Come vedere Film gratuitamente anche senza registrazione

scritto da:

Vedere film gratuitamente su tutti i dispositivi

Con la riapertura dei cinema in molti hanno deciso di riprendere questa buona abitudine, recandosi nelle sale più vicine per gustarsi gli ultimi film appena usciti. D’altronde, la comunità dei cinefili è sempre molto ampia, nonostante negli ultimi tempi piattaforme come Netflix e Amazon Prime Video puntino con decisione anche sulle serie TV, sempre più apprezzate.

Ma come puoi fare se vuoi vedere un film senza pagare, restando comodamente seduto sul divano di casa tua? Come puoi facilmente immaginare, il web ti propone una serie di soluzioni per evitare di andare al cinema e goderti il film in casa, magari in compagnia della tua anima gemella, oppure con amici, o magari assieme alla tua famiglia.

Mi riferisco ai vari siti web che puoi utilizzare per vedere film di ogni tipo, spesso suddivisi per categorie in base al genere (drammatico, comico, thriller, ecc). Tuttavia, è giusto che ti informi che esistono siti legali ma anche portali che invece non garantiscono un alto livello di sicurezza. In questo articolo vado a descriverti sia quelli che operano nella legalità che i siti poco legali.

Film gratuiti senza registrazione, i siti legali più famosi

Partiamo proprio dai siti legali che puoi utilizzare per gustarti dal divano i tuoi film preferiti.

RaiPlay

Vedere film gratuiti su Rai play

Ti sei perso un film che andava in onda su uno dei canali Rai e non sai come fare per rivederlo? Niente paura, perché RaiPlay serve (anche) a questo. Si tratta nientemeno che del sito ufficiale dello storico servizio pubblico radiotelevisivo italiano, dove potrai avere accesso ad un catalogo di contenuti on demand tutto sommato piuttosto fornito (e ovviamente comprensivo anche di film). In più, in caso di malfunzionamento della tua televisione, potrai servirti di RaiPlay per guardare i film in diretta streaming.

La caratteristica principale di RaiPlay è chiaramente la sua gratuità, oltre al fatto che puoi evitare di registrarti al sito autenticandoti con il tuo account Facebook o Twitter, oppure con il tuo account Google. E non è tutto, perché puoi anche scaricare l’app di RaiPlay sia dal Google Play Store che dall’App Store.

Mediaset Infinity

Vedere film gratuiti su Mediaset Play Infinity TV

Nel corso del tempo l’avrai sentita nominare come Mediaset On Demand, Mediaset Play e Mediaset Play Infinity. Sì, ti sto parlando proprio della piattaforma streaming messa a disposizione da Mediaset, che ora prende il nome di Mediaset Infinity e che ti mette in condizione di visualizzare i contenuti in streaming sia in diretta che in modalità on demand.

Tramite Mediaset Infinity potrai guardare i film in onda sulle reti Mediaset e accedere al catalogo on demand, utilizzando anche alcune funzioni per godere dei contenuti online. Il servizio è gratuito e accessibile da qualsiasi browser; inoltre, Mediaset Infinity è disponibile anche come app per Android e iOS.

L’unica “pecca” rispetto a RaiPlay consiste nel fatto che non potrai procedere al download dei contenuti per poi guardarli comodamente in maniera offline, anche se con alcuni servizi di terze parti puoi ovviare a questa limitazione.

YouTube

Vedere film gratuiti su YouTube

Forse non lo sai, ma anche sulla celebre piattaforma YouTube – che userai senz’altro per ascoltare la musica che ami e guardare i video dei tuoi artisti preferiti, ndr – si possono guardare film gratuitamente, senza bisogno di registrarsi. Tutto merito di alcune aziende che hanno acquisito i diritti dei film e scelgono di sfruttare Google per veicolarli.

Tuttavia, non essendoci una sezione dedicata, la ricerca dei film può risultarti complessa. Posso aiutarti consigliandoti alcuni canali specifici, come Movie On (dove troverai soprattutto film USA), Film&Clips (con lungometraggi di ogni genere e molti classici) e KoreanFilm, quest’ultimo ovviamente dedicato agli appassionati del cinema orientale.

