Come Trasferire chat WhatsApp da Android a iPhone

scritto da:

Se hai deciso di passare ad uno smartphone di casa Apple, prima di utilizzarlo quotidianamente, dovrai prima personalizzarlo ma soprattutto fare la migrazione dei tuoi dati dal tuo vecchio smartphone. Per farlo si utilizza l’app Passa a iOS che ti permette di scegliere di migrare molti dati come SMS, email, galleria fotografica, segnalibri, calendario e tanto altro.

Se invece vuoi trasferire sul tuo nuovo iPhone solo ciò che riguarda Whatsapp, in questa guida ti mostrerò come procedere per farlo semplimentente.

Discalimer: Prima di procedere, ti ricordo che effettuando un accesso a Whatsapp con il nuovo dispositivo, perderai l'accesso Whatsapp sul vecchio dispositivo.

Come trasferire le chat di Whatsapp da Android ad iOS

Migrare i tuoi dati da Android a iOS

Vediamo come procedere, prima di tutto devi avere a portata di mano il tuo vecchio smartphone Android e il tuo nuovo iPhone, a seguire:

Preparazione dati:

  • Scarica l’app Passa a iOS sul telefono Android e successivamente aprila seguendo le indicazioni dell’app stessa (Ricorda che i due dispositivi devono essere vicini per permettere lo scambio dei dati);
  • Sul tuo nuovo iPhone, comparirà un codice, quando ti verrà richiesto, inseriscilo sul telefono Android;
  • Tocca Continua e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo;
  • Nella schermata Trasferisci dati, seleziona l’app di Whatsapp;
  • Fai tap su INIZIA sul telefono Android, ed attendi fin quando Whatsapp non termini il processo di elaborazione dati. Una volta terminato, il tuo account Whatsapp verrà disconnesso dal telefono Android;

Trasferimento dati:

A questo punto non ci resta che avviare il trasferimento dei dati dall’app Whatsapp su Android all’app whatsapp su iOS:

  • Tocca AVANTI per tornare all’app Passa a iOS;
  • Fai tap su CONTINUA per trasferire i dati ed attendi che l’app termini il processo di importazione;
  • Adesso, sul tuo nuovo iPhone scarica e installa l’ultima versione di WhatsApp dall’App Store;
  • Apri l’app scaricata e procedi con la registrazione, inserendo il tuo stesso numero sul vecchio dispositivo;
  • Fai tap su Inizia quando viene richiesto e attendi il completamento del processo;
  • Completata questa fase, troverai tutte le tue chat ed i dati di Whatsapp che avevi sul vecchio smartphone Android sul tuo nuovo iPhone.

Se si dovessero verificare problemi durante la migrazione o si dovesse presentare il messaggio “Impossibile eseguire la migrazione della cronologia chat“, consulta la guida ufficiale di WhatsApp. Un’altra fonte utile è la pagina di supporto migrazione di Apple.

Seguimi su Telegram
Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Unisciti al canale

Lascia un commento