Geek Show su Current

Tempo fa parlai di Current, un nuovo canale che a maggio è entrato a far parte del bouquet di SKY, partito secondo me con alcune mancanze come ad esempio la programmazione (non era possibile avere informazioni circa la programmazione trasmessa, a differenza di quello che avviene per gli altri canali su SKY), introdotte successivamente dopo pochi mesi. Current si distingue dagli altri canali, perchè la programmazione viene scelta dagli utenti, che votano i video più interessanti e che quindi vanno in onda.

A dir la verità, ho seguito poco questo canale, vuoi per il problema della mancanza di una scaletta, che mi impediva di poter scegliere cosa guardare, e quindi non sono stato molto attento alle novità proposte.

Da un po’ di tempo però, ho un appuntamento settimanale a cui non manco quasi mai (e quando lo manco ci sono le repliche), il Geek Show, un programma che va in diretta ogni giovedì alle 23.00 (Current canale 130 di SKY), si parla di vari argomenti, tematizzati per lo più su tecnologia e tutto ciò che ruota nel mondo di internet, pensato per un pubblico di appassionati di tecnologia e internet (Geek) appunto, ma che riesce tranquillamente a coinvolgere ed avvicinare, anche i poco esperti del settore.

Il programma è condotto da Livia Iacolare e Giacomo Cannelli due giovani ragazzi “Geek” che in maniera molto friendly e piacevole, accompagnano i video e gli interventi, per la durata del programma (solo 30min. purtroppo). Un altro punto a favore del programma sono gli ospiti, che cambiano in base agli argomenti trattati nel programma.

Ne approfitto per fare i complimenti a chi ha realizzato la sigla del Geek Show, veramente bravi, dai suoni alle animazioni, mi piace veramente molto, peccato che online non ho trovato un video per farvela vedere, perchè merita veramente!

Che dire, se anche voi siete appassionati di tecnologia e vi piacerebbe avvicinarvi all’argomento, oppure siete dei semplici utilizzatori di internet, ve ne consiglio la visione.

Contributo video:

Come dicevo prima, il programma non affronta solo temi legati al mondo di internet, ma coinvolge anche svariati argomenti come la tecnologia; ad esempio, in questo video, si parla di Christian Ristow, il più famoso costruttore di robot per l’industria cinematografica hollywoodiana.

Un’altra segnalazione: non so se è un problema mio, ma io con Firefox 3.0.3 su XP non riesco a vedere i video pubblicati su current.com per vederli devo ricorrere a Internet Explorer… corretto!

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Altri articoli da vedere

153

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *