La Migliore Pen Drive USB

La migliore chiavetta del momento è la Kingston DataTraveler da 128GB

La migliore chiavetta del momento è la Kingston DataTraveler da 128GB

Tutti conosciamo cos’è una Pen Drive USB (chiamata anche con i più diversi appellativi: Pennetta, Chiavetta USB, Flash Drive, Penna USB …) e a cosa può essere utile. Per chi non lo sapesse, provvedo subito ad una breve descrizione.

Una Pen Drive, è un’unità esterna di storage dalle dimensioni molto contenute (pochi centimetri) che si collega al PC o Mac tramite la porta USB. Può essere utilizzata come archivio esterno o ad esempio per spostare dei file da un PC all’altro.

Le prime Pen Drive USB avevano una capienza massima di qualche centinaio di MB, con il passare gli anni, si è riusciti ad ottenere un valore sempre più alto, riducendo anche la grandezza fisica dell’oggetto.

Al momento, qual’è la migliore Chiavetta USB?

Oggi una buona Pen Drive USB deve avere almeno una capienza di 64GB e velocità di trasferimento molto elevate, garantite dallo standard USB 3.0.

Una delle migliori offerte che è possibile trovare online ora è questa:

chiavetta-usbSi tratta di una Pen Drive dalla capienza di 128GB – USB 3.0 prodotta dalla Kingston Technology. Realizzata in metallo, molto resistente e dal design molto gradevole. Disponibile su Amazon a 37€ (IVA e spedizione inclusa).

Se si vuole risparmiare esistono anche tagli di 64, 32, 16 e 8 GB, ma per quello che costa, vi consiglio di prendere il taglio da 128 GB. Personalmente ne ho acquistata una un mese fa, il design è molto elegante e la porto sempre con me agganciata al portachiavi. Oppure può essere conservata senza problemi nel portamonete (le dimensioni sono 4,5cm x 1,2cm x 0,5 cm) perchè è davvero piccola.

Volendo può essere uno spunto interessante per un regalo da veri intenditori 🙂

 

3 Responses

  1. Tiziano Marullo ottobre 9, 2014 / 4:49 pm

    Ho acquistato questa pennetta usb, ho visto che la capacità è di 63GB e non 64GB come indicato nella confezione, mi sapete dire come mai? A parte questo, ha una velocità di lettura e scrittura incredibile, io ormai la lascio sempre collegata e la uso come Hard Disk esterno! 🙂

    • Multimedia Player ottobre 9, 2014 / 5:08 pm

      Ciao Tiziano, la differenza di spazio che hai riscontrato, la puoi trovare in ogni periferica di archiviazione. È dovuta alla differenza che c’è tra GigaByte Decimale: 1.000MB e GygaByte Binario 1.024MB che va indicato con la sigla GiB e non GB.
      Quando compri un Hard Disk, la capacità viene calcolata dal costruttore in GB, ma quando colleghi la periferica al PC, il Sistema Operativo, legge lo spazio in GiB e quindi ti risultano meno GB, circa -7%. Se ci fai caso, succede anche con l’Hard disk del tuo PC.
      Comunque 64GB sono tanti non pensarci 🙂

    • Christian giugno 26, 2017 / 4:03 pm

      Mi dispiace ma. La Kingston e la migliore chiavetta usb al mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *