Migliori siti ed app per affittare e comprare casa

scritto da:

Arriva (quasi) sempre un momento nella vita dove si decide di comprare casa, specialmente se si è in affitto e si vuole garantire una stabilità anche ai propri figli. Tuttavia, ci sono anche molte persone che hanno esigenze diverse e vogliono cambiare casa, ma rimanendo in affitto.

Se sei una di quelle persone che si trova alla ricerca di una casa da comprare o da prendere in affitto, dovresti sapere che anche su questo fronte la tecnologia può venirti molto incontro. Se non hai voglia di affidarti ad un’agenzia, puoi rivolgerti al vasto mondo del web.

Ebbene sì, su internet puoi trovare una serie di siti e app per affittare o comprare casa (anche per progettare e arredare casa tramite App), alcuni davvero molto affidabili. Ti basteranno pochi passaggi per riuscire ad individuare l’appartamento che può fare davvero al caso tuo, tenendo conto dell’ampiezza, della posizione, della mobilia, degli accessori e ovviamente del prezzo.

Ti suggerisco di seguire attentamente i consigli se vuoi cercare casa tra i siti e le app più note ed affidabili, perché saranno in grado di proporti le migliori e le più svariate offerte in questo immenso mercato di domande e offerte.

I migliori siti per affittare e comprare casa

Come accennato, navigando su internet puoi trovare facilmente siti che ti consentono di affittare e comprare casa, ma come tutti vorrai certamente il meglio. Per questo motivo vado a descriverti nel dettaglio quali sono i migliori portali e come muoverti all’interno di questi siti.

Casa.it

Casa.it per trovare casa in modo semplice e veloce

Il primo sito che voglio consigliarti è Casa.it, un portale dove potrai trovare una serie di annunci immobiliari di case in vendita e in affitto. Su Casa.it potrai consultare gli annunci pubblicati dai privati, ma anche quelli delle agenzie immobiliari.

La caratteristica più interessante di Casa.it è la sua semplicità nell’utilizzo, grazie ad un’interfaccia particolarmente intuitiva. Non avrai alcun problema nel cercare casa affidandoti al motore di ricerca, che ti permette anche di effettuare il calcolo del valore del tuo immobiliare.

Puoi tranquillamente usare il menu a tendina per stabilire una serie di filtri che ti aiuteranno nella ricerca, come ad esempio il prezzo massimo che vuoi spendere, il numero minimo di metri quadri, la zona in cui vuoi cercare l’appartamento e altro ancora. Ti basterà premere su Cerca per avere sotto mano tutte le possibili opzioni. Molto utile la possibilità di selezionare l’area di ricerca su una cartina interattiva per delimitare la zona in cui intendi trovare casa.

Casa.it è disponibile anche come app Android e iOS.

Idealista

App per cercare casa di Idealista

Idealista è senza dubbio uno dei siti più famosi per la ricerca di case da comprare o da prendere in affitto. Da cosa deriva questo largo apprezzamento da parte del pubblico? Ti basterà farti un giro sul sito per capirlo. Idealista ha un’interfaccia davvero molto semplice, che ti consentirà di effettuare la tua ricerca filtrandola al massimo grazie ai menu Case e Scrivi la località che cerchi.

Ma non è tutto, perché Idealista ti permetterà di affinare ancora meglio la ricerca dell’appartamento da comprare o affittare scegliendo dalla mappa le zone che ti vanno più a genio. Infine, ed è un altro dettaglio importante, Idealista ti garantisce anche la possibilità di fare il perimetro dell’area ricercata.

A questo punto non ti resta che dare uno sguardo a tutti gli annunci che ti usciranno fuori su Idealista, cercando di individuare quello che fa per te. Se lo trovi, clicca su Contatta per chiedere all’inserzionista qualche informazione in più sulla casa in vendita o in affitto.

Sul sito di Idealista ti puoi anche registrare in modo tale da salvare gli annunci che ti interessano di più. Infine, Idealista è disponibile anche come app: la trovi sul Google Play Store e sull’Apple Store.

Immobiliare.it

App per trovare casa immobiliare.it per Android ed Apple

Anche Immobiliare.it, così come Idealista, è uno dei siti maggiormente utilizzati per cercare una casa da acquistare o da prendere in affitto.

Sono sicuro che anche tu lo troverai molto pratico e semplice da usare, grazie al menu a tendina Case-Appartamenti che rende la tua ricerca molto più dettagliata, inserendo opzioni come stanze, posti letto e altro ancora.

In più, con Immobiliare.it puoi cercare l’appartamento dei tuoi sogni anche filtrando la ricerca con prezzo e superficie. Disponibile anche tramite app per Android ed Apple.

Wikicasa

Cercare case in affitto in vendita su Wiki casa

Hai mai sentito parlare di Wikicasa? Forse non è un sito famoso come Immobiliare.it e Idealista (prima era conosciuto come Casaclick), ma ti assicuro che puoi trovare anche su questo portale la casa che cerchi, comprese le case vacanza e gli immobili commerciali.

Anche con Wikicasa puoi aiutarti con i menu a tendina, che ti consentono di filtrare la ricerca per Regione, Provincia, Tipologia e Prezzo. In più, l’opzione Altri Filtri renderà la tua “caccia” alla casa ideale ancora più accurata. Tra le “chicche” di Wikicasa c’è anche una sezione che ti consente di cercare i finanziamenti e i mutui più vantaggiosi.

Case24.it

Cercare case velocemente e appartamenti online su case 24.it

Su Case24.it potrai trovare una serie di annunci immobiliari pubblicati da agenzie e privati. Puoi registrarti creando un account gratuito e puoi anche inserire tu stesso degli annunci, nel caso tu abbia a disposizione appartamenti da vendere o affittare.

La ricerca è davvero semplice: puoi sfruttare i menu Cosa Cerchi e Dove per filtrare al meglio e consultare solo gli annunci che corrispondono alle tue esigenze.

Trovacasa.net

Trova casa per trovare appartamenti e villette in Italia

Il secondo sito che voglio descriverti accuratamente è Trovacasa.net, un portale molto gettonato dagli utenti, che ti consentirà di cercare non solo appartamenti, ma anche uffici e stanze. Anche qui potrai scandagliare gli annunci immobiliari sia dei privati che delle agenzie immobiliari, senza dimenticare quelli pubblicati dalle imprese di costruzioni. In ogni annuncio troverai anche i dati di contatto dell’inserzionista.

Non appena ti recherai sul sito sarai in grado di individuare una voce, “Dove?”. Sarà in quello spazio che andrai a scrivere tutte le informazioni relative al luogo dove vuoi cercare casa. Un semplice clic su Cerca ti consentirà di avere a portata di mano una serie di annunci che potrebbero fare al caso tuo.

CasaDaPrivato

Casa da privato ti permette di mettere in vendita e in affitto senza intermediari

Non ne vuoi proprio sapere di agenzie immobiliari? Ho il sito che fa per te. Si tratta di CasaDaPrivato, un portale che ti consentirà di cercare una casa in affitto o in vendita senza alcun intermediario. L’utilizzo di CasaDaPrivato è molto pratico: tramite Raffina la ricerca potrai “scremare” gli annunci, consultando solo quelli che sono in linea con ciò che stai cercando.

Con un semplice clic sull’annuncio puoi dare uno sguardo a tutti i dettagli dell’appartamento. Se vuoi saperne di più, mettiti in contatto con l’inserzionista compilando e inviando il modulo di contatto che trovi in basso alla pagina.

Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Lascia un commento

Aspetta, seguimi su Telegram!

Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.