Inserire uno spazio vuoto su Instagram con copia e incolla

scritto da:

Scopri come andare a capo su Instagram inserendo uno spazio bianco, ti basterà fare Copia > Incolla del contenuto che trovi in basso tra le parentesi. Puoi utilizzarlo sia nelle didascalie dei post per nascondere gli hashtag che nella bio o nelle storie per inserire dello spazio invisibile. Questa è una soluzione molto utile per mantenere i puoi post più puliti anche se utilizzi descrizioni lunghe o tantissimi hashtag.

Instagram è al quarto posto nella classifica mondiale dei social più utilizzati (dopo Facebook, YouTube e WhatsApp). molto apprezzata da chi ama condividere fotografie di località ma anche per mettersi in mostra e fare bella figura con amici e followers. Oltre ad una bella foto, sono necessari anche alcuni accorgimenti nella descrizione e nella formattazione per nascondere ad esempio gli hashtag con la tecnica dello spazio vuoto.

Se sei tra quelli che amano l’ordine, e vuoi che le pubblicazioni di ogni singolo Post o Reel siano perfette, ti mostro una tecnica veloce per risolvere il problema e nascondere gli hashtag nella didascalia inserendo dei caratteri invisibili a Instagram utilizzando una scritta invisibile che viene vista come uno spazio vuoto.

Questo sistema puoi utilizzarlo sia quando stai per pubblicare una foto/video e non vuoi che gli hashtag siano immediatamente visibili nella didascalia, che per inserire spazi vuoti nella tua biografia del profilo (magari utilizzando particolari Font per Instagram). Alcuni utilizzano dei punti ripetuti sui social network per creare uno spazio bianco, ma il metodo migliore è quello di utilizzare un carattere invisibile da copiare e incollare.

Spazio vuoto da copiare e incollare:

{⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀}

Se non sai come utilizzare questo carattere invisibile copia e incolla, leggi qui in basso, ti mostro come fare.

Inserire uno spazio vuoto Copia e Incolla su Instagram

Spazio vuoto copia incolla Instagram

Vediamo come inserire uno spazio vuoto su Instagram nelle didascalie o nella biografia del profilo in modo semplice:

  1. Apri l’app Instagram ed arriva al punto in cui stai per pubblicare un post ed hai scritto una didascalia (se hai bisogno di ispirazione, qui trovi Frasi da mettere sotto i post);
  2. Fai “Copia” del contenuto che vedi tra queste parentesi: {⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀}. Se non sai come fare premi sul contenuto tra le parentesi > seleziona lo spazio invisibile poi “Copia”;
  3. Vai su Instagram ed alla fine della tua didascalia fai “incolla”.
  4. Premi barra spaziatrice e poi di nuovo incolla, se vuoi ottenere più spazio vuoto.

Come puoi vedere, comparirà uno spazio vuoto che in fase di pubblicazione manderà in basso gli hashtag e creerà spazio bianco utile per far ordine e rendere più pulite le tue didascalie.

Puoi usare lo stesso metodo per la biografia del tuo profilo Instagram per fare spazio nel testo; Ti basterà modificare la bio ed incollare il testo vuoto che trovi in alto.

Semplificare l’inserimento dello spazio vuoto con un editor di testo

Siccome l’editor di Instagram ha uno spazio ridotto, potresti incontrare difficoltà ad inserire lo spazio vuoto facendo copia e incolla.

Utilizzando un editor di testo, potrai elaborare al meglio la tua didascalia inserendo gli spazi vuoti opportuni e gli hashtag, successivamente potrai fare seleziona tutto > copia >incolla per portarla su Instagram.

Se usi iOS di Apple puoi fare questa operazione con l’app Note;

Se utilizzi Android allora affidati all’editor Google Kepp;

Guarda qui se cerchi altri Trucchi per Instagram.

Come si inserisce uno spazio bianco per storie in evidenza?

Su Instagram per inserire uno spazio bianco trasparente nelle storie in evidenza ti basterà andare a capo con il tasto invio per creare spazio vuoto.

Se invece vuoi inserire dello spazio bianco nell’etichetta della storia in evidenza, anche in questo caso ti basterà copiare questi caratteri speciali tra parentesi:

{⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀}

Utilizzando questo copia incolla trasparente sarai in grado di inserire uno spazio vuoto e migliorare le visualizzazioni su Instagram.

Seguimi su Telegram
Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Unisciti al canale

Lascia un commento