Cambio Operatore Mobile alcuni consigli per ottenere le offerte telefoniche più convenienti

scritto da:

Con l’avvento ed il boom prima di Iliad e poi dei tanti operatori virtuali che popolano il mercato, la guerra tra i provider di telefonia si fa sempre più agguerrita. Trovare oggi Offerte con SIM con internet illimitato, per portare internet a casa con un router SIM oppure una Saponetta Wi-Fi o chiavetta internet è la soluzione più a buon mercato possibile.
Questo comporta tra gli operatori di telefonia mobile l’adozione di tariffe sempre più competitive, in grado di attrarre l’utente e portarlo nella propria clientela piuttosto che abbracciare quella di un competitor.
A ciò si aggiunge una grande confusione tra gli acquirenti, che sono sempre più imbarazzati nella scelta del miglior operatore a seconda delle proprie esigenze.
Sicuramente però il prezzo è uno dei fattori principali; a tal proposito in questo articolo vi spiegherò come ottenere le migliori offerte e tariffe di telefonia mobile, sia approfittando del cambio del proprio provider, sia rimanendo con quello precedente.

Ottenere le tariffe di telefonia mobile più convenienti con i “Passa a”

Offerte tariffe mobile più convenienti

La prerogativa principale dei provider di telefonia è molto semplice: sottrarre utenza ai concorrenti e portarli all’interno del proprio bacino di utenza.
Per questo motivo a distanza anche di pochi mesi, gli stessi operatori propongono tariffe molto allettanti, specialmente quelle appositamente dedicate a chi effettua il passaggio da un competitor.
Ma quindi come ottenere le migliori offerte per passaggio da TIM, Vodafone, WindTre o altri operatori?

Il concetto è molto semplice; non vi resta che informarvi sulle apposite tariffe che gli operatori dedicano a chi appunto proviene da un altro provider ed è tentato di abbandonarlo; in particolar modo gli operatori più blasonati hanno ingaggiato battaglia contro gli operatori virtuali e Iliad (disponibile anche con offerte in 5G Iliad), proponendo offerte molto vantaggiose da chi effettua il passaggio da questi provider.
In questo elenco vi guido nelle migliori offerte “passa a” che i colossi della telefonia riservano a chi decide di cambiare operatore (o di attivare un nuovo numero).

  • Passa a Vodafone (offerte su telefonia mobile, fissa, fibra e dispositivi);
  • Passa a TIM (vi basta selezionare il vostro attuale operatore e vedere se potete aderire all’offerta più conveniente del periodo);
  • Passa a WindTre (offerte mobile, fibra e agevolazioni studenti);
  • Offerte Iliad;
  • Passa a ho.mobile (vantaggi per chi passa da Iliad, Fastweb, Coop Voce e alcuni operatori virtuali);
  • Passa a Kena Mobile (vantaggi per chi passa da Iliad, Poste Mobile, Lyca e alcuni operatori virtuali);

N.B. = le promozioni sono in costante cambiamento e potrebbero non essere più valide nel momento in cui leggete questo articolo.

Offerte WinBack

Offerte Winback per gli utenti che ritornano dal vecchio operatore

Desiderate invece ottenere la migliore tariffa senza cambiare il vostro operatore? In questo caso vi vengono in supporto le offerte WinBack; si tratta di una pratica commerciale che i provider usano per recuperare i clienti che in precedenza hanno abbandonato la propria utenza per passare ad un competitor.
Potrebbe quindi risultare conveniente effettuare un passaggio temporaneo ad un altro operatore (magari quello con la tariffa migliore o quella più economica), per poi controllare se ci sono offerte apposite dal vecchio provider per gli ex clienti.
Bisogna però specificare che non tutti gli operatori adoperano questa strategia, mentre quelli che la utilizzano non sempre la sponsorizzano in maniera lampante (in tal caso dovreste sperare nella chiamata da parte di un call-center che vi avviserà di avere in serbo un offerta WinBack per voi).
Ad ogni modo vi suggerisco comunque di mettervi in contatto con l’assistenza clienti del vostro operatore (o di quello precedente) e verificare se ci siano le condizioni per ottenere tariffe migliori.

Alcune considerazioni utili

Prima di procedere al cambio di operatore perchè colpiti da un’offerta molto allettante, ricordo che è fondamentale verificare la copertura del segnale dell’operatore telefonico scelto, altrimenti si corre il rischio di avere una tariffa conveniente, ma poi si possono verificare situazioni in cui lo smartphone non prende in casa o in determinati luoghi.

Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Lascia un commento

Aspetta, seguimi su Telegram!

Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.