Nirvam è un noto sito di incontri in rete attivo dal 2005 e che conta con una community di oltre 3 milioni di utenti iscritti nel nostro paese. Questo strumento, adatto per chi vuole fare nuove conoscenze, mette a disposizione degli utenti registrati una serie di funzionalità, tra cui la possibilità di iniziare una chat gratuita per un’interazione online con i single della tua zona.
Nirvam, il sito web per le conoscenza online
Sei alla ricerca di un nuovo portale per fare nuove conoscenze sul web? Che tu voglia cercare nuovi amici o, perché no, trovare la tua anima gemella, Nirvam è un valido strumento che ti consiglio. Questo sito di incontri è piuttosto semplice. Come tutti i portali e le app di questo genere, richiede un’iscrizione iniziale e la creazione di un profilo con le informazioni personali che saranno visibili dagli altri utenti e ti aiuteranno, di conseguenza, a farti conoscere meglio.
Prima di iniziare con l’indicazione relativa alla chat gratuita, ti spiegheremo un po’ di cosa di tratta. Avrai così una prospettiva completa che ti consentirà di sfruttare al meglio questo strumento digitale. Questo sito di incontri, come dicevo in apertura, non è una creazione recente. Risulta infatti già attivo da più di 15 anni. Lo scopo dei creatori di Nirvam è quello di consentire agli iscritti di conoscersi e interagire tra loro.
I numerosissimi iscritti al portale hanno la chat a disposizione per intraprendere una conoscenza attraverso lo schermo e che potrà eventualmente sfociare in un’amore o una grande amicizia. Il sito può contare con un bacino di utenti sia di origine italiana che internazionale. Per trovare l’anima gemella vicino a casa tua e consentire una reale conoscenza e appuntamenti oltre il computer, il sito web richiede di inserire la città di residenza.
L’iscrizione a Nirvam
Ti informo in partenza che Nirvam è al momento disponibile solo attraverso il computer. Non esiste ancora un’app. Ti sei incuriosito e vuoi provare il sito di incontri? Iniziamo subito! Collegati alla pagina web ufficiale e procedi inserendo le informazioni richieste nel modulo che comparirà sullo schermo. Scelto il nickname con cui ti presenterai alla community di Nirvam e impostata la password rispettando le regole stabilite, potrai procedere digitando il tuo indirizzo email nel campo apposito. Compila anche le voci di Regione e località, nazione e data di nascita e poi selezione tra le preferenze del campo Sono:
– Donna cerca Uomo;
– Donna cerca Donna;
– Uomo cerca Donna;
– Uomo cerca Uomo.
Successivamente, clicca sul tasto rosso Conferma e il gioco è fatto!
Tariffe, modalità di pagamento e come chattare gratuitamente
Prima di completare la registrazione, però, a seconda della preferenza potrai avere la necessità di sottoscrivere un abbonamento. Nirvam, a differenza dei siti e delle app di incontri più utilizzati, tra cui Tinder, Badoo o la funzione Dating di Facebook, non è a titolo gratuito per tutti gli utenti. Ti spiego meglio: la sola opzione Donna cerca Donna prevede la chat a titolo interamente gratuito e non richiederà la sottoscrizione e il pagamento di alcuna quota. Negli altri tre casi, per l’utilizzo di Nirvam, dovrai sottoscrivere un abbonamento e pagare un importo. Ti starai chiedendo, quali sono i costi del servizio? Eccoli a seguire:
– 1 mese al costo di 18,95 euro;
– 3 mesi al costo di 29,85 euro;
– 6 mesi al costo di 47,70 euro;
– 12 mesi al costo di 59,40 euro.
Se rientri in uno dei tre casi che richiedono il pagamento del servizio, procedi dalla sezione Abbonamento, Clicca qui per acquistare l’abbonamento selezionato. Tra le opzioni per pagare troverai il bonifico, la carta di credito, il bollettino postale, PayPal, la ricarica telefonica o il pagamento con buono spesa OnShop.
Creare il proprio profilo su Nirvam: ecco alcuni preziosi consigli!
Dopo aver effettuato l’iscrizione, è il momento di passare alla cosa più importante: creare un profilo personale che possa fare colpo sugli altri iscritti. Al clic del tasto conferma, ti apparirà una nuova schermata su cui vedrai la voce Completa Profilo. Da qui potrai inserire tutte le informazioni utili a descriverti e a presentarti agli utenti del servizio. La compilazione dei campi suggeriti inizierà dai dati fisici (peso e altezza), poi i dati personali (nazionalità, stato civile). Digita i dettagli del caso, poi clicca su Continua.
È giunto ora il momento di introdurre una frase di presentazione, scrivendo nel campo Il mio annuncio. Procedi con la selezione dei tuoi interessi facendo clic sulle relative caselle già presenti. Seleziona nuovamente Continua per avanzare. Sei giunto alla fase finale: la selezione delle foto che vuoi condividere e che meglio ti raffigurano, oltre che un breve testo di presentazione. Completato l’intero procedimento, concludi con un clic su Entra in Nirvam. Complimenti! Hai impostato il tuo profilo e sei pronto a iniziare nuove conoscenze online.
Iscritti a Nirvam, quanti sono?
Nirvam conta oltre 3 milioni di iscritti solo in Italia, ed è attivo sul territorio nazionale dal 2005 si tratta di uno dei migliori siti per fare incontri di amore, l’anima gemella, amicizia e per trovare persone con interessi comuni.
Le altre sezioni e la chat
Ti informo, inoltre, che il profilo non è definitivo. Potrai apportare modifiche in qualunque momento. Prima di iniziare a chattare ti consiglio di visitare le altre sezioni del sito. Nella parte dedicata al Mio partner ideale, potrai inserire informazioni ulteriori circa l’età, gli interessi o la città di provenienza. Queste fungeranno da filtro e ti aiuteranno nella tua ricerca. Dai un’occhiata anche alla Mia area riservata, utile nel caso in cui tu voglia aggiungere delle foto private da condividere solo con alcuni utenti a tua scelta. Tra le altre funzionalità troverai anche lo scambio di mail con altri utenti della community.
Sei pronto per iniziare? Premi sulla voce Chat che troverai in alto per vedere gli utenti in linea. Cliccando sul nome di ognuno potrai avere accesso alle informazioni dei vari profili. Prenditi del tempo per individuare i single di tuo gradimento della tua zona (e non solo). Successivamente clicca su Chat situato sulla barra destra a lato e inizia a digitare un saluto nello spazio apposito in basso.