Home » Varie » Albano contro i dinosauri diventa un Game

Albano contro i dinosauri diventa un Game

By

Albano contro Dinosauri Gioco

Anche se mi ero promesso su questo sito di parlare solo di tecnologia, a volte mi capita di cedere alle tentazioni 🙂

Da buon pugliese non posso non parlare di questo gioco realizzato sulla base del fenomeno social che riguarda Albano e i Dinosauri. Un gioco piuttosto simpatico che rimbalza da una rete sociale all’altra, il tutto condito con una certa ironia. Evidentemente l’errore in cui è caduto il famoso cantante non è stato affatto “perdonato” dal popolo della rete.

Albano vs Dinos il videogioco!

Il nome del gioco è appunto Albano vs Dinos. È stato creato dai ragazzi di Shuttlestudio.it un’azienda di Saponara Marittima, Messina, dal pixel artist The_Oluk, dal developer Samuele Sciacca e la musica e i suoni sono di Jeff Sisti. Si può giocare da un browser qualsiasi e ci si può immedesimare nelle vesti di Albano trasformato in Fred Flinstone, che, grazie alla sua voce, sconfigge i dinosauri. Nel sottofondo del gioco divertentissime melodie MIDI di canzoni di Albano, adattate alla dimensione degli “antenati”.

Il gioco è abbastanza semplice, basta attendere che i dinosauri si avvicinino ad Albano, per poi fare tap a destra o a sinistra, in base alla direzione in cui questi animali preistorici compaiono. In questo modo si riesce a distruggerli.

Se pronto !? 🙂

La ricostruzione della vicenda Albano e Dinosauri

Tutto è iniziato da quando Albano stava parlando con la conduttrice Mara Venier. Ad un certo punto il noto cantante ha commesso una gaffe che è stata ampiamente notata.

Albano stava parlando con la Venier del coronavirus e ha detto esplicitamente che l’uomo ha distrutto i dinosauri, quindi è sicuro che riuscirà a distruggere questo microbo.

Poi Albano ha calcato la mano spiegando esplicitamente che l’uomo ha sempre vinto contro le pestilenze e contro i virus. Il famoso cantante ha ricordato in televisione che l’uomo è riuscito a contrastare la Spagnola, le guerre e i dittatori.

Quindi per questo Albano è sicuro che ce la faremo. Poi ha detto anche che bisogna soltanto stare attenti alle conseguenze che la pandemia sta portando con sé. Infatti in particolare ha parlato degli effetti economici che la diffusione del virus sta creando nel mondo e ha rivolto un appello ai politici, in modo che siano attenti ad attuare delle forme di prevenzione contro le difficoltà che economicamente l’epidemia di coronavirus sta determinando.

Dopo che la gaffe è stata ripresa sul profilo Instagram di Alessandro Cattelan, non si sono risparmiate le battute ironiche e i meme su Albano “alle prese” con i dinosauri. Anche Cattelan si è fatto vedere sui social mentre gioca con il game.

Su Twitter per esempio un utente ha riscritto la canzone di Albano “Felicità”, adattandola alla situazione paradossale in cui si viene in contatto con un velociraptor, che viene “ammazzato di botte”.

Un altro utente dei social ha commentato in tono scherzoso che, dopo aver distrutto i dinosauri, secondo Albano l’uomo avrebbe cucinato i tortellini nel brodo primordiale.

Lascia un commento