WhatsApp e il social più utilizzato per messaggiare quotidianamente con amici, parenti ed anche utilizzato per gruppi di lavoro. A volte quando sentiamo la necessità di cambiare la nostra foto profilo Whatsapp non sappiamo cosa scegliere e soprattutto dove cercare. Siccome a me capita spesso, questo articolo può esserti d’aiuto per trovare l’immagine giusta quando si ha voglia di cambiamento.
Alcune foto originali da utilizzare su Whatapp
Queste che vedi di seguito sono alcuni foto molto carine ed originali che puoi utilizzare come foto profilo Whatsapp, fanno riferimento ad argomenti come l’amore, pace, natura e sono graficamente accattivanti.
Dove trovare altre foto originali
Queste sono solo alcune delle foto che puoi utilizzare come profilo Whatsapp, ci sono tanti altri siti che ti aiuteranno a trovare quella più indicata al tuo stato d’animo o a quello che vuoi comunicare. Ti elenco le migliori risorse per trovare quella giusta:
- Google Immagini: si tratta del motore di ricerca più completo presente su internet, se sai cosa cercare ti basterà inserire la parola chiave per ottenere immagini da poter utilizzare su Whatsapp. Puoi provare ad esempio con ricerche come: amore, divertenti, natura…
- Pinterest: se sei alla ricerca di meme o di immagini divertenti, Pinterest è perfetto per trovare ciò che cerchi. Utile anche per altri tipi di immagini, ti basterà inserire nel campo di ricerca l’argomento dell’immagine ricercata.
- Pexels: è uno dei siti migliori di immagini gratuite su cui potrai trovare immagini e foto di ogni tipo, alcune di quelle che vedi in alto provengono da questo sito.
Come cambiare la foto profilo Whatsapp?

Una volta che abbiamo trovato l’immagine giusta, vediamo come fare per sostituire l’immagine di Whatsapp:
- apriamo whatsapp ed andiamo in impostazioni;
- tocchiamo l’immagine del profilo e si aprirà la schermata dove sarà possibile cambiare immagine e nickname;
- toccando su modifica si aprirà un menu dal quale possiamo scegliere se: Eliminare foto, Scattare una nuova foto o Scegliere una nuova foto;
- Selezionando l’ultima opzione si aprirà la galleria dalla quale sceglieremo l’immagine profilo da impostare su Whatsapp.