I migliori accessori iPhone per fare foto

scritto da:

Fotografare piatti al ristorante, le serate con gli amici, i nostri animali un bel paesaggio ecc. Questi e tanti altri sono i soggetti più frequenti dei nostri scatti realizzati con un iPhone. Da quanto non serve più sviluppare le foto su carte fotografiche molto costose, la fotografia è sempre più alla portata di tutti.

Con i nostri Smartphone ma soprattutto con gli ultimi iPhone, siamo in grado di fotografare con livelli di dettaglio e catturare molta più luce come se stessimo utilizzando una reflex professionale. La qualità delle foto realizzate con un iPhone partendo da un iPhone 7 fino ad arrivare all’ultimo arrivato iPhone 11 Pro sono veramente di alto livello.

Ma per ottenere il meglio e per superarsi è necessario adottare dei piccoli accorgimenti utilizzando utili accessori che servono a migliorare lo scatto sia in luminosità che in stabilizzazione.

Gli iPhone sanno sempre regalarci tante soddisfazioni, gli accessori di cui parlerò sono anche degli ottimi regali da fare ad un possessore di iPhone. Se vuoi scattare delle foto di alta qualità come esperti fotografi sanno fare e e magari caricare le foto sui profili social Facebook, Instagram etc…, scopri questi accessori per migliorare le foto fatte da un iPhone.

Flash LED esterno

Flash LED esterno per iPhone

Se il flash dell’iPhone non ti soddisfa pienamente, la soluzione migliore è quella di scegliere un flash per iPhone aggiuntivo. Si tratta di una lampada portatile piuttosto potente, dotata di batteria (autonoma quindi, non va collegata da una presa di corrente) e ricaricabile tramite USB, ha un’autonomia di 300 scatti, si collega tramite bluetooth all’iPhone ed ha una potenza luminosa variabile da 150 a 300 Lux.

È possibile quindi tenere in una mano la lampada portatile per il flash e nell’altra il vostro iPhone e scattare dei selfie invidiabili da condividere poi sui vostri profili social.

IBLAZR 2 LED Flash Wireless per iPhone, iPad...*prezzi indicativi
  • Attivare il flash utilizzando il sensore...
  • Configurare la giusta temperatura colore dal...
  • Collegare due o più iblazr 2 lampeggia per...

Set di lenti per scattare in Macro, Fisheye e Zoom

Set di lenti per iPhone intercambiabili con effetto Macro, Fisheye e Zoom

Prima di utilizzarle ero molto scettico, avevo provato già in passato questa tipologia di lenti che si agganciano all’iPhone, e le foto scattate risultavano distorte o buie. Queste lenti Olloclip invece si agganciano molto saldamente all’iPhone e lo scatto finale è di buona qualità. Vanno bene sia per la fotocamera frontale che per quella laterale.

Olloclip – Clip con Lenti Fisheye, Super...*prezzi indicativi
  • Il nuovo set di lenti per iPhone XS MAX offre...
  • Le lenti Fisheye, Super-Wide e Macro sono...
  • La lente Macro 15x permette di fare foto...

Questo set di lenti invece sono state realizzate per scatti più specifici in Macro e Fisheye:

Olloclip - Macro PRO, Set Obiettivi per...*prezzi indicativi
  • Le ottiche a sei elementi permettono di...
  • Esclusivamente per iPhone 8/7 e 8/7 Plus...
  • Il design leggero, compatto e versatile...
Olloclip Lente Fisheye e Macro 15x per iPhone...*prezzi indicativi
  • Compatibile con la custodia...
  • Vetro rivestito multi elemento di alta...
  • Facile da usare, sistema brevettato che...

Treppiedi portatile con gambe regolabili e attorcigliabili

Trepiedi per iPhone stile polpo si aggancia a qualsiasi palo o staffa

Una delle principali necessità quando si vogliono scattare delle buone fotografie è quella della stabilità dello smartphone. Ecco perché questo è tra gli accessori iPhone di maggiore utilità. Le gambe flessibili e pieghevoli possono essere attorcigliate per garantire maggiore stabilità o appoggiate a qualsiasi superficie garantendo la massima stabilità di scatto.

