Le migliori Smart TV 32 pollici del momento

scritto da:

Migliori smart TV 32"

Arriva sempre il momento in cui ci si rende conto che il proprio televisore è da sostituire, sia per le classiche problematiche che possono riguardare un dispositivo piuttosto datato ma anche per poter godere di immagini più nitide, un audio decisamente qualitativo e tutti gli aspetti che fanno in modo che un dispositivo possa offrire performance di alto livello.

Devi sapere che esistono anche modelli di TV più avanzati rispetto agli apparecchi tradizionali. Sto parlando delle smart TV, dispositivi che riescono a connettersi ad internet e a condividere contenuti con altri device in rete. Una soluzione ideale se tra le tue esigenze rientra anche quella della connettività: la probabilità è alta, specialmente in questo ultimo periodo dove avere sempre a portata di mano una connessione internet è diventata una priorità. Non è certo un caso se i produttori principali di TV si stanno orientando sempre più su soluzioni come le smart TV, a discapito degli apparecchi tradizionali. Se vuoi approfondire sui vantaggi e tutte le differenze tra TV e Smart TV guarda l’articolo dedicato, inoltre se vuoi trasformare una TV in smart TV puoi farlo con un TV Box Android come ad esempio l’Nvidia Shield TV.

Ma come fare per capire quale smart TV può fare davvero al caso tuo? Tranquillo, sono qui proprio per questo. Tuttavia, prima di mostrarti quali sono i migliori modelli di Smart TV da 32 pollici presenti sul mercato, è bene che tu comprenda a pieno quali sono le caratteristiche più importanti che dovrai andare a valutare prima di procedere all’acquisto: scopriamole insieme.

Tutte le caratteristiche da tenere in conto

Caratteristiche smart TV

Per valutare a dovere l’efficienza e il livello prestazionale di una Smart TV da 32 pollici devi conoscere quali sono le caratteristiche principali di questi modelli.

Schermo e Display

Sul mercato troverai Smart TV da 32 pollici con schermi LCD, LED, QLED e OLED. Nel primo caso si tratta di schermi a cristalli liquidi, con qualche criticità in termini di latenza e contrasto; gli schermi LED sono più sottili e vengono più apprezzati degli LCD perché offrono colori migliori e un contrasto più netto; gli OLED, rispetto agli altri due, non necessitano di retroilluminazione e presentano una grande vivacità di colori (ma una durata inferiore e un prezzo più alto); infine i QLED, che assicurano colori molto brillanti e una grande definizione nelle immagini.

Le smart TV da 32” con schermi a LED sono quelle che offrono il miglior rapporto qualità-prezzo.

Risoluzione

Un aspetto importante per capire la qualità dell’immagine è senz’altro la risoluzione. Sebbene la risoluzione più famosa sia ancora l’HD (1280×720 pixel), sta avendo una grande diffusione la Full HD (1920×1080 pixel), che ti permette di guardare qualsiasi contenuto con ottima definizione.

Devo però dirti che ormai sul mercato puoi trovare smart TV da 32” ancora più evolute, dotate di risoluzione Ultra HD (3840×2160 pixel) in grado di supportare le note piattaforme di streaming e il gaming. Per il futuro si guarda già alla risoluzione 8K, ma i modelli attuali difficilmente sono accessibili per il tuo budget.

Refresh rate

La quantità di volte in cui il televisore aggiorna l’immagine ogni secondo è chiamata refresh rate, oppure frequenza di aggiornamento. Maggiore è la frequenza, meno probabilmente avrai a che fare con un fastidioso problema come lo sfarfallio. Sul mercato puoi trovare smart TV a 32 pollici con refresh rate a 60 Hz e 120 Hz.

Connettività

Ne abbiamo parlato prima: se scegli una smart TV è perché hai bisogno di stare connesso anche con la televisione. Verifica allora la presenza di un modulo Wi-Fi, meglio se aggiornato allo standard Wi-Fi 6; controlla anche se è presente la connettività Bluetooth, che ti consente di collegare dispositivi come i mouse e le tastiere wireless.

Processore e ingressi

Anche l’hardware è un aspetto importante che devi considerare quando valuti una smart TV da 32 pollici. Più potente è il processore, più veloce sarà il caricamento dei contenuti e più efficienti saranno le prestazioni. Inoltre, sempre meglio optare per dispositivi dotati di porte HDMI e USB, magari con standard molto moderni e avanzati per non rischiare risultati deludenti in termini di performance.

