Come unire insieme più file PDF online

scritto da:

Unire PDF online gratuitamente

Il formato PDF è uno dei più popolari quando si ha a che fare con documenti di lavoro o di studio; avrai quindi sicuramente incontrato almeno una volta questo tipo di estensione, magari in ufficio o in ambiente universitario.
Capita poi di dover modificare un PDF, ad esempio di convertire un PDF in formato Word oppure di unire più PDF creando così un unico file; si tratta di un’operazione molto richiesta, e che spesso i programmi più blasonati non consentono di compiere.
Scopriamo quindi come fare per unire più PDF online, in maniera tale da svolgere il tutto in maniera rapida e senza dover ricorrere ad ulteriori tool o app da installare sui tuoi dispositivi.

iLovePDF per unire PDF online

Unire/dividere file PDF con iLovePDF
Unisci o dividi più file molto facilmente su iLove PDF

Uno dei migliori siti online per unire PDF è iLovePDF; si tratta di una piattaforma che permette di gestire in maniera molto completa i tuoi PDF, consentendo moltissime operazioni, tra le quali creare PDF da immagini, dividere PDF, convertire documenti in immagini e tanto altro.

Ovviamente non manca la possibilità di unire più PDF, operazione ben visibile già in homepage alla relativa voce Unisci PDF; successivamente non resta che caricare i tuoi documenti (anche da servizi cloud come Google Drive e Dropbox), attendere l’operazione e salvare poi il nuovo file.
iLovePDF è una piattaforma gratuita, ma attraverso l’iscrizione al piano premium si avrà accesso a feature esclusive come avere accesso alla cronologia dei documenti caricati e ad altre caratteristiche interessanti.

Smallpdf – Sito web per unire 2 o più PDF

Altro servizio molto valido per unire più file PDF online è Smallpdf, il quale permette di comprimere in un unico file PDF in maniera rapida ed intuitiva.
Il funzionamento infatti prevede semplicemente di collegarsi al sito, caricare i documenti a seguito del click sul pulsante Scegli file (anche da servizi cloud), cliccare su Unire PDF dopo aver stabilito l’ordine ed aspettare infine l’esito della funzione.

Unire più file PDF in un unico file

Hipdf – Unisci, dividi, converti file PDF direttamente online

Infine, ti segnalo Hipdf, un altro comodo servizio per la gestione dei tuoi documenti.
Si tratta di una piattaforma davvero intuitiva, ed il funzionamento è praticamente analogo a quello visto per i siti precedenti; basterà infatti cliccare su Seleziona file caricando i documenti, attendere l’operazione e salvare poi il tutto al percorso che più ti fa comodo.

Va inoltre segnalato come questo sito consente in realtà anche tante altre operazioni, quali la conversione dei documenti nei formati più disparati, oppure la divisione dei PDF, o addirittura la modifica degli stessi.
Insomma si tratta davvero di un servizio tuttofare per i tuoi documenti.

Unisci PDF online con un’estensione per Google Chrome

Se dovete effettuare questa operazione frequentemente, e serve magari una soluzione che non vi porti via molto tempo, segnalo anche questa comoda estensione per Google Chrome (uno dei migliori e più veloci Browser del momento) che si chiama: Unire PDF. Questa estensione si appoggia al sito dello sviluppatore (Zonepdf.com) e permette in pochissimo tempo di unire più file contemporaneamente.

Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Lascia un commento

Aspetta, seguimi su Telegram!

Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.