Lavare senza detersivo in lavatrice, se ne parlava da un po di tempo, in commercio esistono delle soluzioni, alcune valide, altre un po meno come il coreano Midas kit. Comunque, Haier una nota marca conosciuta in Francia produttrice di elettrodomestici, ha introdotto sul mercato un articolo quantomeno utile e sano per l’ambiente. La Wash2o è una lavatrice unica nel suo genere, in quanto promette di lavare senza l’uso di detersivo.
Nel processo di lavaggio viene utilizzata semplicemente H2O acqua allo stato puro, che viene scissa in molecole negative OH- e positive H+, che attraggono le macchie e sterilizzano il tessuto. Di questo prodotto se ne è parlato molto in Francia, nei vari TG e sulla carta stampata.
Esiste anche un’ altro tipo di lavatrice della Dyson, (l’azienda di fama mondiale conosciuta per le sue potenti aspirapolveri che non perdono aspirazione e sono senza sacchetto), ma fuori produzione, forse perchè ancora in test, che grazie al suo particolare cestello dual core (a doppio cestello) diviso in due parti, una che gira in senso inverso rispetto all’altra, che promette un miglior lavaggio dei capi ma sempre con l’utilizzo del detersivo.
Speriamo che questi prodotti funzionino e soprattutto che vengano distribuiti, senza troppe storie, soprattutto per la Wash2o, visto i numerosi interessi dovuti alla non distribuzione del prodotto da parte delle aziende produttrici di detersivi.
Voi cosa ne pensate?
sono interessatissima a saperne di più!