Smart TV da 32 pollici: i modelli migliori sul mercato

Ora che conosci tutti gli aspetti più importanti che caratterizzano le smart TV da 32 pollici più prestanti vado a descriverti nel dettaglio i cinque migliori modelli sul mercato. Acquistandoli su Amazon ci sarà la possibilità di acquistare una Smart TV a rate anche senza busta paga.

Samsung UE32T4300AKXZT: la smart TV da 32” con il miglior design

La “chicca” di questa smart TV da 32 pollici di Samsung è la capacità di inserirsi perfettamente anche in spazi stretti, grazie al suo design “slim”. Sia la qualità audio che quella video sono buone (si può trovare di meglio), anche se resterai molto impressionato dall’ottima resa dei neri. L’interfaccia di questo modello è davvero molto semplice da usare.

Samsung UE32N5370AUXZT TV 32" Full HD...*prezzi indicativi
  • Immagini reali e dettagliate grazie alla...
  • Dettagli e sfumature dai colori intensi e...
  • Design Slim per un look pulito e senza tempo

QLED Samsung The Frame: una risoluzione “mozzafiato”

Se puoi spendere un po’ di più, ti consiglio davvero la QLED Samsung The Frame, una smart TV da 32 pollici con una risoluzione Full HD 1080p che ti consentirà di godere di tutti i contenuti con una qualità altissima (anche audio). Inoltre, la modalità Arte ti consente di trasformare il dispositivo in un’opera d’arte digitale, scegliendo tra i dipinti più famosi. La smart TV è predisposta a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0.

Offerta
Samsung TV QE32LS03TCUXZT LS03T Smart TV...*prezzi indicativi
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo...
  • Modalità Arte: Trasforma il tuo TV in una...
  • Cornice personalizzabile: scegli tra 3...

LG 32LM6300PLA: il processore più potente

Vuoi una smart TV da 32 pollici con un processore molto potente? Allora devi scegliere questo modello di LG, dotato di un chip quad-core che va a regolare splendidamente l’intensità e la tonalità dei colori grazie alla Color Enhancer.

Chiaramente la LG 32LM6300PLA offre anche altro, a cominciare dalla tecnologia AI Thinq che sfrutta il riconoscimento vocale basato sul Natural Language Processing, senza dimenticare la grande semplicità dell’interfaccia per un utilizzo alla portata di tutti. L’audio non ti farà impazzire, ma nel complesso è un ottimo prodotto.

Offerta

Hisense 32AE5500F: il miglior rapporto qualità-prezzo

Vuoi un rapporto qualità-prezzo senza eguali? Può garantirtelo Hisense 32AE5500F, una smart TV da 32 pollici che ti mette a disposizione una serie di funzionalità molto interessanti ad un prezzo molto conveniente. Questo modello può contare su una risoluzione HD, 2 altoparlanti integrati (con Dolby Audio), vivacità di colori e un contrasto apprezzabile. Il sistema operativo è Vidaa, l’OS proprietario di Hisense: funziona bene, fatta eccezione per l’impossibilità di scaricare app aggiuntive.

Offerta
Hisense 32AE5500F Smart TV LED HD 32",...*prezzi indicativi
  • Smart TV HD con schermo da 80 cm
  • Cornice ultra slim
  • Risoluzione e immagine: 1.366 x 768 pixel...

Sharp Aquos LC-32BC6E: il più economico

Infine voglio segnalarti Sharp Aquos LC-32BC6E, una smart TV da 32 pollici che viene venduta ad un prezzo molto accessibile. Tuttavia, le prestazioni video non ti deluderanno e nemmeno quelle audio, vista la potenza in uscita di 20W. Il prodotto può essere montato sia a parete che su piano. Il sistema operativo proprietario Aquos Net+ supporta Netflix, YouTube e le più importanti piattaforme di streaming. Un neo? La risoluzione HD, non memorabile.

Sharp Aquos LC-32CB5E - 32" HD Ready LED TV,...*prezzi indicativi
  • Questo televisore è dotato di sistemi audio...
  • Active motion definisce efficacemente le...
  • Dts crea un surround virtuale per riprodurre...
Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Lascia un commento

Aspetta, seguimi su Telegram!

Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.