Video Chat Random per fare videochiamate con sconosciuti

scritto da:

Fare video chat in anonimo su Internet le migliori risorse

Conoscere nuove persone è una delle “avventure” preferite da ogni essere umano. Una pratica che può ovviamente essere applicata recandosi in bar, locali, discoteche e molti altri luoghi, ma anche sfruttando le grandi potenzialità del web.

Negli ultimi tempi sono infatti diventate molto gettonate le video chat, che consentono non solo di parlare con una qualsiasi persona proveniente da qualunque posto del mondo, ma anche di poterlo fare tramite video. Per farla breve, con le video chat random puoi vedere in cam la persona con cui stai parlando.

In più, nel caso tu non abbia voglia di registrarti, esistono anche video chat random che puoi utilizzare senza registrazione, in maniera totalmente gratuita.

La procedura definita anche con il termine di “Chat Roulette” per fare una videochiamata con uno sconosciuto. Tutto ciò di cui hai bisogno è una webcam: se non ne hai una integrata nel PC, collegane una per poter effettuare la videochiamata. Una volta completato questo passaggio puoi esplorare le migliori video chat random, che sono talmente intuitive da richiedere solo qualche clic.

Se non ne hai una, questa è la più economica ed acquistata perché di facile utilizzo:

Offerta
Logitech C270 Webcam HD, HD 720p/30fps,...*prezzi indicativi
  • Videochiamate Widescreen Full HD: Effettua...
  • Microfono Integrato Con Riduzione del Rumore:...
  • Regolazione Illuminazione HD‎: Migliora...

Migliori siti per fare Video Chat Random

Fare video chiamate in anonimo quali migliori siti italiani

Vediamo quali sono i migliori siti per fare videochiamate con sconosciuti in modo anonimo (senza condividere dati personali come email, num telefono …), con un occhio di riguardo per quelli italiani.

Bazoocam la chat roulette tutta italiana

La caratteristica principale di Bazoocam, un sito di video chat random “made in Italy”, è che potrai effettuare videochiamate con sconosciuti in modalità totalmente casuale. Sarà proprio il servizio a farti capitare una persona a caso: un aspetto che potresti trovare molto intrigante, ma ricordati sempre di fare molta attenzione ad eventuali incontri tutt’altro che gradevoli.

Come usare Bazoocam? Niente di più semplice. Vai sulla pagina principale del portale e fai clic sul pulsante Chatta! che trovi facilmente sulla destra. Nella finestra che si apre sullo schermo premi su Consenti per far sì che Bazoocam possa avere accesso alla tua webcam. In pochi secondi sarai collegato e potrai cominciare a parlare con la prima persona, con cui potrai anche scriverti tramite la chat che trovi nel box sulla destra. Se vuoi cambiare interlocutore clicca su Cambia (in alto a destra), se invece vuoi fare una segnalazione per comportamenti poco corretti premi su Segnala, che trovi sempre in alto.

ciao aMigos

Un altro sito di video chat random molto utilizzato è ciao aMigos, anch’esso in italiano. Per effettuare videochiamate con sconosciuti tramite questo servizio non serve registrarsi, anche se è necessario avere 18 anni e Flash Player installato sul computer (oppure serviti di un browser come Chrome). Dopo aver cliccato su Entra in webcam chat avrai a disposizione due opzioni, ovvero Videochat informale e Videochat per tutti.

Cliccando su Consenti darai il permesso a ciao aMigos di utilizzare webcam e microfono del tuo PC. Dovrai anche compilare un modulo dove andrai ad indicare il tuo nickname, la tua età e il sesso di appartenenza.

Potrai scegliere delle stanze a tema che ti aggradano di più, come ad esempio “Incontri”. A differenza di Bazoocam, qui potrai scegliere con chi parlare cliccando sul suo nome nell’elenco “Ordina per nick”. Sulla destra potrai anche chattare con la persona in questione, mentre nella parte inferiore dello schermo troverai tutti i pulsanti per cambiare interlocutore, segnalarlo e via dicendo. Molto utilizzato sia dalla comunità etero che gay anche per fare conoscenze piccanti.

Chatrandom

Chatrandom è probabilmente il servizio di video chat random più conosciuto al mondo, anche perché il suo utilizzo è davvero molto semplice e intuitivo. Potrai usarlo in lingua italiana, ed è un altro aspetto assolutamente non banale.

Con Chatrandom avrai la possibilità di videochiamarti con persone in modalità casuale. Non appena ti recherai sulla pagina principale del sito sarai chiamato a fornire il tuo genere sessuale d’appartenenza nel menu Seleziona il tuo sesso. A questo punto, dopo aver accettato i termini del servizio e acconsentito all’utilizzo di webcam e microfono da parte di Chatrandom, sei pronto per cominciare.

Anche qui troverai a sinistra il volto del primo interlocutore casuale, mentre a destra avrai a disposizione la finestra per chattare. Con i pulsanti Avanti e Indietro potrai cambiare persona con cui videochattare, mentre con Filtri Chat avrai la possibilità di visualizzare gli utenti in base al genere sessuale.

Shagle

Anche con Shagle puoi ritrovare le caratteristiche principali che ti ho descritto con gli altri servizi di video chat random. Troverai questa piattaforma molto semplice da usare e ti farà senz’altro piacere sapere che Shagle è localizzabile anche in italiano.

Anche qui la persona con cui videochattare ti comparirà in modalità casuale. La procedura è sempre quella, ovvero indicare il tuo sesso d’appartenenza nella pagina principale di Shagle e accettare i termini di utilizzo del servizio, per poi cliccare su Inizia a chattare.

Una volta acconsentito all’utilizzo di webcam e microfono da parte del sito, ti basterà premere il pulsante per avviare la prima videochiamata. Come consuetudine, a destra troverai il box per chattare, mentre in alto a sinistra potrai usufruire dei filtri per sesso di appartenenza e/o provenienza geografica.

Omegle

Omegle è un altro sito di video chat random che sta andando per la maggiore soprattutto tra gli adolescenti. L’accoppiamento è casuale, e con la modalità “Spy Mode” puoi collegarti con altri due estranei con cui formulare domande e fornire risposte. L’utilizzo di Omegle è consentito ai maggiorenni, anche se sopra i 13 anni si può partecipare alle video chat con la supervisione di un genitore o di un tutore.

Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Lascia un commento

Aspetta, seguimi su Telegram!

Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.