Dove trovare Stickers per WhatsApp gratuitamente

scritto da:

Sarà capitato anche a te, durante le conversazioni su WhatsApp con amici, parenti o colleghi di lavoro, di notare alcuni adesivi realizzati tramite immagini di personaggi esistenti nella realtà (potresti essere anche tu!) o magari di semplice fantasia.

Stiamo ovviamente parlando degli stickers, che hanno come obiettivo principale quello di rendere la chat più allegra e divertente.

Ma come fare per avere gli stickers? Una domanda che avrai senz’altro posto ai tuoi contatti, specialmente quelli che usano questi simpaticissimi adesivi con una certa frequenza. Se nessuno è stato in grado di fornirti una spiegazione esaustiva di come scaricare gli stickers senza ovviamente spendere nemmeno un euro, non preoccuparti, perché questo articolo potrà certamente fare al caso tuo.

Qui di seguito, infatti, cercherò di mostrarti come trovare gli stickers non solo su WhatsApp, ma anche su alcuni ottimi siti e app.

Aggiungere Stickers, direttamente su WhatsApp

Aggiungere stickers su WhatsApp

In questo paragrafo voglio prima di tutto spiegarti come fare per cercare gli stickers su WhatsApp. Sì, perché la popolarissima piattaforma di messaggistica, che puoi utilizzare a prescindere da quale sia il sistema operativo del tuo telefono (Android o iOS) e anche tramite computer, ti consente di scaricare dei pacchetti di questi adesivi così divertenti che animano e rallegrano ogni tipo di conversazione.

L’opzione in questione ti permetterà di procedere subito al download, in maniera totalmente gratuita. La prima cosa che devi fare è aprire WhatsApp e recarti su Chat, per poi aprire una conversazione. Vai sul campo che utilizzi per scrivere e fai tap sull’icona che trovi a sinistra, ovvero la faccina sorridente.

In basso a destra noterai a questo punto un’icona dell’adesivo, che si trova proprio di fianco a quella delle GIF. Cliccaci sopra e successivamente premi sul pulsante “+” che troverai in alto a destra sulla tastiera. Completato questo passaggio avrai a disposizione i vari pacchetti di sticker, che potrai visionare (con tanto di anteprime) semplicemente scorrendo verso il basso. Quando hai scelto quello che preferisci, puoi avviare il download premendo sul pulsante con la freccia rivolta verso il basso. Troverai i pacchetti installati nella parte alta della tastiera sotto forma di icone.

Come accennato, esiste anche un altro modo per avere sempre stickers a portata di mano: ci sono molti siti e app dedicati a questo scopo. Di seguito vado a descriverti i migliori in circolazione.

Stickers gratis, le migliori app per crearli e scaricarli

Ebbene sì, sul web troverai molte app che ti consentiranno di realizzare gli stickers più divertenti possibili: vado a mostrartele.

GIPHY

Aggiungere stickers da App Sterne

Totalmente gratuita, GIPHY è senza dubbio una delle applicazioni più famose per la creazione e la condivisione di GIF e anche di stickers. La sua migliore caratteristica è probabilmente quella di riuscire a mettere a tua disposizione un catalogo praticamente senza limiti.

Per iscriverti a GIPHY ti basterà registrarti con un indirizzo mail oppure accedere tramite Facebook (o con l’account Apple). Scarica l’app – la trovi facilmente sul Google Play Store e sull’Apple Store – avviala, clicca su Get Started! e decidi la modalità che preferisci per accedere. Una volta dentro, in alto a destra troverai subito la voce Stickers: potrai anche cercare un particolare adesivo utilizzando la barra di ricerca.

Quando hai trovato lo sticker che vuoi scaricare, ti basta premere sui tre puntini in basso a destra e cliccare successivamente su “Save GIF” per avviare il download.

Sticker.ly per creare stickers

App per creare sticker s'

Sticker.ly è una delle applicazioni più popolari. Probabilmente ti starai chiedendo quali sono i motivi di questo riscontro così elevato. Beh, prima di tutto siamo di fronte ad una piattaforma che puoi scaricare e utilizzare sia sul telefono Android che sull’iPhone, ed è senza dubbio un particolare non di poco conto.

Ma la vera peculiarità di Sticker.ly è la possibilità di attingere ad un catalogo di adesivi (molti anche animati) davvero sconfinato. E non è tutto, perché con questa app anche tu potrai creare i tuoi sticker personalizzati, semplicemente utilizzando le foto e i video che hai nella gallery del tuo telefono o comunque su uno dei tuoi dispositivi. Infine, Sticker.ly ti permette anche di procedere al download degli sticker che hanno creato gli altri utenti.

Per usare questa app basta registrarsi con un account oppure accedere tramite Facebook o con il tuo profilo Google. Ah, dimenticavo: ovviamente è gratuita.

WAStickerApps

Anche questa applicazione è molto gettonata, sebbene sia disponibile solo per gli smartphone Android. Con WAStickerApps avrai a disposizione moltissimi adesivi, compresa una vasta gamma di sticker animati. L’applicazione viene aggiornata con una certa frequenza, ed è un altro punto a suo favore. I pacchetti di sticker che andrai a scaricare dalla scheda Memes potranno essere aggiunti direttamente a WhatsApp.

Altro aspetto “vincente” di WAStickerApps è la totale gratuità, sebbene ti toccherà sopportare qualche banner pubblicitario.

Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Lascia un commento

Aspetta, seguimi su Telegram!

Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.