Inserire uno spazio vuoto su Instagram con copia e incolla

scritto da:

Se vuoi andare a capo su Instagram inserendo uno spazio vuoto, ti basterà fare Copia > Incolla del contenuto che trovi tra le parentesi. Puoi utilizzarlo sia nelle didascalie dei post per nascondere gli hashtag che nella bio per inserire dello spazio vuoto.

Al quarto posto nella classifica mondiale dei social più utilizzati (dopo Facebook, YouTube e WhatsApp) Instagram è l’app più utilizzata per mostrarsi online e fare bella figura con amici e followers. Oltre a curare la pubblicazione delle foto, selezionando i migliori scatti, è consigliato quindi curare la didascalia e la bio.

Se sei tra quelli che amano l’ordine, e vuoi che le pubblicazioni di ogni singolo Post o Reel siano perfette, ti mostro un sistema veloce per nascondere gli hashtag nella didascalia inserendo dei caratteri invisibili a Instagram che rappresentano spazio vuoto.

Questo sistema puoi utilizzarlo sia quando stai per pubblicare una foto/video e non vuoi che gli hashtag siano immediatamente visibili nella didascalia, che per inserire spazi vuoti nella tua biografia del profilo (magari utilizzando particolari Font per Instagram). Alcuni utilizzano dei punti ripetuti per fare spazio, ma questo è il metodo migliore.

Spazio vuoto da copiare e incollare:

{⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀}

Se non sai come utilizzare lo spazio vuoto tra le parentesi, leggi qui in basso, ti mostro come fare.

Inserire uno spazio vuoto Copia e Incolla su Instagram

Spazio vuoto copia incolla Instagram

Vediamo come inserire uno spazio vuoto su Instagram nelle didascalie o nella biografia del profilo in modo semplice:

  1. Apri l’app Instagram ed arriva al punto in cui stai per pubblicare un post ed hai scritto una didascalia (se hai bisogno di ispirazione, qui trovi Frasi da mettere sotto i post);
  2. Fai “Copia” del contenuto che vedi tra queste parentesi: {⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀}. Se non sai come fare premi sul contenuto tra le parentesi > seleziona lo spazio invisibile poi “Copia”;
  3. Vai su Instagram ed alla fine della tua didascalia fai “incolla”.
  4. Premi barra spaziatrice e poi di nuovo incolla, se vuoi ottenere più spazio vuoto.

Come puoi vedere, comparirà uno spazio vuoto che in fase di pubblicazione manderà in basso gli hashtag e creerà spazio bianco utile per far ordine e rendere più pulite le tue didascalie.

Puoi usare lo stesso metodo per la biografia del tuo profilo Instagram per fare spazio nel testo; Ti basterà modificare la bio ed incollare il testo vuoto che trovi in alto.

Semplificare l’inserimento dello spazio vuoto con un editor di testo

Siccome l’editor di Instagram ha uno spazio ridotto, potresti incontrare difficoltà ad inserire lo spazio vuoto facendo copia e incolla.

Utilizzando un editor di testo, potrai elaborare al meglio la tua didascalia inserendo gli spazi vuoti opportuni e gli hashtag, successivamente potrai fare seleziona tutto > copia >incolla per portarla su Instagram.

Se usi iOS di Apple puoi fare questa operazione con l’app Note;

Se utilizzi Android allora affidati all’editor Google Kepp;

Guarda qui se cerchi altri Trucchi per Instagram.

Seguimi su Telegram
Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Unisciti al canale

Lascia un commento