Un Multimedia Player è un oggetto multimediale in grado di espletare mumerose funzioni, come la riproduzione audio e video, in grado di riprodurre flussi video particolari come gli mp4 e i DivX che richiedono particolari CODEC, riproduzione e gestione di mp3, riproduzione di album fotografici e file di testo. I più evoluti, hanno integrato anche un navigatore GPS. I Multimedia Player hanno generalmente la forma di una tavoletta e le dimensioni variano a seconda dei modelli e delle case produttrici, la prima cosa che cade all’occhio è l’ampio display, ideale per guardare video e immagini. I bottoni per l’utilizzo del Player sono generalmente pochi, e su alcuni modelli del tutto assenti perchè dotati di monitor touch screen.
Anche se comunque non è ancora un vero e proprio standard, infatti sono definiti dei Multimedia Player anche degli apparecchi che sono in grado di riprodurre file audio video e altro, semplicemente collegandoli al televisore o monitor, quindi non perforza dotati di monitor.
Comunque se qualcuno ha informazioni maggiori, su questo standard multimediale, può sempre continuare in basso nei commenti…
Ho un media player della WD, con cui fino a due giorni fa potevo vedere sul TV i video di YouTube; da due giorni non è più possibile, i video vengono mostrati come icona ma non sono caricati né riprodotti. Come mai?
Ciao Vincenzo, sembrerebbe un problema di codec. Prova ad aggiornare il software/firmware dal menu del MP.