Emoji da copiare, ecco dove trovarle

scritto da:

Che mondo sarebbe senza le piattaforme di messaggistica? Ormai è davvero difficile immaginare le proprie vite senza le consuete “chat”, che permettono di rimanere sempre in contatto con amici, familiari, partner, colleghi di lavoro e di organizzare eventi, feste, partite di calcetto e molto altro ancora.

Anche tu utilizzerai certamente applicazioni come WhatsApp, Messenger, Instagram Direct, Telegram e via dicendo. Sono pronto anche a scommettere che nelle tue chiacchierate non mancano mai le emoji (come anche visto nell’articolo sulle emoji di Whatsapp), ovvero quei simboli simili alle emoticon che avevi già imparato ad usare negli sms e nelle email.

Ormai le emoji puoi trovarle dappertutto: su Android, ovviamente, ma anche su iOS (dove potrai trasformare il tuo viso in emoji), macOS, Windows. Probabilmente la “casa” per eccellenza delle emoji è proprio WhatsApp, dato che la più famosa delle piattaforme di messaggistica ti mette a disposizione davvero tantissime emoji che puoi usare durante le tue conversazioni nelle varie chat.

I migliori siti per copiare e incollare Emoji velocemente

Ci sono diversi siti che ti consentono di copiare emoji da incollare poi nelle tue conversazioni su WhatsApp, Messenger, Direct e via dicendo. Vado a descriverti nel dettaglio quelli che ritengo davvero i migliori.

Emoji Engine

Emoji engine

Il primo sito che voglio segnalarti è Emoji Engine. Perché questa preferenza? E’ presto detto: il portale, oltre ad essere molto funzionale, ti consente di effettuare la ricerca dell’emoji in italiano. Ti basta scrivere la parola in italiano nella casella di testo per ottenere l’emoji che stavi cercando. A questo punto è un gioco da ragazzi: con un semplice clic puoi copiarla e poi incollarla nella tua conversazione o dovunque tu ne abbia bisogno.

Vai su Emojiengine.com

Emojipedia

Emojipedia per copiare Emoji

Come dici? Questo nome ti dice qualcosa? Ma certo, ti fa ricordare Wikipedia, ovviamente. Non è un caso, perché Emojipedia è effettivamente simile alla famosissima enciclopedia online a contenuto libero. Dispone di un motore di ricerca che ti consentirà senz’altro di trovare l’emoji che cerchi.

Vai su Emojipedia.org

Emojiterra

Emojiterra per copiare Emoji sul tuo smartphone

Ho capito, preferisci i siti in italiano perché vuoi fare ricerche più rapide. Per questo voglio fornirti un’altra soluzione, efficace come Emoji Engine: sto parlando di Emojiterra, un portale molto gettonato dagli utenti italiani. Provalo!

Vai su Emojiterra.com

Emoji Keyboard

Keyboard per copiare e incollare le icone direttamente sul tuo smartphone

L’ultimo sito di cui voglio parlarti è Emoji Keyboard, che è sostanzialmente una versione più “ampia” di Emojiterra (ci sono molte lingue, non solo l’italiano). Di fronte, nella home page del sito, avrai già moltissime emoji, soprattutto quelle che si usano più di frequente: ti basterà un clic per copiarle e successivamente incollarle nelle chat con amici, familiari, partner e colleghi.

Vai su Emojikeyboard.top

Alcune curiosità sulle Emoji

Ti sarai accorto anche tu che le emoji hanno ulteriormente cambiato il tuo modo di comunicare, dato che rappresentano un’evoluzione “animata” delle emoticon che senz’altro usavi già quando inviavi gli sms. Sono cominciate a comparire in Giappone intorno alla fine degli anni ’90: l’etimologia della parola “emoji” deriva dall’unione di “e” (immagine) + “mo” (scrittura) + “ji” (carattere).

Le emoji sono quindi delle immagini che hanno il potere di sostituire le parole e raffigurare il significato dei vari termini: non a caso la traduzione più pertinente di emoji è “pittogramma”. Diversamente dalle emoticon, che sono realizzabili anche con Word, le emoji richiedono un software che possa farle visualizzare.

Con le “faccine”, come vengono chiamate di solito, puoi esprimere ancora meglio le tue emozioni, comunicando il tuo stato d’animo in un preciso momento riuscendo magari ad esternarlo meglio che con le parole. Inoltre, le emoji ti aiutano ad essere più chiaro: in chat i fraintendimenti sono dietro l’angolo, ed è sufficiente una faccina gioiosa (o triste) per far capire all’interlocutore le tue reali intenzioni e ciò che ti passa davvero per la testa.

Quali sono le faccine più usate al mondo? Probabilmente le stesse che anche tu utilizzi con maggiore frequenza, ovvero la faccina che sorride di gusto tanto da arrivare alle lacrime, oppure quella con gli occhi a cuoricino e l’emoji che invia un bacio a forma di cuore.

Vediamone alcune:

😀 😃 😄 😁 😆 😅 🤣 😂 🙂 🙃 😉 😊 😇 🥰 😍 🤩 😘 😗 ☺ 😚 😙 🥲 😋 😛 😜 🤪 😝 🤑 🤗 🤭 🤫 🤔 🤐 🤨 😐 😑 😶 😏 😒 🙄 😬 😮‍💨 🤥 😌 😔 😪 🤤 😴 😷 🤒 🤕 🤢 🤮 🤧 🥵 🥶 🥴 😵 😵‍💫 🤯 🤠 🥳 🥸 😎 🤓 🧐 😕 😟 🙁 ☹ 😮 😯 😲 😳 🥺 😦 😧 😨 😰 😥 😢 😭 😱 😖 😣 😞 😓 😩 😫 🥱 😤 😡 😠 🤬 😈 👿 💀 ☠ 🤡 👹 👺 👽 🤖 😺 😸 😹 😻 😼 😽 🙀 😿 😾 🙈 🙉 🙊

Seguimi su Telegram
Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Unisciti al canale

Lascia un commento