Home » Casa e Ufficio » Perchè serve un Power Bank potente per il tuo Smartphone

Perchè serve un Power Bank potente per il tuo Smartphone

By

Carica batterie portatile potente e sottile per Smartphone

Tante volte succede che anche gli smartphone di ultimissima generazione abbiano una batteria decisamente limitata in rapporto all’uso che ne viene fatto. Per chi trascorre parecchie ore fuori casa diventa un vero problema. Il mio iPhone di ultima generazione ne è da esempio.

Scattare fotografie, comunicare, realizzare dei video, utilizzare il navigatore, ascoltare musica, scrivere messaggi ed email sono solo alcune delle tantissime attività che è possibile svolgere con il nostro smartphone. Ma se da un lato le funzionalità hanno raggiunto dei livelli davvero molto alti, dall’altro dobbiamo fare i conti quotidianamente con l’autonomia ridotta delle batterie. Pensiamo a come oggi sia diventato un gesto quasi automatico avviare una videochiamata, qualche mese fa pensavamo impensabile. Le videochiamate oggi sono una delle principali cause di consumo energetico dei nostri smartphone. Magari siano nel mezzo di una conversazione o stiamo scrivendo una mail e puff…lo smartphone si spegne. Per ovviare a questo problema basta semplicemente dotarsi una Batteria Portatile.

Cos’è un Power Bank

Il power bank è una batteria di emergenza portatile che garantisce l’alimentazione del vostro smartphone in assenza di rete elettrica. È un dispositivo tascabile che può essere portato ovunque con se e che, con il collegamento di un semplice cavetto alla porta USB del vostro Smartphone, vi consentirà di continuare ad utilizzare il vostro cellulare senza avere problemi di batteria.

Un oggetto del quale oggi è impossibile fare a meno. È un accessorio fondamentale se non avete a portata di mano il vostro alimentatore USB ed una presa di corrente.

Caratteristiche di un Power Bank Potente

Che il tuo Smartphone sia Apple iPhone o Samsung o Android non importa, oggi tutti questi dispositivi li utilizziamo così tanto che sono messi a dura prova. Se vuoi scegliere un buon Carica Batterie Portatile che duri a lungo nel tempo, valuta bene le caratteristiche seguenti:

Capacità della batteria

Un Power Bank che sia potente e nel tempo stesso facilmente portatile e riponibile anche in tasca deve avere una capacità di accumulo di almeno 18.000/20.000 mAh. In questo modo riusciremo ad effettuare una ricarica completa di uno Smartphone di ultima generazione per almeno 4/5 volte.

Modalità di ricarica (Quick Charge)

Tra i tanti modelli più potenti di power bank è possibile trovare quelli dotati di ricarica rapida Quick Charge e anche la regolazione automatica del voltaggio. Queste 2 funzioni sono molto utili per avere un power bank che vi ricarichi lo smartphone ma che lo faccia anche velocemente e in sicurezza.

Qualità di Costruzione/Design e Azienda affidabile

Il consiglio è sempre quello di acquistare carica batterie portatili di qualità riconosciuta. Non fare acquisti al risparmio perché potrebbero essere letali per il tuo smartphone. Importante quindi affidarsi a marchi conosciuti come: Anker, RAVPower, GETIHU, EasyAcc, Fresh ‘n Rebel… In grado di garantire una buona qualità costruttiva dal design accattivante.

Numero di porte

Se dovete caricare più di un dispositivo contemporaneamente dovremo verificare il numero di porte a disposizione. Infatti è possibile trovare modelli di power bank potenti dotati di 2 o più porte USB per caricare contemporaneamente più device.

Quale scegliere

Di seguito ho selezionato i migliori power bank potenti ed affidabili che tengono conto di tutte le caratteristiche di cui vi ho parlato e che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo:

Fresh ‘n Rebel

Power Bank potente della Fresh 'n Rebel di 18.000 mAh

Questo power bank ha una capacità di 18.000 mAh. Con questo dispositivo si ha una quantità di energia per ricaricare in media fino a nove volte lo smartphone. Grazie all’indicatore di carica puoi controllare il livello della batteria. È dotato di 2 porte USB 2.4 per ricaricare lo smartphone al doppio della velocità rispetto ai normali caricabatterie.

