Le migliori risorse per leggere Manga online

scritto da:

Tutti conosciamo i Manga, i famosi fumetti giapponesi. Questi fumetti sono delle letture di piccolo formato originarie del Giappone che sono diventate famose in tutto il mondo per la loro unicità. Infatti, i Manga sono inconfondibili, le loro tematiche sono svariate, possiamo trovare fumetti di genere horror, avventura, storico, fantascientifico, erotico, romantico e altri ancora.

I Manga sono stati esportati in tutto il mondo e risultano essere al giorno d’oggi un’importante forma di intrattenimento sia in Oriente che in Occidente, avendo un volume di mercato, solamente tra Europa e Medio Oriente, di 250 milioni di dollari. Principalmente questi fumetti vengono stampati in bianco e nero e la lettura avviene al contrario rispetto all’usanza occidentale, ovvero da destra verso sinistra e si comincia la lettura partendo da quella che per noi è la fine.

Esistono molti negozi nei quali possiamo trovare i nostri Manga preferiti o cercarne di nuovi, ma purtroppo non è sempre così facile trovare quelli che cerchiamo. Sapevate che esiste la possibilità di leggere i Manga comodamente dal proprio smartphone, tablet o pc? Esattamente, abbiamo a disposizione delle applicazioni e dei siti web nei quali possiamo trovare, leggere e scaricare tutti i Manga che vogliamo.

Le migliori App per leggere i Manga

Vediamo allora insieme l’elenco delle applicazioni e dei siti web disponibili.

Manga Plus

Manga Plus per leggere Manga

Questa applicazione è una tra le migliori che offre un servizio di ricerca e di lettura dei fumetti Manga davvero comoda e ben fornita. È disponibile sia per Android che iOS. Offre un servizio gratuito ed offre una risoluzione ottimale per la lettura.

La sua libreria è in continuo aggiornamento simultaneamente con le uscite ufficiali in Giappone, ogni giorno ed ogni settimana escono nuovi capitoli e nuove saghe. Le lingue di lettura sono solamente in lingua inglese e spagnola per il momento. È un’applicazione che sostiene gli autori dei fumetti senza dover ricorrere a siti di diffusione illegale.

Manga Geek

Manga Geek per leggere tramite App

Manga Geek è un’applicazione disponibile su Android in versione gratuita che offre una vasta scelta di fumetti Manga, le categorie sono molteplici, infatti sono disponibili più di 40.000 letture differenti. I manga sono disponibili in più lingue e grazie all’interfaccia semplice ed intuitivo di questa app, leggere e scaricare i fumetti è davvero facile e veloce.

Basta cercare tramite categorie il nostro manga preferito e cliccarci sopra, avremo la descrizione della trama, gli episodi disponibili e le lingue. Per scaricare la lettura è necessario cliccare sul pulsante download in alto, in questo modo avremo sempre la possibilità di leggere i nostri manga preferiti offline.

Manga Reader

Manga Reader lettore online di manga

Questa app è destinata ai sistemi operativi Android e iOS, si tratta di un’applicazione gratuita e molto semplice da utilizzare, possiede una vasta libreria in cui è possibile filtrare la ricerca per autore, genere, ranking e titolo raccogliendo i titoli da più di 20 fonti diverse.

Manga Reader è efficacie perchè la sua velocità di download consente di scaricare 5 pagine contemporaneamente, ci dà la possibilità di avere tre orientamenti di lettura differenti e tre diverse modalità di lettura. La nostra lettura verrà salvata in automatico fino al punto in cui l’abbiamo lasciata per poi riprenderla in un secondo momento, e ci dà la possibilità di creare le nostre librerie personali.

Crunchyroll Manga

Crunchyroll Manga

Crunchyroll Manga è una delle applicazioni migliori per la lettura di manga online. È disponibile su Android e iOS. Possiede regolarmente le licenze per la distribuzione dei fumetti e possiede un ampio catalogo. Per accedervi è necessario pagare un abbonamento mensile per avere in cambio un servizio ottimo.

L’interfaccia è davvero ben fatto, efficacie dal punto di vista grafico e di utilizzo, molto intuitivo e abbiamo la possibilità di scegliere tra più lingue disponibili. Una delle applicazioni che offre il servizio di lettura dei manga più accurato.

I migliori siti per leggere i Manga

Migliori siti web per leggere Manga

Dopo aver visto le migliori App Manga per Android e iOS vediamo i migliori siti web per leggere Manga online:

Crunchyroll

Anche qui troviamo Crunchyroll, il sito nel quale trovare tutti i Manga che vogliamo potendo scegliere la le molteplici categorie. Per accedere al servizio è necessario sottoscriversi ad un abbonamento mensile, poiché il servizio è molto accurato ed offre la migliore qualità. Le letture possiamo trovarle anche in lingua italiana e non è necessario scaricare nulla perché è possibile leggere i fumetti direttamente online.

Visita il sito >

Mangatoon

Mangatoon è un sito nel quale tramite un’interfaccia davvero semplice ed intuitivo abbiamo a disposizione una vasta scelta di letture. I Manga sono disponibili in diverse lingue, possiamo trovare alcuni Manga a pagamento ma la maggior parte invece in versione gratuita. Una piattaforma davvero ben fornita.

Visita il sito >

MangaDex

MangaDex è un archivio di letture Manga davvero ben aggiornato. Infatti le librerie sono in continua espansione riuscendo a offrire un servizio davvero ben fornito. Qui abbiamo la possibilità di scegliere la lingua italiana in molte letture. È necessario iscriversi al sito per iniziare a cercare i nostri Manga preferiti e leggerli.

Visita il sito >

Fumetti e confanetti Manga

Se invece vuoi provare a leggere fumetti Manga in formato cartaceo, online trovi diverse offerte ed occasioni, ti segnalo questo sito dove potrai trovare fumetti Manga e cofanetti utili anche per fare un regalo anche ad un amico speciale.

Manga scan, cosa sono?

Questo termine vuol dire scansione dei Manga, è un procedimento che consiste nella vera e propria scansione di ogni singola pagina dei fumetti Manga per poi caricare queste immagini e file su piattaforme online. Questo può permettere di avere a disposizione la lettura di Manga su alcuni siti online senza dover comprare il fumetto fisico.

Questo processo, però, non è consigliabile, perché essendo un caricamento senza alcun permesso da parte degli autori che scrivono i fumetti, non c’è alcun sostegno del loro lavoro, inoltre questo procedimento completamente illegale.

Ci sono diverse possibilità di trovare online letture gratuite come abbiamo visto in precedenza, tramite siti e applicazioni gratuite senza ricorrere alla diffusione pirata.

consigli da Multimediaplayer.it

Lascia un commento