Come vedere Mediaset Play e Infinity su Smart TV, Smartphone e PC

scritto da:

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un trend ormai davvero ben chiaro: la tv tradizionale di una volta sta scomparendo, lasciando spazio a contenuti on-demand sulle più disparate piattaforme di streaming video.
Non mi riferisco solamente ad i servizi più blasonati come Netflix, Prime Video o Disney+, ma anche alle compagnie di casa nostra, ad esempio Mediaset o la stessa RAI.
Anche questi broadcaster quindi stanno adottando soluzione sempre più affini a questo nuova tendenza digitale.

Proprio la storica azienda audiovisiva milanese ha lanciato ormai da qualche anno Mediaset Play, la piattaforma di contenuti on-demand e live streaming del palinsesto della casa.
In questo articolo quindi voglio spiegarti cos’è Mediaset Play, come funziona e come visualizzarne i contenuti su i più disparati dispositivi che puoi avere a disposizione.

Cos’è Mediaset Play

Mediaset Play Infinity TV

Mediaset Play, come accennato in precedenza, è una piattaforma digitale consultabile sia attraverso il relativo sito web, sia attraverso le relative applicazioni presenti sui principali software market mobile (Play Store ed App Store).
All’interno di Mediaset Play potrai trovare non solo le puntate on-demand dei programmi e delle serie TV trasmesse sul palinsesto della casa, ma anche le dirette dei canali dell’azienda.
Di conseguenza puoi utilizzarlo sia per rivedere magari qualche puntata che ti sei perso i giorni scorsi, sia quando sei lontano da casa e non hai a disposizione un televisore.

Il grande vantaggio di Mediaset Play, al di là dei contenuti e della qualità del servizio, è il fatto che si tratta di una piattaforma del tutto gratuita, anche se al suo interno non possono mancare le classiche pubblicità ad interrompere la tua visione.
Si tratta di un prezzo da pagare tutto sommato onesto, soprattutto se aggiungiamo il fatto che per buona parte dei contenuti non è nemmeno richiesta la registrazione (con la quale tuttavia potrai ottenere delle feature aggiuntive, come il salvataggio delle trasmissioni preferite o riprendere la visione da dove l’avevi interrotta).

Vedere contenuti gratuiti su Mediaset Infinity ex Mediaset Play

Come vedere Mediaset Play su Smart TV, PC e Smartphone

Una volta spiegato come funziona Mediaset Play, è arrivato il momento di discutere dei contenuti della piattaforma.
In realtà abbiamo accennato in precedenza alla grande varietà di contenuti presenti sul servizio, specialmente se prendiamo in considerazione sia le trasmissioni on-demand, sia la visione dei canali in diretta.
Di conseguenza sta ai gusti dei singoli utenti decidere cosa guardare, fermo restando che di sicuro non ci si annoierà.

Non ti sei ancora convinto? Allora ti rinfresco la memoria con qualche titolo.
Su Mediaset Play potrai vedere le puntate di popolari trasmissioni dell’azienda quali Cotto e Mangiato, Temptation Island, Amici, Avanti un altro!, Verissimo o le edizioni passate dei notiziari di casa Mediaset.
Ovviamente spostandoti sui contenuti live potrai guardare in streaming Canale 5, Italia Uno, Rete 4, La5, Mediaset Extra e tutti gli altri canali Mediaset.

Non manca inoltre il collegamento diretto ad Infinity e ai vari canali premium, quali Starzplay, Historyplay, Blazeplay, Juventus TV e tanti altri; ti avviso però che questi contenuti necessitano della sottoscrizione ad un abbonamento, il cui costo differisce a seconda del piano.
In generale su Infinity puoi trovare tantissimi film e serie TV in streaming (non presenti su Mediaset Play), alcune delle quali anche molto blasonate.
Se non sei interessato a questi contenuti non preoccuparti, in quanto Infinity e Mediaset Play sono due servizi distinti: di conseguenza puoi guardare Mediaset Play gratis anche senza abbonarti ad Infinity.

Come funziona Mediaset Play su PC, smartphone

Utilizzare Mediaset play su pc e smartphone

Ora che ti ho mostrato alcuni dei contenuti di Mediaset Play, magari ti sei convinto ad utilizzare il servizio e cominciare a guardare le tue trasmissioni o canali preferiti.
Come spiegato in precedenza, puoi vedere Mediaset Play sia sul PC attraverso la pagina web della piattaforma, sia su smartphone o tablet scaricando le applicazioni per Android e dispositivi Apple.
Per accedere a Mediaset Play su PC, ecco i passaggi da seguire:

  • Apri il tuo browser e recati sul sito web di Mediaset Play;
  • Se desideri avere accesso senza limiti a tutti i contenuti, clicca sul pulsante Accedi sulla destra; potrai effettuare il login con le credenziali Facebook, Google o Apple, oppure registrarti o accedere con un nuovo indirizzo mail e una nuova password;
  • Nella homepage troverai i contenuti divisi in categorie; scorri tra queste per individuare la tua trasmissione o canale preferito, o in alternativa usa la funzione di ricerca tramite l’apposita icona sulla destra della schermata;
  • Una volta cliccato sul contenuto, si aprirà un player multimediale che riprodurrà il filmato o la diretta, non prima di una breve pubblicità.

Se invece sei interessato a guardare Mediaset Play su smartphone, magari perché non sei a casa e proprio non vuoi perderti una puntata della tua trasmissione preferita, ecco come accedere a Mediaset Play su smartphone.

  • Scarica l’applicazione dal Play Store (se possiedi un device Android) o da App Store (se hai un iPhone o un iPad) ed attendi l’installazione;
  • Al termine dell’operazione apri l’app, accetta i permessi e dai un’occhiata al breve tutorial;
  • Successivamente ti ritroverai in una schermata molto simile all’interfaccia PC; di conseguenza potrai sfogliare i contenuti, cercarli con precisione ed effettuare il login per non perderti il meglio dei filmati e delle dirette Mediaset;
  • In alternativa puoi subito guardare i contenuti disponibili anche senza registrazione, cliccando sulla trasmissione che ti interessa ed attendere l’apertura del lettore multimediale.

Vedere Mediaset Play sulla Smart TV

Dove conviene acquistare una smart TV a rate

Su alcuni modelli di Smart TV e Decoder è possibile vedere Mediaset Play direttamente scaricando l’app dallo store del S.O. della TV oppure direttamente dalla schermata principale della smart TV. Se vuoi scoprire se la tua TV è compatibile consulta questa lista.

Se non si possiede una Smart TV è sempre possibile trasformare una TV in Smart TV con dispositivi come Google Chromecast oppure con una TV Box Android come la Nvidia Shield TV.

Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Lascia un commento

Aspetta, seguimi su Telegram!

Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.