App per registrare chiamate, le migliori per Android ed Apple

scritto da:

Al di là dei mille usi che caratterizzano oggi giorno lo smartphone, è bene sempre ricordare che la funzione principale di questo dispositivo dovrebbe essere sempre quella di telefonare.
Spesso dimentichiamo l’importanza di questa feature e diamo maggior peso a caratteristiche quali il processore, la qualità delle fotocamere o la risoluzione del display.

C’è però da dire che oggi quasi tutti i modelli di smartphone garantiscono ottime prestazioni per ciò che concerne la parte telefonica, in termini di ricezione o qualità dei microfoni; più complicata è invece la possibilità di registrare le telefonate, in quanto non tutti i software consentono questo tipo di operazione (soprattutto a causa delle varie policies sulla privacy di cui tanto si parla).

Vediamo come farlo attraverso le migliori app per registrare chiamate su Android e iOS, per colmare quel vuoto lasciato da molti modelli di smartphone.

App per registrare chiamate su Android

Vediamo quali sono le app funzionanti per dispositivi Android:

A partire da Android 10, Google ha ristretto di molto la possibilità di poter registrare chiamate, quindi controlla la versione del tuo sistema operativo e verifica che le app seguenti permettano di farlo.

Registratore di Chiamate

Registratore di chiamate per smartphone Android

Si tratta di un’app che funziona quasi sempre bene e permette la registrazione delle chiamate in entrata ed uscita. L’integrazione con Google Drive ti permette di salvare le registrazioni direttamente sul cloud di Google e potrai condividerle con chi vuoi.

Puoi decidere di registrare le chiamate provenienti da alcuni contatti, oppure tutte le chiamate che effettui e ricevi, inoltre potrai ignorare la registrazione per alcuni contatti.

Trovi quest’app su Google store.

Cube ACR

Registrare chiamate su Android con applicazioni di terze parti

Tra le migliori app per registrare telefonate su Android c’è decisamente Cube Call Recorder ACR.
Si tratta di un tool che ti consentirà di registrare chiamate in entrata o uscita e anche di registrare le chiamate di WhatsApp e di altri servizi di messaggistica che integrano la funzione di chiamata.

Di per sé si tratta di un’applicazione gratuita, ma sono previsti acquisti in-app per sbloccare alcune feature esclusive.
Puoi installare Cube Call Recorder ACR scaricando l’app dal Play Store.

RMC Android Call Recorder

Record my Call per registrare chiamate su dispositivi Android

Se hai già provato Cube Call Recorder ACR e non ha soddisfatto le tue aspettative, allora ti consiglio di dare un’occasione ad un’altra app per registrare chiamate su Android: RMC Android Call Recorder.
Si tratta infatti di una delle migliori soluzioni per salvare le telefonate effettuate tra te ed il tuo interlocutore, attraverso un meccanismo davvero semplice e funzionale.

L’applicazione inoltre registra un elenco delle chiamata effettuate e può eliminare in automatico quelle chiamate che per qualche motivo risultano di scarsa qualità.
RMC Android Call Recorder è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

App per registrare chiamate su iPhone

Purtroppo su iPhone la scelta si stringe ad un’unica app con delle funzionalità a pagamento, vediamo di che si tratta:

TapeACall

Migliori applicazioni per registrare chiamate sul tuo smartphone

Se invece stai cercando di capire come registrare chiamate su iPhone allora la risposta migliore è affidarti all’applicazione TapeACall.
Sto parlando infatti di una delle migliori app di questo specifico genere, che per di più è disponibile gratuitamente per un periodo di prova di solito pari a una settimana.

In questo modo hai in ogni caso la possibilità di provare l’applicazione e decidere eventualmente se sottoscrivere o meno un abbonamento (il canone mensile previsto è di 4,99€).
Alcuni utenti tuttavia hanno incontrato alcuni problemi a far funzionare il software con determinati operatori, ma sembra a larghi tratti funzionante per tutti i provider nazionali.
TapeACall è scaricabile da App Store.

FAQ

È legale registrare una conversazione telefonica?

La registrazione di per se di una telefonata non è vietata dalla legge, infatti può essere utilizzata per fini legali, ma è necessario informare l’interlocutore prima della registrazione che può ovviamente rifiutarsi di fornire il consenso.

É possibile registrare le chiamate con Memo Vocali iOS?

No non è possibile, perchè iOS interromperà la registrazione appena farai partire una chiamata.

Seguimi su Telegram
Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Unisciti al canale

Lascia un commento