Dove Stampare foto gratuitamente? Ecco come risparmiare con le migliori App e Siti web

scritto da:

Non tutti sanno che è possibile stampare foto online gratuitamente, pagando solo pochi euro di spedizione. Vediamo quali sono le migliori App e siti per sviluppare su carta le nostre foto direttamente dallo smartphone.

Con l’avvento delle foto digitali siamo tornati sviluppare su carta le nostre foto preferite, per custodire al meglio i ricordi più belli trascorsi con il nostro partner e le persone a noi care.

Esistono numerosi siti che ci permettono di stampare foto direttamente online al costo di pochissimi centesimi per foto, direttamente dalla libreria fotografica, dai social (Facebook e Instagram) o da diversi servizi cloud (Google Foto, Dropbox, Google Drive …).

Molti però non sanno che esistono Siti web ed App che offrono la possibilità di stampare le nostre foto gratuitamente, pagando solo le spese di spedizione. In alcuni casi è possibile stampare fino a 500 foto gratis!

Vediamo quali sono queste risorse partendo dalle app per poi arrivare ai siti web.

Migliori App per stampare gratuitamente foto dallo smartphone

Il modo più semplice per stampare su carta le nostre foto è attraverso Applicazione da installare sullo smartphone, vediamo quali sono quelle che offrono la stampa gratuita delle foto.

FreePrints

FreePrints app gratuita per stampare gratuitamente le tue foto

Questa è l’app più conosciuta in assoluto e permette di stampare fino a 500 foto gratis l’anno formato 10x15cm direttamente dal nostro smartphone, dovrai pagare solo le spese di spedizione. Vediamo come funziona:

  • Scarica l’App di FreePrints per Smartphone Android o Apple;
  • seleziona fino a 50 foto che vuoi stampare dalla libreria del tuo cellulare oppure direttamente da Facebook o Instagram;
  • concludi l’ordine scegliendo il tipo di carta e finitura, l’indirizzo di consegna e seleziona un metodo di pagamento per saldare solo i costi di spedizione (da 2€ a 6€ circa).

Tutte le foto verranno stampate su carta di qualità Kodak o Fujifilm. Riceverai le tue foto in media entro 10-20 giorni dall’ordine.

MyPoster

Myposter - stampare fino a 50 foto gratis al mese

Un’altra app che ti permette di stampare foto gratis è MyPoster (puoi ottenere fino a 50 foto gratis al mese), vediamo come fare per ottenerle:

  • Scarica l’app ufficiale per Android o iOS;
  • seleziona le tue foto dalla libreria fotografica del tuo cellulare, Facebook o Instagram;
  • scegli il tipo di formato;
  • applica filtri alle tue foto e concludi con la creazione di un account personale;
  • inserisci un metodo di pagamento tra Paypal, bonifico bancario, bancomat o carta di credito ed è fatto.

Con l’app, grazie alla funzione AR (Realtà Aumentata), sarà possibile vedere sullo smartphone come apparirebbe un quadro stampato con una tua foto direttamente sulla tua parete di casa.

Piiics

Piiics - stampare gratuitamente foto pagando solo la spedizione

Con l’app di Piiics sarà possibile stampare numerose foto gratuite direttamente dall’app, nel formato classico (10 x 15 cm) o quadrato (10 x 10 cm), pagherai solo le spese di spedizione.

Come funziona:

  • Scarica l’app per Android o iOS;
  • seleziona le foto che vuoi stampare;
  • applica filtri o cornici per dare uno stile unico alle tue foto oppure inserisci un testo sulla foto;
  • inserisci l’indirizzo di consegna e un metodo di pagamento per le spese di spedizione (il prezzo varia in base al numero di foto da stampare).

Piiics vanta di aver stampato già milioni di foto in tutto il mondo, la consegna delle foto avviene entro 1- 17 giorni lavorativi.

Migliori Siti per stampare gratis foto online

Vediamo ora quali siti web offrono la stampa gratuita delle foto:

Photocity

Photocity per stampare fino a 500 foto gratis online

Creando un account su Photocity, potrai ottenere fino a 500 foto gratuite (entro l’anno dell’attivazione account) in diversi formati:

  • Foto 13x17cm con carta lucida: per un totale di 30 foto 15 sono gratis;
  • Foto 13×17 con carta lucida: per un totale di 30 gratis e le restanti 70 a prezzo di listino.

Inoltre sul loro sito sono presenti tante altre offerte che ti permettono di stampare gratuitamente o quasi tanti altri prodotti come stampe su tele, calendari, calamite, cartoline etc…

Trovi tutto nella pagina dedicata di Photocity.it

PhotoSi

Photosi per ottenere 50 foto gratuite su 100

Un’altro sito che permette di stampare foto gratuitamente per conservare i tuoi ricordi più importanti su carta è Photosi.

Ti basterà consultare la pagina relativa alle offerte e controllare se è presente la possibilità di stampare foto gratuitamente oppure se ci sono altre promozioni attive. Solitamente permette la stampa di 50 foto gratuite per un ordine di 100 nei formati 7×10, 10x, 12x e 13x.

YouStar

YouStar per ricevere 30 foto gratis

Questa è una promozione riservata a tutti i nuovi iscritti, e permette di ottenere 30 foto gratis nei formati 10x, è possibile usufruire dell’offerta una sola volta.

Per ottenere le tue 30 foto gratuite vai sul sito ufficiale e registrati inserendo i tuoi dati.

FAQ

É possibile stampare foto gratis senza spedizione?

No, al momento non esistono siti o App che permettono sia la stampa che la spedizione gratuita. Nei migliori servizi recensiti abbiamo visto che le spese di spedizione vengono applicate all’ordine gratuito.

Seguimi su Telegram
Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Unisciti al canale

Lascia un commento