Sfondi animati e live Wallpaper per iPhone

scritto da:

Un iPhone deve essere certamente prestante, avere un buon comparto foto e garantire una certa autonomia. Tuttavia, non si può certo negare che l’estetica ruba l’occhio e favorisce la scelta di un dispositivo rispetto ad un altro.

Mi riferisco non solo ai tratti del design, ma anche ad altre caratteristiche che puoi gestire tu stesso per impreziosire ulteriormente il tuo device. Un esempio è certamente lo sfondo dell’iPhone, che può essere un paesaggio, un logo o qualsiasi cosa ti sta particolarmente a cuore.

Ma come fare per trovare uno sfondo di alta qualità? Sul web puoi trovare App e Siti (anche sfondi in 3D) che ti consentono di scaricare gratuitamente sfondi animati di grande impatto, che faranno certamente invidia ai tuoi amici e ai membri della tua famiglia.

Sfondi animati per iPhone: le soluzioni migliori per dare un nuovo stile al tuo smartphone

Gli sfondi animati ti consentono di personalizzare al massimo il tuo dispositivo, vivacizzandolo e rendendolo ancora più intrigante. Per quanto riguarda le app di terze parti, scegli sempre quelle più affidabili e scaica sempre dallo store ufficiale Apple per evitare pericoli.

Live Wallpapers Forever

Sfondi animati per iPhone con Live Wallpaper

Come si legge nella descrizione, i fantastici sfondi animati che troverai su questa app “cambieranno per sempre la tua routine”. La caratteristica di Live Wallpapers Forever consiste nel fatto che gli sfondi animati vengono aggiornati quotidianamente: ti basterà toccare il display dell’iPhone per ammirare le animazioni.

Scarica l’app dall’App Store >>

Zedge

Zedge Wallpaper

Sempre per il tuo iPhone puoi affidarti alle grandi potenzialità di Zedge, che ti consente di avere accesso ad una grande quantità di sfondi animati (li troverai all’interno delle schede Featured, Recent e Popolar), ovviamente senza spendere nemmeno un euro. Avrai a disposizione fantastici effetti video come sfondo della schermata principale del tuo telefono, senza che la batteria ne risenta.

Scarica l’app dall’App Store >>

Vellum Wallpapers

Sfondi animati per iPhone in Live Wallpaper

Vellum Wallpapers è un’app per iPhone che ti consentirà di godere di una quantità enorme di sfondi animati gratuiti. Lo strumento sfocatura ti permetterà di ritoccare anche lo sfondo che l’applicazione promuove ogni giorno.

Scarica l’app dall’App Store >>

Themify

Temify per personalizzare sfondi e icone dello smartphone

Themify è un’app per iPhone che ti mette a disposizione molti wallpaper animati che possono riguardare una serie di categorie, tra cui natura, paesaggi (compresi quelli urbani), spazio e molto altro ancora. L’applicazione è curata da grafici e disegnatori di grande livello e viene regolarmente aggiornata. Oltre agli sfondi, permette di personalizzare icone e widget dell’iPhone. Un’app per veri appassionati di design!

Scarica l’app dall’App Store >>

Black Lite – Live Wallpapers

Sfondi animati per iPhone total black

L’app Black Lite – Live Wallpapers è un’altra ottima soluzione per avere sfondi animati per il tuo iPhone. Ti consiglio questa applicazione soprattutto se il tuo “melafonino” è un iPhone X, oppure un XS o un XS Max, dato che lo schermo AMOLED di questi modelli si adatta perfettamente a Black Lite e consente anche di risparmiare sulla batteria (i pixel sono illuminati individualmente).

Come avrai infatti capito dal nome dell’app, Black Lite ti propone sfondi completamente neri, con tanto di gemma nella parte centrale. La stragrande maggioranza degli sfondi è gratuita: per accedere agli altri dovrai servirti di quella a pagamento.

Scarica l’app dall’App Store >>

WOW Pixel

Sfondi animati per iPhone con effetto pixel

WOW Pixel è un’altra applicazione che dovresti provare per il tuo iPhone, specialmente se sei un appassionato di immagini un po’ in là con gli anni. Ebbene sì, questa app ti mette a disposizione sfondi a 8 bit, con gli sfondi live che fanno riferimento al proprio stato emozionale. Su quali iPhone va meglio WOW Pixel? Praticamente su tutti, compresi quelli particolarmente datati come gli iPhone 8 e gli iPhone 7.

Scarica l’app dall’App Store >>

Fancy Live Wallpapers Themes

Live Wallpaper per iPhone animati

L’ultima applicazione che voglio consigliarti è Fancy Live Wallpapers Themes, un’altra soluzione di ottimo livello per avere sfondi per il tuo iPhone. Tramite questo servizio potrai scaricare davvero molti sfondi con una qualità molto alta, senza spendere nemmeno un euro. In più, gradirei di certo la suddivisione degli sfondi in una serie di categorie. La versione Pro costa 2,99 euro.

Scarica l’app dall’App Store >>

Seguimi su Telegram
Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Unisciti al canale

Lascia un commento