Fresh 'n Rebel 2PB5500IN Batteria Esterna ai...*prezzi indicativi
  • Capacità di 18000 mAh - la powerbank ha...
  • 2 porte –grazie alla porta 2.4, powerbank...
  • Celle premium - batterie di alta qualità e...

Anker PowerCore Essential

Anker PowerCore Essential da 20.000 mAh molto potente

Ha una capacità pari a 20.000 mAh e mantiene più dispositivi ricaricati per giorni interi, anche contemporaneamente grazie alle 2 porte USB. È compatibile con qualunque dispositivo in quanto garantisce una ricarica ottimizzata praticamente per qualsiasi device. Lo spessore inferiore a 2 cm e il peso inferiore a 500 grammi lo rendono un power bank estremamente portatile.

Offerta
Powerbank 20000mAh Anker PowerCore Essential...*prezzi indicativi
  • CAPACITÀ ULTRA ELEVATA: la capacità di...
  • RICARICA AVANZATA: la combinazione delle...
  • RICARICA SIMULTANEA: la doppia porta USB del...

Charmast Power Bank

Charmast Power Bank

Immensa capacità con 26.800 mAh con porta USB Type-C bidirezionale che supporta la ricarica veloce sia in entrata che in uscita. È dotato di 3 porte USB da ricarica ad alta velocità, 1 Ingresso tipo-C e 2 ingressi 5V, insomma potete caricare qualsiasi tipo di dispositivo. Ha 4 LED e ogni Led indica il 25% di carica della batteria. Il suo spessore è uguale a quello di un iPhone X ed è poco più grande.

Charmast Power Bank 26800mAh, Caricatore...*prezzi indicativi
  • 【Immensa Capacità con 26800mAh】 La...
  • 【USB Type-C Input &Output】 La porta USB...
  • 【Multi Input & iSmart Output】 Grazie al...

iPosible Power Bank 

iPosible Power Bank

Carica uno smartphone almeno 6,5 volte in media. La sua capacità da 24.800mAh ti aiuterà ad avere sempre il cellulare carico. È dotato di due porte di uscita USB e può arrivare ad una velocità di ricarica di 2.1A. Grazie all’input da 2.1A è possibile ricaricare nella metà del tempo. Premendo il tasto d’accensione si attivano i 4 indicatori LED per controllare il livello della batteria residuo. la batteria può cambiare la corrente di ricarica a seconda del dispositivo diverso. Questo power bank ha una protezione per evitare sovraccarichi, correnti eccessive, cortocircuiti o surriscaldamento durante la fase di carica.

iPosible Power Bank 24800mAh, Caricabatterie...*prezzi indicativi
  • 【Garanzia Eccelente】 Garanzia...
  • 【Grande capacità da 24800mAh】 24800mAh...
  • 【Output da 3.1A & Input da 2.1A】Ci sono...

Gnceei Power Bank

Gnceei Carica batterie portatile da 25.000mAh e ricarica Wireless.

Questo power bank è un grande dispositivo. Ha una capacità di 25.000mAh ed è dotato di 3 uscite USB che consentono di caricare 3 dispositivi contemporaneamente oltre ad una ricarica wireless per un quarto smartphone che supporta questa funzione. Grazie al display LCD puoi monitorare con precisione la potenza residua e lo stato di input della ricarica. I dispositivi di sicurezza incorporati proteggeranno il tuo dispositivo da pericoli di sovracorrente, surriscaldamento e sovraccarico.

Gnceei Power Bank 25000mAh Caricabatterie...*prezzi indicativi
  • Caricabatterie wireless e Power Bank Design:...
  • Power Bank 25000mAh Capacità: capacità di...
  • 2 ingressi & 3 uscite: 2 ingressi (5 V / 2,4...

Lascia un commento