Accedere a Facebook come visitatore senza registrarsi

scritto da:

Accedere a Facebook senza registrazione

Facebook è di sicuro il social network più popolare mai esistito: nonostante il successo di altri competitor importanti, la piattaforma di Zuckerberg si conferma da anni come la più utilizzata a livello mondiale (se consideriamo anche Instagram, acquisito ormai nel lontano 2012. Ne abbiamo parlato come utile strumento social per trovare l’amore ed anche per scaricare video da facebook utilizzando un convertitore mp4.

Il fattore privacy di Facebook però non è certo dei più limpidi: violazioni e fughe di dati hanno in passato compromesso pesantemente la sicurezza dei propri utenti.
Potrebbe quindi tornare utile utilizzare la piattaforma per visitare pagine, vedere video senza quindi inserire le proprie credenziali; vediamo come accedere a Facebook come visitatore senza registrarsi.

Entrare in Facebook senza registrazione: cosa si può fare?

Su Facebook oramai circolano davvero tantissime informazioni; pagine di influencer, artisti ma anche di importanti giornali, oppure gruppi, profili personali, o ancora offerte di lavoro ed il Marketplace (molto utile per trovare oggetti usati molto interessanti in base alla propria località).
Quindi a volte è quasi indispensabile accedere alla piattaforma, nonostante non si abbia ancora un account o la volontà di crearne uno.

Tuttavia, se è vero che è possibile accedere a Facebook senza registrazione, va anche considerato che non è possibile eseguire tutte le operazioni consentite dal servizio, al contrario di quanto avviene per i profili registrati nella maniera tradizionale.

Cosa si può fare accedendo a Facebook in anonimo

  • Pagine e VIP: le pagine ed i personaggi famosi hanno tutto l’interesse a mostrarsi pubblicamente, senza alcuna forma di restrizione.
    Visitando la pagina Facebook.com/pages, anche in anonimo, potrai visualizzare un folto elenco di pagine create sulla piattaforma; scorrendo attraverso l’elenco alfabetico e trovata la pagina che ti interessa, potrai visualizzare anche i contenuti al suo interno.
  • Gruppi: sono tra le caratteristiche più apprezzate di Facebook. Esistono infatti gruppi per qualsiasi tema o argomento, in cui è possibile reperire informazioni davvero utili.
    Anche in questo caso, a meno che il gruppo non sia privato o nasconda i suoi contenuti, è possibile visualizzarne un elenco alla pagina Facebook.com/groups.
  • Giochi: da poco introdotti dal popolare social network, i giochi sono un fenomeno sempre più in espansione sulla piattaforma.
    In modalità anonima tuttavia, sarà possibile si visualizzare i titoli presenti su Facebook, ma non potrai giocarci.
    L’indirizzo che devi visitare è il seguente: Facebook.com/games.

Accedere a Facebook in anonimo da PC

Nonostante lo sviluppo sempre più importante delle applicazioni mobile, una grande fetta di utenza del social network preferisce accedere a Facebook dal proprio computer.
Ecco quali sono i passaggi da seguire per entrare in Facebook in anonimo da PC.

  • Effettua una ricerca su Google in base ai tuoi interessi, come la pagina di un artista (digita ad esempio Aerosmith pagina Facebook);
  • Clicca sul risultato di ricerca attinente alla pagina Facebook che ti interessa;
  • Dopo una breve anteprima potrebbe apparire un banner che ti inviterà a registrarti alla piattaforma: puoi comunque ignorarlo cliccando sul tasto Non ora e continuare a visitare la pagina o il gruppo.

Chiaramente considera che non potrai eseguire molte delle operazioni previste per un account tradizionale, come mettere Like ai post, seguire la suddetta pagina e commentare interagendo con gli altri utenti.

Accedere a Facebook in anonimo su smartphone

Accedere a Facebook da anonimo

Per quanto riguarda invece il mondo degli smartphone Facebook offre un parco applicazioni completo, che consiste nell’app tradizionale, Messenger e le relative varianti “lite“.
Anche sul piccolo schermo è possibile accedere a Facebook senza registrazione: ecco come farlo su Android ed iOS.

Indipendentemente dal sistema operativo, le app di Facebook richiedono sempre l’accesso al proprio account per poter essere utilizzate; di conseguenza l’unico modo per accedere a Facebook da anonimo su smartphone è quello di avvalersi alla procedura vista nel precedente paragrafo, attinente all’ambito desktop.
Chiaramente verrà visualizzato il sito in modalità mobile con le relative restrizioni, ma impostando la modalità desktop del proprio browser potrai navigare proprio come su PC, quindi:

  • Accedere a Facebook da ricerca su Google esempio: Aerosmith pagina Facebook;
  • Clicca sul risultato e quando appare un banner ignoralo cliccando sul tasto Non ora;
Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Lascia un commento

Aspetta, seguimi su Telegram!

Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.