Hai visto un tuo amico con lo sfondo di un acquario animato sul suo smartphone? O magari un video che si muove con lo sblocco della schermata del telefono. In questa guida troverai tutto ciò che serve per impostare i migliori sfondi animati per il tuo smartphone Android. Se hai uno smartphone Apple invece, guarda questi sfondi animati per iPhone.
Sfondi animati per Android: ecco i migliori!
Il Play Store di Google è pieno di sfondi animati per il tuo telefono, ti basterà andare in Categorie > Personalizzazione per avere una lista di sfondi animati. Ma se cerchi qualcosa di veramente figo che ti distingue dagli altri, allora prendi in considerazione queste App per avere il miglior sfondo animato sul tuo smartphone.
Live Wallpapers – 4K Wallpapers

Tramite questa applicazione potrai avere a disposizione una serie di sfondi animati anche in 4K per il tuo telefono Android, il tutto in modalità gratuita. Al suo interno troverai sfondi animati disposti in una serie di raccolte, tra cui Abstract, Editor’s Choice e molte altre ancora. Potrai sbizzarrirti tra forme geometriche, meteo, animali, paesaggi e via dicendo.
Scarica l’app dal Play Store >
Il Vero Acquario Sfondi animati

Se cerchi un background animato ad alta risoluzione per il tuo Smartphone Android ed ami la natura ed il mondo marino, con questa app potrai impostare come sfondo del tuo telefono un vero acquario. Esistono diverse tipologie di acquari e pesci, per scoprirle tutte scarica l’app e prova i diversi sfondi.
Scarica l’app dal Play Store >
Wallpaper Geek

Come avrai facilmente intuito dal nome, questa app Android è dedicata principalmente ai veri Geek, che potranno trovare al suo interno tanti personaggi di anime e cartoni animati (Dragonball, Naruto, One Piece, ecc.). Se anche tu sei un appassionato, questa applicazione fa proprio al caso tuo.
Scarica l’app dal Play Store >
Galassia Sfondo animato

Sei un amante dello spazio, delle stelle e di tutto ciò che riguarda la sfera celeste? Allora non potrai davvero fare a meno di questa app Android. Galassia Sfondo animato ti consentirà di scegliere le tue galassie preferite, permettendoti anche di girarle e guardarle con la prospettiva che preferisci. Con questa applicazione vivrai la profondità dello spazio, accompagnata da un suono spaziale che favorirà anche un certo relax.
Scarica l’app dal Play Store >
FortLive

Se invece la tua passione sono i giochi in modalità “battle royale”, in particolare Fortnite, non puoi non scaricare dal Google Play Store l’app FortLive, che è aggiornata alla stagione 9 dell’ormai celebre gioco. Potrai assicurarti gratuitamente gli sfondi animati dei personaggi di Fortnite.
Scarica l’app dal Play Store >
Minimal Maps

Ti piace il “minimal” e vorresti sfondi animati con questa caratteristica? Minimal Maps è l’ideale per te. Ti basterà scegliere una posizione – puoi farlo con qualsiasi luogo del mondo, compresa la tua posizione attuale – e generare una mappa animata con la massima qualità. Scaricala dal Google Play Store!
Scarica l’app dal Play Store >
Schermo trasparente e sfondo animato

Avresti mai immaginato che esistesse un’applicazione capace di trasformare tutto ciò che inquadri con la fotocamera in uno schermo trasparente? Ebbene sì, Schermo trasparente e sfondo animato – che puoi scaricare dal Google Play Store – fa proprio questo, consentendoti di sfruttare anche dei meravigliosi effetti Live Wallpaper. L’unica pecca è che consuma davvero tanta batteria, ed è per questo che ti consiglio di usarla con parsimonia.
Scarica l’app dal Play Store >
Come mettere un Video come sfondo su Android

Infine, se vuoi mettere direttamente un tuo video (o la scena di un film o video musicale) come sfondo o come schermata di blocco del tuo smartphone Android con quest’app sarà possibile farlo.
Una volta installata, ti basterà selezionare il video dalla tua Galleria attraverso l’app, il video verrà adattato alla risoluzione del tuo smartphone e potrai vedere un’anteprima con loop del video senza audio (se vorrai fare prima qualche modifica per renderlo più accattivante, puoi utilizzare questi editor video gratuiti).
Successivamente dovrai selezionare su “Imposta Sfondo” ed impostare il video nella schermata Home e di Blocco.
Scarica l’app dal Play Store >