Trasformare foto in Emoji velocemente su iPhone e Android

scritto da:

Creare Emoji ed Emoticon Sticker

Grazie ad app di messaggistica come WhatsApp e Telegram, le conversazioni quotidiane sono ogni giorno sempre più efficienti, animate e multimediali; quelli che una volta erano gli SMS, oggi hanno lasciato spazio a questa tipologia di contenuti molto più ricchi ed immediati.

Tra le funzioni più apprezzate, specialmente tra i giovani, vi è la possibilità di scambiare ed inviarsi emoticon o stickers a vicenda; in particolare oggi vanno molto di moda le emoji, ovvero avatar che replicano le nostre sembianze e che invadono ormai ogni chat. Grazie all’Intelligenza Artificiale è possibile elaborare e generare volti ad esempio abbiamo visto con le App per la modifica del viso. Oggi ti spiego quindi come trasformare foto in emoji, prendendo in considerazione sia le soluzioni su Android, che quelle su iOS.

Creare emoji con Bitmoji

Creare Emoji con Bitmoji

Una delle app più popolari quando si parla di emoji è Bitmoji; sarà infatti possibile creare il tuo avatar in estrema facilità, partendo anche da un autoscatto. Bitmoji è inoltre un’applicazione gratuita , scaricabile direttamente da Play Store ed App Store. Una volta effettuato il download ed installata la suddetta app, dovrai anzitutto creare un account; successivamente bisognerà scegliere il sesso del personaggio e scattarsi un selfie.

A quel punto non ti resta che personalizzare il tuo sticker come meglio credi, scegliendo tra diversi tipi di capigliatura, tagli e colori degli occhi ed altre caratteristiche; al termine dell’operazione ti verrà chiesto di salvare l’avatar che a quel punto sarà pronto ad apparire nelle tue conversazioni.

Creare emoji con Gboard

Creare Emoji con la tastiera di Google

Se magari hai installato di default la tastiera Google (presente anche su App Store), sappi che è possibile creare emoji anche con essa, senza dover scaricare altri applicativi; si tratta quindi di una soluzione molto comoda per evitare di saturare la memoria del tuo smartphone.

Apri quindi la relativa app e recati al percorso Adesivi > Crea; a quel punto dovrai immortalare un autoscatto che suggerirà a Google le info del tuo aspetto, e la stessa applicazione ti mostrerà l’ emoji che più ti somiglia. Potrai comunque personalizzare ulteriormente l’avatar andando a customizzare diversi parametri come i capelli, la carnagione ed altri dettagli particolari. Troverai poi lo sticker all’interno dell’apposita sezione che appare quando compare la tastiera Google all’atto della digitazione.

Creare emoji con Mirror Emoji

App per creare Emoji

Altra app particolarmente votata al mondo delle emoji è Mirror Emoji; si tratta anche in questo caso di un software gratuito presente sia su Android, che su iOS. Una volta scaricata ed aperta l’applicazione, bisognerà anzitutto scattare un selfie; scegli poi tra i risultati proposti ed eventualmente continua a personalizzare ulteriormente i dettagli. Al termine dell’operazione clicca poi su Ottieni adesivi.

Creare Sticker animati Memoji con iPhone

Creare Sticker e Memoji con iPhone

Si tratta di una funzionalità introdotta da Apple sugli iPhone X con iOS 12 che consente di creare uno Sticker molto simile al proprio volto utilizzando la tecnologia True Depth Camera composta da particolari sensori situati nel notch dello smartphone.

Con l’arrivo di OS 13 è possibile realizzare un Memoji anche con almeno un iPhone 6s potrai così creare manualmente un personaggio che più ti somiglia. Ti basterà aprire l’app Messaggi e cliccare sull’icona delle Memoji, successivamente dopo aver fatto tap sul segno + potrai creare la tua Memoji attraverso un processo guidato. Una volta realizzata, sarà presente nella lista delle Emoji da utilizzare nelle app di messaggistica come Whatsapp, Telegram etc…

Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Lascia un commento

Aspetta, seguimi su Telegram!

Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.