WhatsApp Plus di cosa si tratta e pericoli sulla Privacy

scritto da:

Cos'è WhatsApp plus

WhatsApp è decisamente l’applicazione di messaggistica più in voga degli ultimi anni.
La piattaforma, acquisita anni fa da Mark Zuckerberg, è diventata il mezzo di comunicazione più popolare per centinaia di milioni di utenti sparsi in tutto il mondo.
Nonostante i numeri impressionanti, spesso si imputa a WhatsApp di essere poco personalizzabile, e di avere decisamente meno funzioni rispetto ai competitors (Telegram su tutti).

Per questo motivo col tempo sono stati sviluppati dei client non ufficiali di terze parti, i quali però hanno non pochi problemi in quanto a stabilità e sicurezza.
In questo articolo ti spiego cos’è WhatsApp Plus, uno di questi software esterni, focalizzandomi soprattutto sui limiti di questo genere di tool.

Cos’è WhatsApp Plus e come funziona

WhatsApp Plus è un software sotto forma di applicazione disponibile sia per dispositivi Android che per quelli con sistema operativo iOS.
Si tratta però di un tool non ufficiale, ovvero non sviluppato né tantomeno certificato dall’omonima applicazione, che anzi ha preso più volte le distanza da questo genere di programmi.

Lo scopo di WhatsApp Plus è quello di implementare funzioni e caratteristiche assenti sulla normale app a cui siamo tutti abituati.
Queste modifiche riguardano soprattutto la personalizzazione, in quanto con WhatsApp Plus sarà possibile avere a disposizione centinaia di temi e colorazioni per rendere l’applicazione quanto più gradevole per i vostri gusti.

Non solo però banali customizzazioni, ma anche alcune caratteristiche interessanti come la rimozione del vincolo della dimensione massima per l’invio di immagini attraverso le chat; questa rappresenta una feature sicuramente importante, di cui molti utenti lamentano la mancanza sull’app originale, dal momento che invece è presente su altre piattaforme (Telegram su tutte).
Ad ogni modo è bene sapere che tale operazione è consentita anche su WhatsApp “classico”, attraverso l’invio delle foto non come contenuti multimediali, ma inviandole come documenti.

WhatsApp Plus è sicuro?

Una volta definito e spiegato come funziona WhatsApp Plus, è giunto il momento di parlare dei rischi alla sicurezza relativi all’utilizzo di tale software.
Ho già detto in precedenza che non si tratta di un client ufficiale dell’omonima piattaforma, e di conseguenza molte delle funzionalità relative proprio alla sicurezza, non sono presenti su WhatsApp Plus.
Su tutte spicca la mancanza di crittografia per le tue conversazioni, che quindi non saranno protette in alcun modo da malintenzionati.

Ci sono poi anche altre limitazioni, come ad esempio il rischio di ban o disattivazione dell’account WhatsApp, motivo per il quale potresti poi non essere più in grado di chattare con i tuoi contatti (quantomeno con il tuo numero di telefono a cui è associato l’utente).
A questo si aggiunge un funzionamento non proprio stabile della piattaforma, che è spesso soggetta a blocchi o rallentamenti anche di grave entità.

Dove scaricare WhatsApp Plus

Non essendo un’applicazione affiliata in alcun modo a WhatsApp, questo client di terze parti non si trova sugli store ufficiali, e di conseguenza non resta che scaricarlo su market alternativi.
Ovviamente sia su Play Store che su App Store potrai trovare tanti altri software simili, ma il discorso sulla sicurezza fatto per WhatsApp Plus vale anche per altri tool del genere.

Visti i problemi relativi alla piattaforma non ti fornirò un link preciso su dove scaricare WhatsApp Plus, ma ti fornirò solamente delle informazioni di base a carattere puramente informativo; inoltre MultimediaPlayer.it non si assumerà nessuna responsabilità in caso di problemi relativi alla suddetta applicazione.

Ad ogni modo per il download di WhatsApp Plus su Android non ti resta che cercare su Google qualche fonte da cui scaricare il file di installazione .apk ed installarlo.
Per ciò che concerne il mondo iOS sappi che invece prima di installare WhatsApp Plus da determinate repositories, va ovviamente effettuata la procedura di jailbreak del tuo dispositivo.

Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Lascia un commento

Aspetta, seguimi su Telegram!

Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.