Chi sono

Fin da piccolo ho sempre cercato di capire come funzionavano le cose, appena ricevevo un giochino che conteneva dell’elettronica mi piaceva giocarci un po e poi smontarlo subito per capire come era fatto all’interno. In effetti mio padre non era molto contento di questo, però tutto ciò, mi ha permesso di alimentare questa continua curiosità che nutro verso gli oggetti elettronici.

Da quando poi (circa 20 anni fa) sono riuscito a comprare il mio primo PC , mi sono avvicinato sempre più al mondo dell’informatica e poco dopo ho aperto le finestre a Internet.

Mi piace stare al passo con i tempi, scoprire come funzionano le cose ma soprattutto (e di questo ne devo dare merito ai miei due più cari amici) intuire di quali aziende potermi fidare nell’acquisto di un prodotto. L’obsolescenza programmato oggi ne fa da padrona e ciò che più non sopporto è lo spreco. Sprecare soldi dietro un prodotto dimostratosi poco valido, tempo inutilmente speso nell’installazione o configurazione complicata di un prodotto e soprattutto spreco ambientale. Quando decido di acquistare qualcosa, oltre che controllare per bene tutte le caratteristiche, voglio capire se quel prodotto vale la pena di essere acquistato o meno. Sono tra quelli che preferisce spendere qualche soldino in più oggi, piuttosto che risparmiare e trovarsi punto e da capo tra 1-2 anni con lo stesso problema.

In questo sito c’è una parte di me, cercando di dare il meglio in ogni articolo, suggerendo consigli utili per risolvere problemi o consigliando prodotti che aiutano a risolverli.

Spero che almeno una di tutte questa pagine possa ritornarti utile 🙂

Rimaniamo in contatto!

Inscriviti alla pagina Facebook oppure al Canale Telegram.

Se invece vuoi contattarmi puoi farlo da qui!

Alessandro @MultimediaPlayer.it