Home » Tecnologia » Quali lettori di carte di credito portatili per smartphone utilizzare?

Quali lettori di carte di credito portatili per smartphone utilizzare?

By

Per riuscire ad agevolare e, soprattutto ad incentivare i pagamenti elettronici, in questo 2020 sono state prese alcune misure a favore delle piccole imprese (negozietti, professionisti e artigiani) che riguardano anche i lettori di carte di credito portatili per smartphone

Ovvero, è stato incluso un reddito d’imposta indirizzato agli esercizi commerciali che utilizzano un terminale (POS), i cui costi sono differenti in base alla tipologia di soluzione scelta. Questo vuol dire che oggigiorno le attività con un fatturato modesto possono ottenere un POS economico, che non preveda il pagamento di un canone oppure della commissione. 

Ma quali sono i migliori? Quali sono le offerte più vantaggiose per chi decide di adottare queste soluzioni?

SumUp Air

SumUp Air, lettore POS tramite Smartphone

Il lettore di carte di credito portatile per Smartphone SumUp Air, sicuramente, è una delle soluzioni più vantaggiose attualmente disponibili sul mercato, infatti questo terminale è molto adatto per i piccoli commercianti che operano principalmente con i contanti.

Perché è stato sviluppato un piano tariffario dove il pagamento è previsto solo ed esclusivamente sulla base dell’utilizzo del POS, per essere più chiari nel caso in cui il terminale non venisse mai usato il negoziante non dovrà pagare nulla, invece se il suo impiego fosse sporadico ci sarebbe comunque un notevole risparmio.

Un altro enorme vantaggio consiste nel fatto che accetta le principali carte di credito e bancomat, ovvero tutti quelli che appartengono ai circuiti:

  • UnionPay
  • Visa
  • American Express
  • Diners
  • VPay
  • Maestro
  • Visa Electron
  • MasterCard

Anche il suo utilizzo è molto semplice e intuitivo, in quanto si può gestire dal proprio smartphone con una semplice App, attraverso cui si possono tenere sotto controllo (in tempo reale) tutte le transazioni effettuate. Ma non solo, viene anche data la possibilità di poter effettuare il calcolo automatico del totale e di avviare la selezione rapida, basta semplicemente realizzare il catalogo dei prodotti.

Inoltre, per rendere ancora più semplice la propria contabilità il POS consente di registrare gli incassi ottenuti con il contante e giornalmente, settimanalmente e mensilmente tutti i resoconti non solo vengono aggiornati automaticamente ma, per poi portarli al proprio commercialista, possono addirittura essere  comodamente esportati.

Per acquistare questo apparecchio, al momento è possibile usufruire di uno sconto sul primo POS che ammonta a 19 Euro + IVA al posto di 79 Euro, non è previsto nessun canone annuo e la commissione, in caso di utilizzo, è pari all’1,95% della transazione effettuata.

Offerta
Lettore di carte SumUp Air per pagamenti con...*prezzi indicativi
  • TOTALE TRASPARENZA: nessun contratto, costo o...
  • FACILE DA USARE: nessuna lunga installazione,...
  • PER TUTTE LE CARTE E METODI DI PAGAMENTO: I...

iZettle Reader

iZettle Reader

Nonostante per le sue funzionalità e la facilità di utilizzo sia molto simile al SumUp Air, lo iZettle Reader non è sicuramente la soluzione più conveniente per gli esercenti che ricevono un numero limitato di pagamenti con carte di credito.

Infatti, benché abbia un’App che riesce a garantire la migliore gestione possibile del mondo dei POS fornendo la possibilità di poter creare il catalogo dei prodotti, l’inventario, di tenere sotto controllo le vendite (statistiche comprese) e di avere dei report dettagliati il costo della tariffa, che si rimodula automaticamente, viene stabilito dal numero dei pagamenti ricevuti mensilmente.

Più specificamente la commissione è flessibile, ovvero parte da un massimo del 2,5% per scendere (progressivamente) fino a un minimo del 1,00%, quindi questo vuol dire che la convenienza di questo lettore è data dalle transazioni effettuate. 

Invece il costo dell’apparecchio è di 79 Euro + IVA, però la casa produttrice ha deciso di applicare uno sconto e portare il prezzo d’acquisto a 19 Euro + IVA, anche con questa soluzione non è previsto il pagamento di un canone annuo.

iZettle Reader Lettore di schede PRO...*prezzi indicativi
  • Lettore carte e contactless
  • Pagamenti ovunque. Non perdere occasioni di...
  • Batteria che dura un giorno

Axerve Easy

Axerve Easy per lettore carte per pagamenti POS a noleggio

Tra tutte le offerte attualmente disponibili sul mercato Axerve Easy è sicuramente uno degli apparecchi più interessanti, ovviamente, si rivela economicamente vantaggioso solo per le attività commerciali che hanno un fatturato annuo decisamente modesto.

Si tratta di un lettore di carte che a differenza degli altri due dispositivi funziona autonomamente tramite l’utilizzo di una scheda dati integrata e, soprattutto, non ha bisogno di cavi e tanto meno collegamenti da stabilire con altri dispositivi, perché va in completa autonomia.

Questo vuol dire che è già configurato e pronto all’uso, in modo tale da poter ricevere da subito pagamenti (non solo in negozio ma anche in mobilità) con:

  • PagoBancomat
  • VPay
  • MasterCard
  • Visa
  • Maestro

Per tenere sempre sotto controllo i pagamenti ricevuti, quindi in tempo reale, è sufficiente collegarsi all’Area Personale del Sito dove è anche possibile esportare i report, i quali eventualmente possono poi essere stampati, salvati (come documento) sul proprio pc oppure inviati al commercialista come allegato in una mail.

Questo terminare non è possibile acquistarlo perché viene dato solo in noleggio, però prevede il pagamento di un canone mensile che si aggira intorno ai 15/20 Euro IVA esclusa,  per essere più precisi la tariffa viene generata dal terminale in base al numero delle transazioni effettuate, mentre le commissioni sono gratuite.

In base a quale sono le vostre necessità e richieste di transazioni potrete quindi scegliere il lettore più adatto alle vostre esigenze.

Lascia un commento