Offerta
Rhodesy RT-01 Treppiede portatile Octopus...*prezzi indicativi
  • Progettato per essere altamente funzionale e...
  • Stile polpo per catturare perfettamente i...
  • Il treppiede leggero può essere facilmente...

Stabilizzatore Gimbal per immagini e video stabili

Stabilizzatore per iPhone Gimbal

Si tratta di un prodotto molto bello che vi darà la possibilità di fare foto perfettamente stabilizzate per immagini nitide evitando il problema delle immagini mosse.

Il migliori in commercio sono in grado di garantirvi tre funzioni. La prima è quella di stabilizzatore, ma può essere usato anche come treppiede agganciandolo all’apposito supporto che solitamente è incluso e infine come supporto smartphone vero e proprio. L’altezza è regolabile, quindi va bene per tutti gli iPhone presenti in commercio senza nessun tipo di problema.

Offerta
Dji Osmo Mobile 3 Combo Kit Stabilizzatore...*prezzi indicativi
  • ZERO VIBRAZIONI: con un meccanismo di...
  • IMPUGNATURA ERGONOMICA: Osmo Mobile 3 è...
  • CREA e CONDIVIDI

Pendrive USB

Penna USB per iPhone

Un altro accessorio per iPhone da considerare è senza dubbio la memoria esterna per il vostro dispositivo. Trasferire immediatamente le vostre foto ad una pendrive è fondamentale per chi scatta molto e non vuole intasare la memoria e per liberare spazio sull’iPhone.

La pendrive USB si attacca alla porta lightning dell’iPhone e viene riconosciuto automaticamente come unità esterna.

Offerta
Sandisk iXpand USB 3.0 Unità Flash da 64 GB...*prezzi indicativi
  • Libera spazio sul vostro iPhone e crea...
  • Consente di seguire video dei formati più...
  • Progettata con connettore flessibile adatto...

Anello luminoso dimmerabile

Anello luminoso per iPhone

Il flash dell’iPhone non fornisce sempre abbastanza luce per illuminare efficacemente. È qui che entra il gioco la luce ad anello. È un vero e proprio anello gigante formato da lampadine a LED. Questo strumento ha diversi livelli di luminosità e temperatura colore regolabili. Ideale soprattutto per scattare foto con autoritratti o selfie ed anche per girare video dove il soggetto principale è un primo piano di un volto. Grazie a questo anello luminoso riuscirete ad ottenere un’illuminazione diffusa, illuminare bene la pelle senza creare zone d’ombra. Inoltre nella pupilla si noterà un riflesso circolare rendendo il soggetto ripreso più gradevole e morbido. Va alimentato con un Power Bank meglio se potente in grado di garantire una buona autonomia.

Utilizzare un Power Bank soprattutto per chi utilizza l’iPhone per scattare foto o fare riprese video è sempre consigliato perchè permette di aumentare la durata della batteria dell’iPhone fino a fine giornata.

Ring Light MACTREM 6” Luce ad Anello LED...*prezzi indicativi
  • 【Luce Anello Dimmerabile】 Il cavalletto...
  • 【Funzioni Multiple】Il design 2-in-1...
  • 【2 Supporto Mini Treppiedi】 due supporti...
Fresh 'n Rebel 2PB5500IN Batteria Esterna ai...*prezzi indicativi
  • Capacità di 18000 mAh - la powerbank ha...
  • 2 porte –grazie alla porta 2.4, powerbank...
  • Celle premium - batterie di alta qualità e...

Testa panoramica del treppiede automatica per Time-lapse

Uno degli elementi più importanti della list è la testa panoramica del treppiede motorizzata. Con le opzioni di velocità, tempo e direzione variabili, sarai in grado di scattare una sequenza di immagini per creare una foto panoramica o un video time-lapse senza nemmeno tenere la fotocamera in mano. Viene alimentata con 4 batterie ricaricabili AA.

Turnspro – Supporto Time lapse per...*prezzi indicativi
  • Velocità di rotazione – specificare il...
  • Direzione di rotazione - Ruotare in senso...
  • Batterie – 4 x batterie standard AA (non...

consigli da Multimediaplayer.it

Lascia un commento