Entrare su Facebook senza Email e Password

scritto da:

Facebook è sicuramente uno dei social network più popolari a livello mondiale; i numeri e le statistiche oramai parlano chiaro, ed anche l’affezione degli utenti alla piattaforma è sempre più crescente, anche grazie all’integrazione con altri servizi quali Instagram o WhatsApp.
Di sicuro molte persone hanno speso parecchio tempo su Facebook, e magari hanno condiviso o salvato link utili o hanno avuto importanti conversazioni con parenti, amici o colleghi.

Di conseguenza perdere le credenziali della piattaforma rappresenta un problema non da poco, in quanto si potrebbe non essere più in grado ad accedere a questi dati così preziosi.
Fortunatamente esistono diversi modi per rimediare, nel caso in cui tu abbia smarrito o dimenticato la tua password Facebook.
Abbiamo visto come è possibile accedere a Facebook senza registrarsi, vediamo ora come è possibile entrare su Facebook senza email e password.

Accesso rapido con immagine di profilo

Password salvate nel browser

Se navighiamo in rete con il nostro computer privato, spesso e volentieri tendiamo a salvare le nostre credenziali dei servizi che usiamo più di frequente, magari proprio all’interno del nostro browser preferito.
In questo caso quindi accedere a Facebook senza password o indirizzo mail è un’operazione molto semplice, in quanto i dati di accesso sono memorizzati all’interno del nostro PC o smartphone.

Infatti sia che tu navighi su Facebook tramite computer, sia che tu lo faccia tramite smartphone con la relativa applicazione, la piattaforma di Zuckerberg permette di accedere al social network in maniera molto rapida.
Tutto ciò che dovrai fare infatti è cliccare sulla tua immagine di profilo Facebook che appare quando ti rechi sul sito, oppure quando apri l’app sul tuo dispositivo mobile.
Come già detto in precedenza però, questo vale solo nel caso in cui tu abbia già effettuato in precedenza l’accesso su quel determinato device.

Accedere a Facebook con il proprio numero di telefono

Recuperare la password di Facebook dal numero di telefono

Tra i tanti dati privati configurabili all’interno di Facebook c’è anche il proprio numero di telefono.
Se da un lato può apparire come una soluzione che può mettere in pericolo la nostra privacy, i benefici derivanti dal configurare il numero di telefono su Facebook non sono da sottovalutare.
Uno su tutti è decisamente la possibilità di accedere a Facebook con il numero di telefono.

In realtà non si tratta di un accesso diretto, ma di una funzionalità grazie alla quale potrai ricevere un codice via SMS da inserire nella schermata di login.
Tutto ciò che dovrai fare è quindi, una volta recatoti sulla pagina di accesso a Facebook, cliccare su Password dimenticata?
A quel punto per recuperare le credenziali potrai o inserire il tuo indirizzo mail di registrazione oppure, nel caso tu abbia dimenticato anche quello, il tuo numero di telefono associato a Facebook.

Entrare su Facebook con amici fidati

App per trovare persone

Qualora le due soluzioni spiegate in precedenza non ti siano bastate o siano risultate insufficienti, allora lascia che ti mostri un’ultima alternativa.
Questa volta ti parlo della funzione di accesso tramite amici fidati, ovvero dei tuoi contatti di fiducia preimpostati che possono aiutarti a recuperare le credenziali e ad accedere nuovamente al tuo account.
Tuttavia sappi che questa è un’operazione di prevenzione, quindi assicurati di compiere la seguente procedura prima che sia troppo tardi.

  • Recati alla pagina Protezione e accesso dalle impostazioni di Facebook;
  • Vai alla voce Scegli da 3 a 5 amici da contattare se non riesci più ad accedere al tuo account e clicca poi su Modifica.
  • Clicca infine su Scegli gli amici e segui le indicazioni che appariranno sullo schermo.

In questo modo quando ti recherai alla pagina Non ricordi più come accedere all’account?, le istruzioni ti indicheranno un link al quale i tuoi amici fidati potranno accedere e scoprire un codice di recupero.
Proprio tramite quel codice potrai poi nuovamente accedere al tuo account Facebook ed eventualmente poi cambiare le credenziali in modo che siano più semplici da ricordare.

Seguimi su Telegram
Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Unisciti al canale

Lascia un commento