Come funziona Libero Mail

scritto da:

Come funziona libero mail, la posta gratuita di libero

Se ne ha bisogno per il lavoro, per trasferire file, perla registrazione a servizi, per il download di risorse e ancora molto altro. Si parla dell’indirizzo email. Al momento di creare una nuova casella di posta elettronica, così come per un telefono cellulare, ad esempio, si vagliano vari fornitori per capire qual è il miglior servizio a seconda delle proprie necessità. I provider di posta elettronica gratuiti sono numerosi e ognuno offre diversi vantaggi.

Tra i vari fornitori presenti in rete, Libero Mail offre ai clienti una serie di servizi utili e un’interfaccia semplice e intuitiva. Vediamo come funziona e le sue caratteristiche principali.

Informazioni su Libero Mail

Libero Mail è una valida opzione quando si parla di posta elettronica, con relativa applicazione per dispositivo mobile. Libero mail, in passato, apparteneva a Infostrada. Successivamente è stato acquisito da Wind. Oggi non rientra più nel campo delle telecomunicazioni e risulta essere sotto il marchio ItaliaonLine. Offre un servizio che garantisce un’alta sicurezza dei dati dei suoi utenti (che vengono conservati in Italia), è infatti in collaborazione con CloudMark, un’azienda famosa in Europa nel settore della sicurezza e della privacy. Libero Mail utilizza la piattaforma Open Exchange, che garantisce una servizio fluido ed efficiente. Il servizio è molto migliorato rispetto al passato e l’evoluzione di Libero Mail continua ad attirare sempre più utenti, avvicinando il provider alla qualità di Microsoft e Google.

Creare un account su Libero Mail

Per iniziare a utilizzare il servizio di Libero Mail, prima di tutto, bisogna procedere con la creazione del tuo nuovo account. La procedura è rapida e semplice. Si inizia dalla pagina web ufficiale. Procedi cliccando su Registrati Gratis e inserisci in seguito le informazioni richieste: Nome, Cognome, Nome Utente, Password e Conferma Password. La registrazione non richiede numeri di telefono, né altre informazioni come obbligatorie. Aprire un account con Libero consente anche di sfruttare a titolo gratuito il servizio di Password Sicura. La casella di posta verrà così protetta da un sistema a doppia autenticazione: email con password e codice di verifica che viene inviato tramite SMS. Per chi fosse interessato, Libero Mail offre con Libero Mail PEC la creazione di una posta elettronica certificata a pagamento.

I servizi di Libero Mail

Tutti i servizi offerti da libero mail

A parte la semplice registrazione, ti starai chiedendo, quali sono le altre funzioni di Libero Mail e perché te lo sto consigliando. Ecco a seguire alcune caratteristiche del servizio per aiutarti a capire meglio:

  • Interfaccia email: Libero Mail è dotato di un interfaccia intuitiva e rapida. Potrai utilizzare il metodo drag and drop per spostare le tue mail e potrai così navigare in modo semplice e immediato.
  • Home: un’unica area in cui potrai trovare tutte le informazioni relative alla tua casella di posta, così come tutte le offerte e le promozioni dei servizi proposti da Libero. Spazio anche ai contenuti relativi al meteo, alle notizie, all’oroscopo e agli eventi.
  • Multiaccount: con Libero Mail potrai avere sotto controllo tutti i tuoi account in un’unica casella di posta elettronica. Sarà sufficiente aggiungerli effettuando l’accesso e potrai così passare da un’indirizzo all’altro con un solo e semplice clic.
  • Jumbomail: hai necessità di inviare dei file di grandi dimensione tramite mail? Nessun problema! Con Libero potrai usufruire della funzione Jumbomail, che ti permetterà di inviare fino a 2GB. Grazie a questa opzione, i file che invierai non occuperanno spazio né nella tua casella di posta, né in quella del destinatario.
  • Mail organizzate: se ricevi molte email questa funzione potrà esserti di grande aiuto. Consiste in un filtro automatico che è in grado di riconoscere e catalogare le email ricevute in base al mittente. In questo modo potrai riconoscere in modo semplice e rapido quelle provenienti dai social, quelle dei servizi a cui sei iscritto e quelle promozionali.
  • Drive: con Libero Mail avrai anche uno spazio disponibile su cui potrai salvare i tuoi file e condividerli. La funzione Drive di visualizzare in ogni momento gli allegati che hai inviato e quelli che hai ricevuto, direttamente nel Cloud del provider.
  • Gestione Newsletter: con questa funzione potrai gestire tutte le newsletter che ricevi e avere una sezione apposita che resterà ordinata e separata dal resto delle mail che ricevi.
  • 1 Giga di spazio: la casella di posta elettronica gratuita di Libero Mail mette a tua disposizione 1 GB di spazio. Nel caso in cui avessi bisogno di una quantità maggiore ti consiglio di passare al servizio a pagamento Libero Mail Plus.
  • Calendario e attività: questa funzione ti consente di creare molteplici calendari, in modo tale da poter pianificare i tuoi appuntamenti e tenere sempre sott’occhio le attività programmate. Libero Mail ti aiuta, dunque, a organizzare e a gestire il tuo tempo in modo semplice e intuitivo.

L’app di Libero Mail

Come funziona l'app di libero mail

Hai bisogno di accedere spesso alla tua casella mail? Ti consiglio, allora, di scaricare l’app Libero Mail disponibile per Android e iOS. Potrai così avere sempre sul tuo smartphone le tue email in modo rapido e semplice. L’applicazione di Libero Mail è dotato di un’interfaccia chiara, intuitiva e personalizzabile, realizzata in maniera specifica per i dispositivi smartphone e tablet. Sullo schermo del dispositivo, nella parte bassa, troverai la barra dei comandi, che presenta tutte le funzioni principali.

Per ogni comando sarà sufficiente un solo clic o uno scorrimento, nulla di più! L’app Libero Mail è perfetta se hai diverse caselle di posta, anche di provider differenti (Gmail, Hotmail, Libero, MSN, Outlook, Tiscali, Yahoo e Virgilio). Potrai, dunque, gestire tutti i tuoi indirizzi email da un’unica applicazione, senza occupare troppa memoria sul tuo dispositivo con app diverse per ogni account di posta che hai creato e utilizzi spesso.

Altre funzioni dell’app

Attraverso quest’applicazione potrai selezionare i contatti rapidamente. Dopo aver terminato di comporre un messaggio avrai a disposizione una lista di destinatari composta dai contatti più comuni delle mail e quelli della rubrica del tuo dispositivo. Basterà un solo clic per confermare e procedere con l’invio senza dover digitare l’intero nome o l’indirizzo email.

Non ti piace l’aspetto della casella di posta? Nessun problema, potrà essere personalizzata. Avrai la possibilità di attivare o disattivare l’anteprima del messaggi e la visualizzazione degli avatar dei tuoi contatti. Vuoi allegare delle immagini alle tue email? Con l’applicazione di Libero Mail è semplicissimo! Avrai la possibilità di selezionare un insieme di fotografie direttamente dalla galleria del tuo smartphone o del tuo tablet in una sola operazione, senza dover ripetere per allegare le foto singolarmente. Hai attivato più caselle nella tua app? Altra caratteristica importante sono le notifiche. Queste possono essere personalizzate sia in termini di frequenza che di modalità. Puoi impostare gli avvisi in base alle cartelle in cui ricevi le email, a seconda del mittente, filtrare la tipologia di messaggio, potrai selezionare un intervallo in cui bloccare le notifiche o consentire la ricezione in contemporanea con l’arrivo dei messaggi.

Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Lascia un commento

Aspetta, seguimi su Telegram!

Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.