Come vedere Mediaset Play tramite Fire Stick di Amazon

scritto da:

Come fare per vedere Mediaset play tramite fire stick di Amazon

Vedere Mediaset Play su Amazon Fire Stick è un’operazione molto richiesta dai possessori di queste chiavette smart, la quale consente quindi di vedere tutto il meglio del palinsesto delle reti Mediaset.
A volte però non è facile districarsi con le nuove tecnologie, essendo la Fire Stick anche un gadget piuttosto recente e caratterizzato da un sistema operativo proprietario.

Nelle prossime righe ti spiegherò nel dettaglio come guardare Mediaset Play su Fire Stick, accennando anche brevemente a cosa serve la suddetta chiavetta e cosa sapere riguardo la riproduzione di contenuti tramite questo dispositivo.

Cos’è la Fire Stick

Migliore Smart Stick per TV

Prima di procedere con la spiegazione relativa al come vedere i programmi Mediaset su Amazon Fire Stick, riassumo brevemente in cosa consiste questo gadget e come funziona.
La Fire Stick di Amazon è un dispositivo (basato su Android) dotato di un proprio processore, di memorie, e degli standard di connettività più moderni, il quale va connesso ad una TV per eseguire le più disparate operazioni.

In particolare si potranno scaricare le applicazione dal relativo store, e godere quindi dei contenuti visibili su piattaforme quali Prime Video, Netflix, DAZN e tante altre.
Si può inoltre navigare in Internet e giocare anche a diversi titoli pensati per l’ambito mobile.

La Fire Stick è quindi un dispositivo utile anche a trasformare un vecchio televisore in una smart TV, dal momento che gli unici requisiti sono una fonte di alimentazione (va bene anche una porta USB della stessa TV) ed un ingresso HDMI a cui collegare la chiavetta.
Si tratta quindi di una delle soluzioni più economiche per svecchiare dei vecchi televisori, renderli a passo coi tempi e guardare su di essi i tuoi contenuti preferiti.

Amazon Fire Stick: quale comprare?

I modelli realizzati da Amazon sono tuttavia diversi tra loro, e se il funzionamento di base è più o meno lo stesso, le specifiche tecniche cambiano a seconda della variante.
Al di là delle diverse generazioni di Fire Stick, oggi si contano ben quattro modelli differenti:

  • Fire TV Stick 4K Max;
  • Fire TV Stick 4K;
  • Fire TV Stick basic;
  • Fire TV Stick Lite.

Le differenze in realtà non sono molto marcate, le prime due sonopensate per riprodurre contenuti ad altissima risoluzione, processori leggermente più veloci, maggiore memoria e lo standard Wi-Fi 6 (solo per la 4K Max). Le ultime due invece dedicate a chi si accontenta di avere ad un prezzo più vantaggioso una soluzione che permette comunque di trasformare una TV in Smart TV ma con una qualità d’immagine e fluidità inferiore.
Il sistema operativo e le funzioni di base sono invece praticamente le stesse, tanto che il prezzo non cambia di molto tra il modello di punta e quello più economico.

Fire TV Stick Lite con telecomando vocale...*prezzi indicativi
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick...
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per...
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app...
Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa...*prezzi indicativi
  • La nuova generazione del nostro dispositivo...
  • Meno disordine, più controllo - Con il...
  • Audio di qualità home theatre con supporto...
Fire TV Stick 4K con telecomando vocale Alexa...*prezzi indicativi
  • Vivi il cinema a casa tua - Immagini...
  • Audio di qualità home theater con supporto...
  • Intrattenimento senza limiti - Goditi la...
Ti presentiamo Fire TV Stick 4K Max, Wi-Fi 6,...*prezzi indicativi
  • Il nostro lettore multimediale più potente,...
  • Supporto per Wi-Fi 6 di ultima generazione -...
  • Vivi il cinema a casa tua - Immagini...

Di sicuro se hai a disposizione una TV a 120hz e 4K ti consiglio vivamente di acquistare uno dei modelli compatibili con tale standard; viceversa potresti optare per la scelta delle soluzioni più economiche, sapendo che anche con il modello Lite sarà possibile guardare i tuoi contenuti preferiti in maniera molto efficiente.

Come vedere Mediaset Play su Fire Stick

Come vedere Mediaset play

Dopo aver spiegato come funziona la Fire Stick di Amazon è arrivato il momento di spiegarti il funzionamento delle applicazioni sul suddetto dispositivo.
Molte di queste sono scaricabili direttamente dallo store Amazon che trovi preinstallato all’interno della chiavetta, mentre per altre bisogna scaricare ed installare manualmente il relativo file APK.

Fortunatamente da qualche mese l’app in questione è disponibile sullo store delle applicazioni con il nome di Mediaset Play Infinity, anche se alcune funzioni (come le dirette) sembrano essere ancora assenti.
Guardare Mediaset Play su Fire Stick è quindi oggi piuttosto semplice, non dovendo stare a smanettare su fonti esterne; nel caso però tu non fossi molto pratico con questi aggeggi ti mostro i passaggi fondamentali da seguire.

  • Accendi la tua TV a cui è collegata la Fire Stick;
  • Recati presso lo store delle applicazioni sulla Fire Stick e cerca Mediaset Play Infinity;
  • Una volta trovato il risultato, clicca su Scarica ed attendi l’installazione;
  • Alla fine della procedura ti troverai l’app disponibile tra quelle installate.

Ricordati inoltre di eseguire il login del tuo account o registrarti, in maniera tale da sincronizzare la visione delle trasmissioni e riprenderle in seguito anche su altri dispositivi, proprio da dove ti eri fermato.

Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Lascia un commento

Aspetta, seguimi su Telegram!

Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.