Sfondi 3D per iPhone ed Android

scritto da:

Cambiare sfondo al proprio telefono è senza dubbio una consuetudine per molti utenti, che amano fare in modo che il proprio smartphone possa avere un wallpaper sempre molto accattivante. Probabilmente anche tu sei tra coloro a cui piace cambiare sfondo con una certa frequenza, magari attingendo dai tanti sfondi “di serie” che puoi trovare sul tuo dispositivo.

Tuttavia, se ti sei stufato di ciò che ti mette a disposizione il tuo smartphone e sei alla ricerca di nuovi wallpaper, devi sapere che ci sono molte app che ti consentono di scaricare sfondi davvero mozzafiato, sia per Android che per iOS.

Tra le tante tipologie che potrai trovare su queste app, di certo gli sfondi 3D sono tra quelli che vanno a catalizzare maggiormente la tua attenzione. Con i wallpaper 3D potrai elevare al massimo la personalizzazione del tuo dispositivo, dando quel tocco estetico in più al tuo smartphone.

Prima di mostrarti le migliori app di sfondi 3D per iOS e Android – molte delle quali gratuite e decisamente facili da usare – voglio suggerirti di seguire completamente i miei consigli ed evitare di installare app poco affidabili, dato che sul web le insidie e le truffe sono all’ordine del giorno. Chiarito questo aspetto, vediamo quali sono le migliori applicazioni di sfondi 3D in circolazione.

Le migliori App di Sfondi 3D per Android e iOS

Sui rispettivi Store – Google Play Store e Apple Store – puoi trovare diverse app di sfondi 3D che ti permettono di avere un wallpaper tridimensionale sul tuo telefono. Vado subito a mostrartele nel dettaglio.

Sfondi 3D

Sfondi 3D per Android

La prima app di cui voglio parlarti è Sfondi 3D, che puoi trovare facilmente sul Google Play Store. All’interno di questa applicazione gratuita potrai sbizzarrirti nel cercare lo sfondo 3D che preferisci, dato che la scelta è davvero vastissima: sono tutti in altissima risoluzione, e non è un dettaglio da poco. Ti basterà un semplice clic per cambiare lo sfondo del tuo smartphone.

Parallax 3D Live Wallpaper

Sfondi 3D con effetto parallasse

Un’altra ottima app di sfondi 3D che puoi trovare sul Google Play Store è Parallax 3D Live Wallpaper. Anche qui avrai a disposizione una serie di sfondi tridimensionali che potrai applicare al tuo smartphone Android. Come Sfondi 3D, anche questa app è gratuita.

3D Wallpaper Parallax

Sfondi 3D per smartphone

Probabilmente dopo aver letto il nome di questa app avrai pensato: “Ehi, ma non è la stessa di prima?”. La risposta è no, anche se è davvero molto somigliante. Questa piattaforma vuole esaltare al massimo la tua creatività, dandoti la possibilità di scegliere tra 350 sfondi ufficiali con risoluzione 4K. Inoltre, potrai creare anche tu uno sfondo 3D utilizzando la fotocamera, le foto che hai nella galleria del tuo telefono Android o semplicemente scegliendo dalla collezione di 3D Wallpaper Parallax. Vai subito sul Google Play Store, cercala e scaricala.

3D Wallpapers Backgrounds

Sfondi 3D per iPhone

Mi sposto su iOS per mostrarti le potenzialità di 3D Wallpapers Backgrounds, un’app che puoi scaricare facilmente dall’Apple Store. Questo strumento, compatibile fino a iOS 7, ti consente di usufruire di sfondi 3D davvero eccezionali, come potrai osservare tu stesso dando uno sguardo approfondito al catalogo dell’app. Vuoi sapere se è gratuita? La risposta è sì, anche se alcuni contenuti sono a pagamento.

Sfondi Animati e Temi 3D

Sfondi animati in 3D per iPhone

Nella descrizione di questa app viene precisato che potrai trovare all’interno sfondi 3D di alberi di Natale, acquari, barriere coralline, spiagge meravigliose e paesaggi a dir poco realistici, fino ad arrivare alle forme geometriche. Per farla breve, con Sfondi Animati e Temi 3D hai davvero l’imbarazzo della scelta. La compatibilità è garantita fino all’iPhone 6s. Scaricala subito dall’Apple Store!

Asteroids 3D Live Wallpaper

Sfondi 3D con asteroidi e stelle cadenti

Sei un amante dello spazio e tutto ciò che riguarda l’extraterrestre suscita in te grande attrazione? Allora non puoi proprio fare a meno di Asteroids 3D Live Wallpaper, un’applicazione che puoi trovare sul Google Play Store e che ti mette a disposizione un catalogo vastissimo di sfondi 3D presi direttamente dallo spazio. Per farla breve, Asteroids 3D Live Wallpaper sarà il tuo “navigatore personale” attraverso l’Universo.

Sfondi 3D Live

Sfondi per iPhone di alta qualità

Il nome di questa app è molto simile a Sfondi 3D, di cui ti ho parlato in precedenza. Tuttavia, questa applicazione puoi trovarla sull’Apple Store. Cosa ti mette a disposizione questo strumento? Ovviamente wallpaper 3D particolarmente eleganti e di grande qualità, con la possibilità di godere di aggiornamenti continui che ti permetteranno di rendere lo schermo del tuo smartphone sempre molto coinvolgente.

Grubl

Schermate animate in 3D per smartphone Android

Anche con Grubl potrai personalizzare il tuo telefono con uno dei tantissimi sfondi 3D che potrai trovare all’interno di questa applicazione: come potrai notare tu stesso, sono tutti molto belli e di qualità elevata. Scarica l’app sul Google Play Store!

3D Il mio nome Sfondo Animato

Sfondo animato con il proprio nome in 3D

La caratteristica di questa app consiste nei tanti tipi di lettere che puoi usare per rendere davvero spettacolare il tuo sfondo 3D. Compatibile con tutti i dispositivi e smartphone, 3D Il mio nome è anche gratuita e ti consente di impostare la scritta che preferisci: può essere il tuo nome, quello del tuo o della tua partner, ma anche un semplice promemoria o la tua squadra del cuore. Puoi trovarla sul Google Play Store.

3D Names

Pagine di sfondo con il proprio nome per iPhone

3D Names è molto simile a 3D Il mio nome, ma mentre la precedente app è dedicata ai telefoni Android questa è invece destinata agli iPhone. Pertanto, se sei possessore di un “melafonino” puoi facilmente trovarla sull’Apple Store. Il funzionamento è davvero semplice: avrai infatti a disposizione oltre 100.000 nomi e 50 stili diversi per aggiornare istantaneamente lo sfondo del tuo telefono e renderlo unico.

Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Lascia un commento

Aspetta, seguimi su Telegram!

Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.