Ciaoamigos la videochat gratuita tutta italiana

scritto da:

Video chat italiana ciao Amigos

Negli ultimi anni, grazie all’ampia diffusione dei social network come Facebook e Instagram ma anche delle piattaforme di messaggistica come WhatsApp e Telegram, la possibilità di essere connessi e interagire con altre persone è continuamente garantita.

Tuttavia, anche a te sarà venuta la voglia di provare a conoscere nuove persone al di fuori della solita cerchia di amici con cui chatti durante il giorno. Credimi, fare nuove amicizie sul web è davvero molto semplice, anche per chi non ha intenzione di iscriversi all’ennesimo social.

Se anche tu sei tra questi, ti consiglio di provare i siti di chat gratuite senza registrazione, che ti consentono di fare conoscenze tramite il tuo PC senza installare alcun programma aggiuntivo. Se cerchi invece qualcosa di più piccante o sei alla ricerca di una storia seria non perdere la guida ai migliori siti di incontri gratuiti.

Come puoi facilmente immaginare esistono tante tipologie di videochat gratuite dove non serve registrarsi, per tutti i gusti e le età. Il servizio di cui voglio parlarti in questo articolo è quello offerto da CiaoaMigos, che è senza dubbio una delle piattaforme di maggiore successo in Italia.

Ti ho messo un po’ di curiosità? Bene, perché nel prossimo paragrafo andrò a descriverti tutti i dettagli di CiaoaMigos.

Come utilizzare CiaoaMigos? Tutto ciò che bisogna sapere

Negli ultimi anni CiaoaMigos ha riscosso davvero un grande successo in Italia, anche per via della sua somiglianza con un’altra storica videochat gratuita come Chatroulette. Conoscere nuove persone non è mai stato così semplice e rapido, e se tieni conto che è anche gratuito capisci perché CiaoaMigos piace così tanto agli utenti.

Ma la vera “chicca” di CiaoaMigos è che non avrai bisogno di registrarti al sito. Hai capito bene, puoi utilizzare il servizio senza effettuare alcuna registrazione: per lanciarti in chat e videochat e cominciare ad instaurare nuovi rapporti non devi fare altro che recarti sulla Home Page di CiaoaMigos (oppure scaricare l’app della chat disponibile sia per Android che per iOS) e scegliere una delle due stanze che ti vengono proposte.

Ti compariranno infatti due opzioni, ovvero Videochat Blu e Videochat Rossa, un po’ come l’alternativa tra “pillola blu o pillola rossa” che Morpheus presenta a Neo nel celebre film Matrix. Tranquillo, qualsiasi scelta farai non ti sveglierai in camera tua né scoprirai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

La stanza Rossa è semplicemente dedicata ad un pubblico più adulto, dove è possibile trattare anche argomenti “vietati ai minori”; la stanza Blu, invece, è pensata principalmente per affrontare le varie tipologie di argomenti e stringere nuove amicizie. Una volta che hai scelto la chat, clicca su Entra.

A questo punto ti troverai di fronte un modulo, che dovrai compilare inserendo il nickname che vuoi usare in chat, il tuo genere di appartenenza e ovviamente la tua età. Se abiliti la webcam potrai anche avviare videochat con le persone che conoscerai nelle rispettive stanze; tuttavia, puoi anche decidere di accontentarti della classica chat di testo.

Le stanze di CiaoaMigos: come cominciare a conoscere nuove persone

Le stanze della video chat ciao Amigos

Ok, sei dentro una delle due stanze e non vedi l’ora di fare nuove amicizie. Se guardi a sinistra potrai facilmente individuare l’elenco degli utenti attualmente connessi nella stanza. Ad ognuno di loro potrai anche mandare dei messaggi privati selezionando il loro rispettivo nickname, ma se invece opti per i messaggi pubblici puoi procedere scrivendo nel campo che trovi in basso.

A questo punto ti starai probabilmente chiedendo come fare per riconoscere gli utenti disposti ad avviare una videochat. Niente di più semplice, dato che nell’elenco a cui ti ho fatto riferimento poco sopra gli utenti disponibili alle videochat sono quelli contrassegnati dal simbolo della webcam.

Anche in questo caso, ti basterà selezionare il nick e attendere che il collegamento venga stabilito, con l’immagine dell’altra persona che comparirà in alto sulla sinistra, proprio di fianco alla tua.

Voglio inoltre informarti che esistono delle funzioni aggiuntive a cui potrai accedere se deciderai di registrarti, ad esempio tramite il tuo account Facebook (se ne hai uno, altrimenti tramite email), sempre gratuitamente. Potrebbe tornarti comoda la funzione “Trova amici”, che ti consente di trovare una determinata persona inserendo nome e nickname, così come l’opzione “Youchat”, che ti permette invece di creare stanze private per chattare solo con chi vuoi.

CiaoaMigos è affidabile?

Prima di iniziare la tua esperienza su CiaoaMigos vorrai senz’altro sapere se puoi fidarti di questo servizio. Alcune garanzie non mancano, come ad esempio la presenza di moderatori in entrambe le stanze (in particolare in quella Blu), che controllano il comportamento degli utenti e procedono al “ban” nei confronti dei molestatori e di tutti coloro che non rispettano il regolamento della piattaforma.

Chiaramente le insidie sono sempre dietro l’angolo, specialmente nella stanza Rossa. Pertanto, prima di incontrare una persona dal vivo e stabilirci un legame, è sempre meglio procedere con cautela per proteggere te stesso e anche i tuoi dati personali.

Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Lascia un commento

Aspetta, seguimi su Telegram!

Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.