Come vedere le storie di Instagram in anonimo

scritto da:

Come vedere le storie di Instagram in anonimo

Le Storie di Instagram sono sempre molto gettonate e vengono spesso utilizzate per mostrare ai follower momenti della propria vita, paesaggi e panorami, magari arricchendole con scritte, emoji e una bella canzone. Inoltre, le Storie sono anche un veicolo per comunicare qualcosa, un pensiero, un sentimento o un’opinione.

Con il passare del tempo le “Stories” sono state introdotte anche su Facebook, ma quelle di Instagram continuano ad avere un ruolo dominante. Probabilmente anche tu, di tanto in tanto, pubblichi una Storia o comunque tendi a visualizzare quelle dei profili che segui. E forse anche tu, qualche volta, ti sarai posto la fatidica domanda: “Come faccio a visualizzare una Storia senza che la persona in questione se ne accorga?”.

Magari non vuoi che il tuo ex o la tua ex sappia che provi ancora qualcosa, oppure ti piace una persona ma la troppa timidezza ti spinge a voler mantenere l’anonimato. I motivi per voler guardare le Storie altrui senza farsi “notare” possono essere diversi; come fare, quindi?

Forse non lo sai, ma esistono alcune app e servizi Web che ti consentono di visualizzare le Storie di Instagram garantendoti il totale anonimato. In più, puoi provare anche con una tecnica che non prevede l’installazione di app, ma di questo ti parlerò più tardi. Per il momento voglio andare a descriverti le migliori app per guardare le Storie in anonimo, tenendo sempre presente che potrai farlo solo con le Storie Instagram di profili pubblici (con quelli privati è impossibile).

Salva storie, l’App Android per vedere Storie Instagram in anonimo

App per vedere storie su Instagram in anonimo per Android

Se possiedi un telefono Android, la migliore soluzione per guardare le Storie Instagram di una persona che segui consiste nell’app Salva Storie, disponibile in formato gratuito. Tuttavia, devo avvertirti che la versione gratuita prevede i ban pubblicitari: se proprio non riesci a sopportarli, puoi acquistare la versione a pagamento.

Scarica l’app dal Google Play Store, installala, aprila e spunta la casella apposita per accettare i Termini relativi alla privacy. Clicca su Essere d’accordo e poi su Accedi con Instagram, infine premi su Accetta per avere accesso al tuo profilo Instagram.

A questo punto non ti resta che cercare il profilo della persona che ti interessa, scrivendo il suo username (senza la @) nel campo di testo che ti comparirà dopo aver premuto sull’icona della lente di ingrandimento.

Storized, l’App iPhone per vedere in anonimo le Storie di Instagram

App per vedere le storie in anonimo su Instagram per iOS

Se invece sei in possesso di un iPhone, il miglior consiglio che posso darti è quello di procedere al download dell’app Storized per Instagram. Il meccanismo è sempre lo stesso, dato che questa applicazione ti permetterà di visualizzare le Storie delle persone che segui su Instagram mantenendo l’anonimato.

Anche in questo caso puoi decidere se farti bastare la versione gratuita (scaricabile dall’Apple Store) oppure se dotarti di quella a pagamento che ti consente di fare a meno della pubblicità.

Anche con Storized per Instagram dovrai cercare la persona in questione scrivendo lo username (in questo caso cercandolo con la @) nell’apposito campo di testo. Trova il profilo che cerchi, cliccaci sopra, premi sulla scheda Storie e controlla se sono presenti nuovi contenuti. In tal caso, clicca su Anteprima per guardarli in anonimo.

Altre App per vedere le Storie Instagram mantenendo l’anonimato

Salva Storie e Storized per Instagram non ti bastano e vuoi conoscere altre applicazioni per poter valutare quale possa fare davvero al caso tuo? Nessun problema: qui di seguito te ne descrivo altre due.

Story Saver for Instagram

Questa applicazione, che puoi trovarla facilmente sul Google Play Store, ti permette di guardare le Storie dei profili Instagram che segui in anonimo e anche di salvare foto e video sul dispositivo che utilizzi. Dovrai semplicemente effettuare l’accesso al tuo profilo Instagram: tranquillo, l’anonimato nella visualizzazione delle Storie è garantito.

Story Saver

Story Saver funziona esattamente come Story Saver for Instagram, con l’unica differenza che questa app è per iOS e iPadOS: per farla breve, puoi considerarla un’ottima alternativa se possiedi un iPhone o un iPad. Dimenticavo è a pagamento.

Siti web per vedere le storie Instagram in anonimo e gratuitamente

Sito web per vedere le storie di Instagram in anonimo

Dopo averti mostrato tutte le migliori app per guardare le Storie Instagram senza il timore di essere “scoperto”, voglio consigliarti anche un sito web che svolge la stessa funzione. Se preferisci utilizzare maggiormente il PC piuttosto che lo smartphone o l’iPhone, un portale come Insta-Stories può fare davvero al caso tuo.

Tramite questo sito potrai quindi guardare le Storie su Instagram mantenendo l’anonimato e scaricare foto e video senza che nessuno lo sappia e soprattutto gratuitamente. Il funzionamento è semplicissimo. Come prima cosa, vai sulla pagina principale del sito e scrivi nel campo di testo lo username della persona in questione, senza aggiungere la @. Dopo aver premuto Invio, non dovrai fare altro che cliccare sulla scheda Storie e premere poi su Download per scaricare immagini e filmati.

Vedere le anteprime delle Storie Instagram senza essere visti direttamente dal proprio account Instagram

Infine, come promesso, voglio darti un’ultima dritta su come visualizzare le Storie Instagram in anteprima sempre mantenendo l’anonimato. Il “trucco” è presto detto: fai clic sulla Storia che precede o segue quella di tuo interesse.

A questo punto mantieni premuto, in modo tale da mantenere quella Storia in pausa: scorrendo leggermente verso destra o verso sinistra riuscirai a vedere l’anteprima della Storia che vuoi vedere senza essere scoperto.

Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Lascia un commento

Aspetta, seguimi su Telegram!

Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.