SIM per Antifurto Iliad, quale offerta scegliere

scritto da:

Sim per l'antifurto Iliad

Proteggere la propria abitazione, l’ufficio, il negozio o qualsiasi locale di proprietà è da sempre una priorità. Grazie all’evolversi della tecnologia, oggi è anche più semplice garantire la difesa di ogni appartamento o edificio da ladri e malintenzionati, in modo tale da assicurare anche l’incolumità di sé stessi e dei propri cari.

Da questo punto di vista l’Internet of Things e la domotica si sono rivelate armi fondamentali, che consentono l’interconnessione e la comunicazione tra dispositivi diversi come elettrodomestici, termostati, smartphone, fino ad arrivare ai sistemi di sicurezza.

Anche tu potresti avere bisogno di un antifurto da poter gestire e monitorare quando ti trovi lontano dalla tua abitazione o dall’ufficio. La comunicazione del sistema di allarme con l’esterno è possibile tramite una SIM card, praticamente identica a quella che usi con il tuo smartphone o con il tablet.

Come scegliere l’offerta? Dipende dalla tipologia di antifurto

Quando ti trovi lontano dal tuo domicilio e sta avvenendo un’intrusione, il tuo sistema di allarme provvederà ad inviarti una notifica, con l’allarme che raggiungerà anche polizia, carabinieri o un istituto privato di vigilanza in modo da favorire un intervento rapido ed efficiente.

I sistemi più moderni dispongono anche di un combinatore telefonico che consente di comunicare il nome e l’indirizzo della persona che sta subendo il furto tramite un messaggio di testo oppure un vocale. Se possiedi un sistema d’allarme di ultima generazione basato sulla versione GPS (senza alimentazione elettrica e quindi più sicura) dovrai provvedere a procurarti una SIM che dispone non solo di traffico voce e sms, ma anche di alcuni GB.

Prima ancora di scegliere un’offerta di questo tipo, verifica sempre se la SIM è supportata, perché la compatibilità con determinati sistemi d’allarme non è purtroppo garantita. Il consiglio che mi sento di darti è di puntare sempre sull’addebito sul conto corrente bancario, in modo tale da non doverti preoccupare di un’eventuale ricarica dimenticata che ti farebbe rimanere senza protezione.

Tra i vari gestori che mettono a disposizione delle offerte molto interessanti c’è anche Iliad, l’operatore francese sbarcato in Italia da qualche anno e subito in grado di conquistare molti clienti con delle promozioni di grande impatto. Vado quindi a mostrarti le migliori offerte di Iliad per antifurto.

Sim per antifurto, le migliori offerte Iliad

Quali sono le migliori offerte proposte da Iliad? Te le mostro subito.

Voce

Voce è senza dubbio una delle offerte migliori tra quelle messe a disposizione dall’operatore francese. Se sei interessato ad un’offerta Iliad relativa alla SIM per antifurto, Voce può fare davvero al caso tuo. Al prezzo di soli 4,99 euro al mese (a cui dovrai aggiungere 9,99 euro per l’acquisto della SIM, mentre l’attivazione è gratuita) avrai a disposizione minuti illimitati per chiamare qualsiasi numero fisso o mobile nel territorio italiano e sms “no limits” da inviare a tutti i numeri in Italia.

In più, l’offerta Voce ti consentirà di sfruttare 40 MB di traffico in 4G LTE o 4G+ per navigare in Internet. Ma non è tutto, perché con questa offerta di Iliad avrai garantite anche una serie di opzioni, come ad esempio la Segreteria telefonica visiva, Mi Richiami, Nessuno scatto alla risposta, Piano Tariffario, Controllo credito residuo, Portabilità del numero, Chiamate Rapide, Filtro chiamate e sms e molto altro ancora.

Giga 40

Oltre a Voce, un’altra offerta di Iliad che voglio porre alla tua attenzione è Giga 40, che ha un costo un po’ più elevato per via della presenza di molti GB. La Giga 40 ha infatti un prezzo di 6,99 euro al mese, ma ti permette di usufruire di 40 GB di traffico in 4G-4G+ per navigare in Internet, oltre ai minuti e sms illimitati per chiamare e messaggiare con tutti i numeri. In più, potrai contare su minuti illimitati verso fissi e mobili internazionali.

Anche qui dovrai spendere altre 9,99 euro per acquistare la SIM ma potrai contare sull’attivazione gratuita. Come per la Voce, anche con la Giga 40 avrai a disposizione gli stessi servizi che ti ho elencato nell’offerta precedente.

Le offerte SIM per antifurto degli altri operatori

A questo punto ti sarà venuta la voglia di confrontare le ottime offerte Iliad con quelle degli altri operatori principali. Voglio soddisfare anche questo tuo desiderio, mostrandoti le migliori promozioni dei gestori più noti.

Vodafone Easy Control

Come puoi leggere proprio sulla pagina dedicata a quest’offerta, la Vodafone Easy Control è stata pensata dall’operatore rosso appositamente per la gestione dei sistemi di antifurto, domotica e monitoraggio remoto. Con questa offerta avrai a disposizione 50 minuti di chiamate, 100 sms e 200 MB per navigare in 4G, al costo di 2 euro al mese.

WindTre Smart Security

“Collega la SIM al tuo allarme e controlla da remoto tutta la casa”, dice WindTre. Ed effettivamente è proprio ciò che puoi fare con la WindTre Smart Security, un’offerta caratterizzata da 50 minuti per chiamare qualsiasi numero, 250 sms e 500 MB per navigare in Internet fino a 128 Kbps. Il tutto al prezzo di 24,90 euro all’anno, a cui dovrai aggiungere la spesa di 10 euro per la SIM e il costo di attivazione di 19 euro (gratuito se non disdici il contratto prima dei 24 mesi).

Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Lascia un commento

Aspetta, seguimi su Telegram!

Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.