Sui social una delle mode del momento più popolari è partecipare alla YearBook challenge (#AIyearbook). Questo trend lanciato da numerosi influencer e celebrity molto noti, consiste nel pubblicare foto ritratto in stile anni 90, per intenderci come quelle dei college americani stile “Beverly Hills 90210“.
Per fare ciò è necessario acquistare un filtro di un’app di intelligenza artificiale chiamata Epik (gratuita). Al momento è prima nell’App Store nella categoria foto e video per numero di download.
Tutorial per creare foto stile anni ’90 con l’app Epik
Se anche tu vuoi trasformare i tuoi scatti in foto stile anni 90 per pubblicarli sui social e partecipare al trend, ora ti faccio vedere tutti i passaggi:
- Scarica l’app Epik da Apple Store o Android Store;
- aprendo l’app ti comparirà in basso una voce AI Yearbook, fai tap e ti verranno mostrati i risultati ottenuti con l’intelligenza artificiale generativa di chi ha già provato;
- Premi su continua e si susseguiranno 3 step per ottenere le tue foto in stile anni 90;
Step 1: carica i tuoi selfie
Carica da 8 a 12 selfie (ti verrà mostrato come dovranno essere per ottenere un buon risultato) cliccando sul tasto di Upload;
Step 2: metodo di pagamento
Seleziona il metodo di pagamento e potrai scegliere quando ottenere risultato, se in 24h (3,99€) o in 2 ore (6,99€). Visto il numero elevato di richieste è probabile che uno o entrambi i pacchetti vadano in soldout, è necessario attendere o riprovare in orari con meno richiesta;
Step 3: scegli il look e l’anno
Scegli come apparire in base all’anno, oltre agli anni ’90 (la scelta al momento più popolare), puoi scegliere anche tra altre epoche tipo anni ’60, ’70 etc..
Scarica le tue foto vintage anni 90
Una volta completati questi passaggi l’app avvierà il processo di elaborazione delle immagini utilizzando l’intelligenza artificiale e successivamente potrai scaricare i tuoi selfie vintage per pubblicarli su Instagram, Facebook, TikTok.
Salva le foto del tuo annuario stile college nella galleria dello smartphone così quando salirà la nostalgia anni 90, potrai placarla guardando le tue foto 🙂
Domande frequenti
L’app anni 90 si chiama Epik, e permette di trasformare le tue foto in stile annuario anni ’90 utilizzando l’AI generativa.
Si l’app Epik è gratuita, ma se vuoi utilizzarla per trasformare le tue foto in stile anni 90 è necessario acquistare un filtro all’interno dell’app.