App per registrare chiamate, solo le migliori per Android e iOS

scritto da:

Al di là dei mille usi che caratterizzano oggi giorno lo smartphone, è bene sempre ricordare che la funzione principale di questo dispositivo dovrebbe essere sempre quella di telefonare.
Spesso dimentichiamo l’importanza di questa feature e diamo maggior peso a caratteristiche quali il processore, la qualità delle fotocamere o la risoluzione del display.

C’è però da dire che oggi quasi tutti i modelli di smartphone garantiscono ottime prestazioni per ciò che concerne la parte telefonica, in termini di ricezione o qualità dei microfoni; più complicata è invece la possibilità di registrare le telefonate, in quanto non tutti i software consentono questo tipo di operazione (soprattutto a causa delle varie policies sulla privacy di cui tanto si parla).

Vediamo come farlo attraverso le migliori app per registrare chiamate su Android e iOS, per colmare quel vuoto lasciato da molti modelli di smartphone.

Registrare chiamate su app Telefono

Nonostante, come accennato, molti produttori abbiano deciso col tempo di non consentire di registrare chiamate con lo smartphone (disabilitando l’opzione dai rispettivi software), ancora oggi esiste una nicchia di modelli di dispositivi che permettono questo tipo di funzione.

In alcuni casi quindi potrebbe rivelarsi inutile affidarsi ad applicazioni per registrare chiamate, quantomeno quelle di terze parti, in quanto tale possibilità è concessa proprio dall’app proprietaria per la gestione delle telefonate.
Ad oggi tale funzionalità è abilitata su alcuni modelli di smartphone di brand come ASUS (Zenfone 7) e pochi altri (Xiaomi, Redmi), mentre altrettanti marchi hanno optato per la rimozione di questa feature. Ma tutto dipende dalla versione del sistema operativo installato.

App per registrare chiamate su Android

Vediamo quali sono le app utili al nostro scopo solo per dispositivi Android:

Cube ACR

Registrare chiamate su Android con applicazioni di terze parti

Tra le migliori app per registrare telefonate su Android c’è decisamente Cube Call Recorder ACR.
Si tratta di un tool che ti consentirà di registrare chiamate in entrata o uscita e anche di registrare le chiamate di WhatsApp e di altri servizi di messaggistica che integrano la funzione di chiamata.

Di per sé si tratta di un’applicazione gratuita, ma sono previsti acquisti in-app per sbloccare alcune feature esclusive.
Puoi installare Cube Call Recorder ACR scaricando l’app dal Play Store.

RMC Android Call Recorder

Record my Call per registrare chiamate su dispositivi Android

Se hai già provato Cube Call Recorder ACR e non ha soddisfatto le tue aspettative, allora ti consiglio di dare un’occasione ad un’altra app per registrare chiamate su Android: RMC Android Call Recorder.
Si tratta infatti di una delle migliori soluzioni per salvare le telefonate effettuate tra te ed il tuo interlocutore, attraverso un meccanismo davvero semplice e funzionale.

L’applicazione inoltre registra un elenco delle chiamata effettuate e può eliminare in automatico quelle chiamate che per qualche motivo risultano di scarsa qualità.
RMC Android Call Recorder è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

App per registrare chiamate su iPhone

TapeACall

Migliori applicazioni per registrare chiamate sul tuo smartphone

Se invece stai cercando di capire come registrare chiamate su iPhone allora la risposta migliore è affidarti all’applicazione TapeACall.
Sto parlando infatti di una delle migliori app di questo specifico genere, che per di più è disponibile gratuitamente per un periodo di prova di solito pari a una settimana.

In questo modo hai in ogni caso la possibilità di provare l’applicazione e decidere eventualmente se sottoscrivere o meno un abbonamento (il canone mensile previsto è di 4,99€).
Alcuni utenti tuttavia hanno incontrato alcuni problemi a far funzionare il software con determinati operatori, ma sembra a larghi tratti funzionante per tutti i provider nazionali.
TapeACall è scaricabile da App Store.

FAQ

È legale registrare una conversazione telefonica?

La registrazione di per se di una telefonata non è vietata dalla legge, infatti può essere utilizzata per fini legali, ma è necessario informare l’interlocutore prima della registrazione che può ovviamente rifiutarsi di fornire il consenso.

É possibile registrare le chiamate con Memo Vocali iOS?

No non è possibile, perchè iOS interromperà la registrazione appena farai partire una chiamata.

Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Lascia un commento

Aspetta, seguimi su Telegram!

Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.