Come chiamare con Numero Privato

scritto da:

Vediamo come fare una chiamata anonima dal tuo cellulare o da rete fissa in modo che sul telefono ricevente compaia Numero Sconosciuto o Numero Privato. La procedura è molto semplice, da cellulare ti basterà anteporre #31# al numero da chiamare. Vediamo più nel dettaglio come fare.

Sono diversi i motivi che spingono una persona a chiamare con numero privato per restare anonimi. Uno dei principali motivi è capire di chi è il numero, a chi corrisponde e scoprire con chi abbiamo a che fare per identificare così il numero di cellulare.

Non so se è questo il tuo caso, ma ti ricordo che se hai ricevuto una chiamata da un numero non in rubrica, puoi scoprire un numero privato nella guida apposita.

Ad ogni modo sono certo che tu hai bisogno di sapere come fare chiamate anonime nascondendo il numero di telefono per motivi assolutamente legali, vediamo quindi come farlo da linea fissa e da cellulare.

Come nascondere il numero da telefono dal cellulare

Come fare una chiamata anonima dal cellulare

Se vuoi fare una telefonata nascondendo il tuo numero a chi riceve la chiamata:

Ti basta digitare il codice: #31#

anteponendolo al numero di telefono a cui vuoi chiamare.

Per fare un esempio, se il numero a cui vuoi destinare la chiamata anonima è 329000000, dovrai digitare #31#329000000.

La persona che riceverà la chiamata non potrà quindi visualizzare il tuo numero, ma vedrà comparire la scritta “Numero privato” o “Numero sconosciuto”.

Nascondere il tuo numero da telefono fisso

Se invece vuoi fare una chiamata anonima con il tuo telefono fisso la procedura è la stessa, ma con un codice diverso.

Dovrai infatti digitare il codice: *67#

prima del numero di telefono del destinatario a cui vuoi nascondere la possibilità di individuare il tuo numero.

Inviare un messaggio SMS anonimo

Siti per inviare SMS anonimi da Internet gratuitamente

Esistono numerosi servizi online che ti consentono di inviare sms anonimi alcuni anche in modo gratuito, mentre i servizi appositamente offerti dalle compagnie telefoniche obbligano al pagamento del normale sms (con alcuni operatori potresti incappare anche in qualche sovrapprezzo).

Trovi i migliori servizi per farlo in questo articolo.

Inviare SMS anonimi con Vodafone

Se il tuo gestore è Vodafone, devi scrivere un sms al numero 4895894. Cosa devi inserire nel testo? Semplicemente la lettera “S” e poi il numero del destinatario del messaggio anonimo, stando attento a distanziare la “S” e il numero in questione da uno spazio. Aggiungi un altro spazio e scrivi il corpo del messaggio che vuoi inviare. Il costo con l’operatore rosso è di 50 centesimi per ogni messaggio anonimo inviato.

Inviare SMS anonimi con TIM

Se invece hai TIM come compagnia telefonica, devi inviare un messaggio al numero 44933. Dentro il messaggio deve esserci scritto ANON e il numero del destinatario, ovviamente separati da uno spazio. Sempre stando attento a separare con lo spazio, inserisci infine il testo del messaggio. Con TIM il costo di ogni sms anonimo è di 30 centesimi.

Inviare SMS anonimi con WindTre

E se invece il tuo gestore è WINDTRE? Brutte notizie per te, dato che la compagnia ha interrotto il precedente servizio che consentiva di mandare messaggi anonimi. L’unificazione delle due compagnie ha portato alla fine del servizio, anche se puoi continuare a ricevere sms anonimi sul tuo numero WINDTRE.

Inviare SMS anonimi con Iliad

Iliad non permette all’utente l’invio di SMS anonimi come accade con altri operatori inserendo un prefisso telefonico.

Seguimi su Telegram
Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Unisciti al canale

Lascia un commento