
Il formato PDF è uno dei più popolari quando si ha a che fare con documenti di lavoro o di studio; avrai quindi sicuramente incontrato almeno una volta questo tipo di estensione, magari in ufficio o in ambiente universitario.
Capita poi di dover modificare un PDF, ad esempio di convertire un PDF in formato Word, sproteggere un PDF, comprimere un PDF oppure di unire più PDF creando così un unico file; si tratta di un’operazione molto richiesta, e che spesso i programmi più blasonati non consentono di compiere.
Scopriamo quindi come fare per unire più PDF online, in maniera tale da svolgere il tutto in maniera rapida e senza dover ricorrere ad ulteriori tool o app da installare sui tuoi dispositivi.
iLove PDF il migliore tool online

Uno dei migliori siti online per unire PDF è iLovePDF; si tratta di una piattaforma che permette di gestire in maniera molto completa i tuoi PDF, consentendo moltissime operazioni, tra le quali creare PDF da immagini, dividere PDF, convertire documenti in immagini e tanto altro.
Ovviamente non manca la possibilità di unire più PDF, operazione ben visibile già in homepage alla relativa voce Unisci PDF; successivamente non resta che caricare i tuoi documenti (anche da servizi cloud come Google Drive e Dropbox), attendere l’operazione e salvare poi il nuovo file.
iLovePDF è una piattaforma gratuita, ma attraverso l’iscrizione al piano premium si avrà accesso a feature esclusive come avere accesso alla cronologia dei documenti caricati e ad altre caratteristiche interessanti.
Small PDF
Altro servizio molto valido per unire più file PDF online è Smallpdf, il quale permette di comprimere in un unico file PDF in maniera rapida ed intuitiva.
Il funzionamento infatti prevede semplicemente di collegarsi al sito, caricare i documenti a seguito del click sul pulsante Scegli file (anche da servizi cloud), cliccare su Unire PDF dopo aver stabilito l’ordine ed aspettare infine l’esito della funzione.

Hipdf
Infine, ti segnalo Hipdf, un altro comodo servizio per la gestione dei tuoi documenti.
Si tratta di una piattaforma davvero intuitiva, ed il funzionamento è praticamente analogo a quello visto per i siti precedenti; basterà infatti cliccare su Seleziona file caricando i documenti, attendere l’operazione e salvare poi il tutto al percorso che più ti fa comodo.
Va inoltre segnalato come questo sito consente in realtà anche tante altre operazioni, quali la conversione dei documenti nei formati più disparati, oppure la divisione dei PDF, o addirittura la modifica degli stessi.
Insomma si tratta davvero di un servizio tuttofare per i tuoi documenti.
Unisci PDF online con un’estensione per Google Chrome
Se dovete effettuare questa operazione frequentemente, e serve magari una soluzione che non vi porti via molto tempo, segnalo anche questa comoda estensione per Google Chrome (uno dei migliori e più veloci Browser del momento) che si chiama: Unire PDF. Questa estensione si appoggia al sito dello sviluppatore (Zonepdf.com) e permette in pochissimo tempo di unire più file contemporaneamente.