Migliori App per fare Quiz e indovinelli anche in multiplayer

scritto da:

Quiz e indovinelli di cultura generale da fare lo smartphone

Tra le tante passioni che tengono impegnate le giornate, quella della risoluzione dei quiz e degli enigmi sembra davvero intramontabile. Non è certo un caso se ancora oggi in molti acquistano le riviste di parole crociate o La Settimana Enigmistica, dove si è chiamati a risolvere anche rebus e giochi di ogni tipo assieme ai comuni cruciverba.

Un hobby che spinge anche molte persone a seguire i quiz televisivi. Probabilmente anche tu cerchi spesso di indovinare la parola nel gioco finale della trasmissione “L’Eredità”, oppure non vedi l’ora di scoprire se qualche fortunato riesce a leggere la domanda finale di “Chi vuol essere Milionario” e magari a vincere anche il milione di euro.

Al giorno d’oggi, puoi cimentarti anche tu in molti di questi giochi e quiz, utilizzando semplicemente il tuo smartphone. Basta recarsi sul Google Play Store e/o sull’App Store per scoprire una serie di app di giochi online in multiplayer, quiz e trivia, molte delle quali completamente gratuite. In più, queste applicazione consentono non solo di verificare il proprio livello con i vari quiz, ma anche di sfidare altre persone in tutto il mondo tramite la modalità multiplayer.

Chiaramente, i quiz possono riguardare gli argomenti più disparati. In genere vieni chiamato a dover rispondere a domande a risposta multipla, che possono fare riferimento alla storia e alla geografia, ma anche allo sport, alla politica, alle materie scientifiche e molto altro ancora. In altri quiz, invece, dovrai indovinare delle parole, in altri ancora le classiche “differenze” tra due immagini. Ce n’è davvero per tutti i gusti e il divertimento non manca mai, tenendo presente che molte di queste app sono anche in lingua italiana.

Arrivati a questo punto avrai certamente una grande curiosità nello scoprire quali sono le migliori App per fare quiz anche in multiplayer, sia con i telefoni Android che con gli iPhone. Mettiti comodo, perché in questo articolo ti descriverò le applicazioni più utilizzate ed apprezzate, consentendoti di scegliere quelle che ti piacciono di più e che ti consentiranno di metterti alla prova con i vari quiz.

Migliori app per quiz

Eccoci arrivati al momento “clou”, ovvero alla descrizione delle migliori applicazioni per giochi e quiz, anche in modalità multiplayer.

Quiz Duello

App di quiz per sfidare persone, batterla sul tempo, e per giocare con amici e parenti in multiplayer

Tra le app per quiz più famose ed apprezzate, Quiz Duello è forse quella che riscuote maggiore consenso tra gli utenti. Perché dovresti provarla? Prima di tutto mi sento di consigliartela perché sono presenti tutte le lingue, compreso ovviamente l’italiano, ma l’altra ottima caratteristica di Quiz Duello è che ti consente di sfidare amici e parenti grazie alle sfide in multiplayer.

Ma in cosa consiste Quiz Duello? Per farla breve, ti troverai a competere in una sorta di Trivial Pursuit, dove dovrai testare la tua bravura nelle domande a risposta multipla (sono oltre 200.000) che riguarderanno una serie di argomenti a scelta. Come accennato, potrai sfidare più persone, provando a batterle sul tempo. Disponibile sia su Android che su iOS.

Trivia Crack

Anche l’app Trivia Crack è disponibile sia per i telefoni che funzionano con Android che per gli iPhone. Totalmente gratuita e disponibile anche in lingua italiana, questa applicazione ti consentirà di cimentarti in una serie di domande divise per argomenti, ovvero Sport, Spettacolo, Geografia, Storia, Arte e Scienze.

Con l’opzione Sopravvivenza potrai sfidare altri utenti: chi risponde correttamente ad un numero maggiore di domande vince il round e rimane in gioco. Se proprio non sopporti i banner pubblicitari, puoi provare anche la versione Premium, che ha un costo di 2,19 euro su Android e 2,29 euro su iPhone/iPad.

Logo Quiz

Logo Quiz è un’app per giochi e quiz disponibile sia su Android che su iOS. Anche questa applicazione sembra riuscire a riscuotere un certo gradimento negli utenti, e sono certo che anche tu la troverai molto divertente e coinvolgente. Ma in cosa devi misurarti su Logo Quiz?

Come dice il nome stesso, con questa app sei chiamato ad indovinare il logo, il simbolo, il brand di una società, un’azienda o di qualsiasi cosa abbia appunto un emblema grafico.

Migliori app di quiz per chi deve prendere la patente

Devi prendere la patente e sei alla ricerca di qualche strumento che possa darti una mano con i quiz e le domande d’esame? Niente paura, perché potrai trovare sia sul Google Store che sul Play Store una serie di applicazioni che fanno al caso tuo. Qui di seguito ti elenco le migliori.

  • Quiz Patente Ufficiale 2021: app gratuita, con i test aggiornati al 2021, ti consentirà di esercitarti al meglio i vista della prova d’esame. Lo strumento ti metterà a disposizione anche delle video lezioni e potrai anche sfidare gli amici nelle risposte. Disponibile per Android e iOS.
  • SIDA Quiz Patente: la caratteristica principale di questa ottima app (scaricabile dal Google Play Store e dall’App Store, ndr) è il fatto di essere multilingue. Oltre all’italiano, infatti, SIDA Quiz Patente è consultabile anche in francese, inglese, tedesco, arabo, cinese, russo e spagnolo, ed è senza dubbio un aspetto fondamentale per tutti gli stranieri che vivono in Italia e che devono prendere la patente. Troverai soddisfacente la divisione dei quiz per argomenti e la possibilità di ascoltare la domanda, in modo tale da poterla comprendere meglio.
  • Quiz Patente Nuovo 2021: disponibile per Android e iOS, potrai sfruttare questa app per metterti alla prova con i quiz del Ministero, che vengono costantemente aggiornati. Potrai inoltre trovare la spiegazione per le domande un pò più complesse.
Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Lascia un commento

Aspetta, seguimi su Telegram!

Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.