Come vedere Mediaset Play Infinity con il Chromecast di Google

scritto da:

Se vuoi trasmettere Mediaset Play al tuo TV non smart, puoi farlo utilizzando Google Chromecast. Si tratta di una soluzione molto comoda perchè ti permette di comandare la tua TV con il tuo Smartphone, e saltare quindi da un fotogramma all'altro velocemente.

Vedere Mediaset Play con Google Chromecast è un’operazione molto utile per gli appassionati dei programmi del popolare broadcaster italiano, che abbiano inoltre la famosissima chiavetta smart.
In una precedente guida abbiamo già visto come poter vedere Mediaset Play su FireStick di Amazon, oggi vediamo come farlo con la Chromecast di Google.

Ti anticipo che sarà una procedura molto semplice e che non richiede particolari competenze tecniche, e che potrà ugualmente essere messa in atto sia per la trasmissione del contenuto da smartphone o tablet, sia dal computer.

Cos’è Google Chromecast

Google Chromecast

Google Chromecast è un gadget ormai molto popolare utilizzato per trasformare una TV classica in Smart TV, la cui funzione principale è quella di trasmettere i contenuti dal proprio dispositivo mobile (sia esso uno smartphone oppure un tablet) o dal proprio PC, ad un TV o ad un monitor al quale tale accessorio viene collegato.

A differenza quindi di altre famose chiavette, come ad esempio la Fire Stick di Amazon oppure quelle con Android TV (come la Xiaomi Mi Stick), Google Chromecast non è dotata di un vero e proprio sistema operativo, ma si basa quasi unicamente sui contenuti riprodotti e trasmessi dal proprio device principale.

Tra i vantaggi di Google Chromecast c’è quindi sicuramente il fatto di non dover configurare e gestire un altro dispositivo oltre a quelli che hai già a disposizione, ed inoltre il mirroring dei contenuti sulla TV offre prestazioni al di sopra delle alternative concorrenti.

Se hai una Chromecast e stai imparando ad usarla da poco, ti invito anche a dare un’occhiata agli altri articoli del sito in cui spiego come funziona Google Chromecast e come guardare i contenuti delle piattaforme più popolari sulla chiavetta.

Offerta
Google Chromecast, Grigio Antracite, Dai Il...*prezzi indicativi
  • Tutto in un solo posto. Guarda film,...
  • Trasmetti in streaming dal tuo telefono alla...
  • Guarda programmi TV, film, video, brani,...

Come vedere Mediaset Play Infinity su Google Chromecast

Mediaset play Infinity

Anzitutto sappi che ci sono alcune operazioni preliminari da eseguire prima che tu possa riuscire a completare la procedura. Ecco quindi i primi passaggi da compiere per visualizzare Mediaset Play Infinity su Chromecast.

  • Assicurati anzitutto che tu abbia già configurato correttamente Google Chromecast e che questa sia collegata correttamente al tuo TV o al tuo monitor;
  • Controlla che la Chromecast ed il tuo dispositivo principale (il tuo smartphone o il PC) siano collegati alla stessa rete Wi-Fi;
  • Assicurati di aver scaricato ed installato correttamente l’applicazione Mediaset Play Infinity sul tuo dispositivo e che questa sia aggiornata all’ultima versione.
    Se navighi da PC, non dimenticare di effettuare il login alla piattaforma.

Trasmettere Mediaset Play Infinity dal telefono a Chromecast

Trasmissione casting di immagini e video

Supponiamo tu voglia condividere la schermata di Mediaset Play dallo smartphone alla TV tramite Chromecast; l’operazione è davvero molto semplice e non differisce rispetto alle procedure relative alle altre applicazioni da cui effettuare il mirroring sulla chiavetta di Google.
Ecco quindi come visualizzare Mediaset Play da smartphone a Chromecast.

  • Sul tuo smartphone o tablet, apri l’applicazione di Mediaset Play;
  • Se non l’hai ancora fatto, accedi alla tua Area Personale;
  • A questo punto seleziona un contenuto da guardare; una volta avviata la riproduzione, clicca sull’icona del mirroring presente in alto a destra (icona rettangolare con simbolo Wi-Fi che puoi vedere qui in alto);
  • Nel menù che si apre non dovrai fare altro che cliccare la tua Chromecast tra i dispositivi disponibili e goderti lo spettacolo.

Trasmettere Mediaset Play dal PC a Chromecast

trasmettere scheda google Chrome a Google Chromecast

Se invece sei interessato a condividere Mediaset Play Infinity dal computer a Chromecast, allora sappi che la procedura non differisce più di tanto rispetto a quanto visto in precedenza, ne abbiamo parlato anche nella guida su come collegare il PC alla TV senza fili.
Ecco quindi tutti i passaggi necessari per visualizzare Mediaset Play da PC a Chromecast:

  • Apri Google Chrome (la procedura potrebbe andare a buon fine anche con altri browser basati su Chromium) e collegati al sito di Mediaset Play;
  • Effettua l’accesso alla tua Area Personale ed individua un contenuto da riprodurre;
  • Una volta attivato il player multimediale, clicca sull’icona di Chrome dai tre puntini verticali in alto a destra e clicca su Trasmetti…;
  • A questo punto non ti resta che cliccare sul nome della tua Chromecast ed iniziare a guardare i contenuti sulla tua TV.
Seguimi su Telegram
Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Unisciti al canale

Lascia un commento