Infine, non dimenticare di dare uno sguardo anche al canale YouTube Originals, dove potrai trovare film e serie TV prodotti proprio da YouTube.

Paramount Network

Vedere film gratuiti su Paramount network

Paramount è uno dei canali più apprezzati da coloro che amano il cinema e i film. Se anche tu sei un appassionato di questo canale, devi sapere che puoi sfruttare il sito web di questa emittente, che potrai consultare gratuitamente e senza alcuna registrazione.

Oltre a guardare in diretta ciò che viene trasmesso sul canale (nel caso la tua TV faccia le bizze) potrai anche accedere ad un catalogo di film e serie TV. Non è molto ampio, ma sono sicuro che saprai accontentarti. Per trovare il film che ti interessa ti basterà recarti sul menu principale del sito e individuare l’opzione Film: per vedere il lungometraggio in questione clicca sulla locandina e il gioco è fatto.

Netflix

Vedere film gratuiti su Netflix

“Ma Netflix non è a pagamento?”: scommetto che ti sei subito posto questa domanda non appena hai letto il nome dell’ormai celebre piattaforma. Non ci crederai, ma Netflix a volte mette a disposizione anche qualche contenuto gratuito (talvolta anche film) a questo link, senza bisogno di registrarsi.

Negli ultimi tempi però sicuramente grazie al successo riscontrato, questa pratica è sempre più rara.

Altri siti per guardare film gratuiti e senza registrazione

Ora andrò a parlarti di altri siti molto validi per guardare film in maniera completamente gratuita e senza bisogno di registrarti.

Tuttavia, è doveroso che ti faccia una premessa, in modo tale da metterti in guardia da tutti i possibili rischi. A differenza dei siti di cui ti ho parlato nel paragrafo precedente, questi portali non sono in grado di fornirti un livello alto di sicurezza, pertanto non è da escludere che tu possa andare incontro a qualche spiacevole sorpresa.

Il consiglio che voglio darti è di non inserire mai dati sensibili, specialmente numeri di telefono o carte di credito. I siti che vado a descriverti sono a puro scopo informativo, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità sull'utilizzo degli stessi. Infine, devo ricordarti che la pirateria è un reato ed è illegale scaricare contenuti protetti da copyright. 

Oltre a ciò, devo anche farti presente un altro aspetto, ovvero il fatto che questi siti che vado a descriverti sono pieni di pubblicità, con pop-up che si aprono di continuo, in alcuni casi anche mentre guardi il film. Se pensi di poter sopportare i ban, non ti resta che scoprire quali sono questi portali.

Filmpertutti

Filmpertutti è uno di quei siti gratuiti e senza registrazione dove puoi trovare davvero film di qualsiasi genere. E’ molto difficile che una ricerca su questo portale non vada a buon fine (sebbene possa capitare). Per cercare un lungometraggio, clicca sulla lente d’ingrandimento e scrivi il nome del film: una volta trovato, dovrai solo selezionarlo per cominciare la visione.

IlGeniodelloStreaming

Forse navigando sul web ti sarai già imbattuto nel sito IlGeniodelloStreaming, uno dei più forniti tra quelli gratuiti che non prevedono alcuna registrazione sul portale. Anche qui non dovrai fare altro che cercare il film che ti interessa nella barra di ricerca. Sono disponibili anche le versioni in HD e in lingua originale (con i sottotitoli in italiano).

Tantifilm

Anche Tantifilm è un ottimo sito gratuito per guardare film in streaming senza bisogno di registrarsi. Tutto ciò che dovrai fare è cercare il lungometraggio di tuo interesse nella barra di ricerca, cliccando su “Cerca”. Buona visione!

AltaDefinizione

L’ultimo sito gratuito e senza registrazione che voglio consigliarti per goderti tutti i film che vuoi dal divano di casa è AltaDefinizione, con l’opzione di ricerca ben visibile sul lato destro del portale. Anche qui il funzionamento è molto semplice: trova il film e cliccaci sopra per avviare la visione.

Non ho inserito i link a questi siti perché cambiano in continuazione, troverai gli indirizzi aggiornati, ma potrai facilmente trovarli su Google cercando il nome del sito.
Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Lascia un commento

Aspetta, seguimi su Telegram!

Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.