C’è a chi piace appendere sul proprio muro orologi da parete con colori sgargianti tipo: Giallo, Rosso, Verde fosforescente; oppure orologi che hanno sagome di animali: gatti, cani, gufi, elefanti; oppure elementi della natura: sole, stelle; e chi invece, preferisce un orologio a muro che sia particolare e d’arredo come ad esempio quelli con gli ingranaggi a vista. Molto spesso però, la scelta migliore rimane quella più semplice!
Diciamoci la verità, quello di cui abbiamo bisogno è un orologio da parete che sia in grado di mostrare l’ora, possibilmente l’ora esatta e soprattutto che sia veloce da leggere.
Quindi abbiamo bisogno di un orologio semplice, intuitivo e che non bisogna fissarlo 1/4 d’ora per capire esattamente che ora sta indicando.
Un po’ di giorni fa, ero alla ricerca di un orologio da parete per la cucina. Mi sono imbattuto in una offerta molto interessante su internet. Molto spesso evito di acquistare oggetti di questo tipo su internet preferisco girare per qualche negozio, sperando di trovare quello giusto. Ma non questa volta, appena ho visto l’offerta e le recensioni, l’ho comprato subito!
Istruzioni per l’utilizzo
Si tratta di un orologio digitale da parete radiocontrollato, vuol dire che si tratta di un orologio automatico, l’unica cosa che farete dopo averlo comprato è toglierlo dall’imballo ed inserire la pila! Ci penserà da solo a sincronizzarsi con l’ora esatta, grazie ad un segnale ad onde radio che viene trasmesso in ogni parte del globo. Queste erano le semplici istruzioni da seguire per farlo funzionare correttamente!
Come funziona un orologio automatico digitale da parete?
Una volta inserita la pila, sarà necessario attendere alcuni minuti affinchè il sistema di funzionamento interno, legga il segnale radio di sincronizzazione, trasmesso da alcune antenne radio posizionate in modo strategico su tutto il globo. Una volta letto il segnale, le lancette si posizionano automaticamente nella posizione esatta. Tutto questo senza dover muovere alcuna rotella. Il segnale digitale viene trasmesso in modo regolare e sincronizza correttamente l’orologio in modo del tutto automatico. L’unica cosa di cui dovrete occuparvi sarà cambiare le pile (consiglio di utilizzare pile ricaricabili) ogni circa 2/3 anni.
Dove acquistarlo
Nella mia casa dopo varie ricerche ho deciso di acquistare questo modello di orologio digitale radiocontrollato da parete color nero. Ha un design essenziale e si adatta ad ogni stile di arredamento. Inoltre mi piace il suo design chiaro e pulito.
- Orologio radiocontrollato DCF: il moderno...
- Design senza tempo: grazie alle sue...
- Tutto in vista: grande quadrante bianco ben...
- Cover frontale in plastica trasparente
- Quadrante grande e ben leggibile
- MAI PIÚ IN RITARDO: L' Orologio da parete...
- FUNZIONALITÁ SEMPLICE Appena viene inserita...
- MECCANISMO PRESSOCHÉ SILENZIOSO I Ticchettii...
Ho letto su internet che questo tipo di orologi sono nocivi per la salute, alcuni paragonano il segnale emesso a quello di un cellulare, quindi è molto pericoloso immagino? non si tratta di onde radio che vengono emesse dall’orologio per tutta la casa? Effettivamente è molto comodo, ma se è così pericoloso, preferisco il classico orologio che si regola con le rotelle 🙂
Ciao Veronica, non sono assolutamente pericolosi o dannosi alla salute.
Questo tipo di orologi si comportano come delle piccole radio, non trasmettono alcun segnale, ma si limitano a ricevere attraverso l’antenna situata all’interno dell’orologio. Si tratta di segnale a bassa frequenza, che viene trasmesso a livello globale. Semplicemente leggono il segnale radio che viene comunque trasmesso, a prescindere che tu abbia o meno un orologio in casa o al tuo polso 🙂