Le app migliori per cambiare faccia e applicare effetti su foto e video

scritto da:

Se hai intenzione di applicare qualche effetto viso particolare al tuo volto per rendere il tuo profilo social più accattivante questo articolo è ciò che fa per te. Ho raccolto le app più divertenti per applicare i filtri alle tue foto, oppure effetti con realtà aumentata da applicare alla faccia che regalano sorrisi e divertimento. Volendo puoi anche trasformare il tuo volto in Emoji.

Quello che magari non tutti sanno è che dietro questi filtri c’è una tecnologia molto complessa chiamata realtà aumentata. La realtà aumentata (Augmented Reality) è l’arricchimento della percezione sensoriale umana mediante informazioni che non sarebbero percepibili con i cinque sensi. I filtri che vengono usati nelle app per selfie divertenti sono tutte basate su questa tecnologia.

Le migliori App per cambiare Viso

Vediamo quindi quali sono le migliori app per cambiare i nostri volti da utilizzare per creare video divertenti con le nostre facce da soli o on compagnia grazie all’utilizzo di filtri facciali e grazie alla realtà aumentata.

Face App

Ritornata alla ribalta dopo un periodo di tregua, quest’App permette di trasformare il tuo volto in rispettivamente in bambino, adulto (donando un aspetto molto vecchio al tuo volto), in stile hollywood, cambiare lo sfondo della tua foto e tanto altro.

Con l’ultimo aggiornamento, permette anche di cambiare trasformare il tuo viso da uomo a donna e viceversa. Decisamente un’app ben fatta e tutta da provare.

Disponibile sia per iOS che per Android.

Snapchat

È stata la prima app ad introdurre questa funzione per realizzare foto e selfie divertenti, ecco perchè oggi è considerata una delle migliori app per cambiare faccia. Questa app è molto amata perché oltre ad applicare effetti particolari alle foto e ai video consente di scambiare foto e contenuti che si auto-distruggono dopo dieci secondi.

In gergo si chiamano snap e l’utente, grazie all’applicazione, può crearli a suo piacimento per inviarli ai propri amici. Le clip e le foto possono anche essere salvate e inserite nella sezione storie che si apre con un tocco sull’icona in basso a destra o facendo scorrere il dito da destra a sinistra dalla schermata iniziale, dove restano visibili per 24 ore.

Realizzare uno snap è semplicissimo. Aperta l’applicazione basta pigiare il tasto in basso al centro del dispositivo per scattare una foto o un selfie o tenerlo premuto per creare un video. A sinistra, invece, compare il pulsante del timer che regola la durata minima e massima da 1 a 10 secondi.

Le immagini si possono modificare attraverso filtri che potete scegliere muovendo il dito sullo schermo da destra a sinistra, e anche arricchire con disegni colorati o aggiungendo sia testo sia emoji che è possibile animare nelle clip.

Questa applicazione sta avendo un grandissimo successo in tutto il mondo ed è disponibile sia su dispositivo Android che su quelli iOS.

Instagram

Anche il famoso social network fotografico consente di applicare filtri facciali. Ma cosa ancor più interessante vi consente di crearli.

Su Instagram i filtri facciali sono disponibili soltanto nelle storie. Di conseguenza per utilizzarli devi avviare l’apposito strumento accessibile facendo tap sulla tua foto profilo, in alto a sinistra, oppure facendo slide verso destra dalla home. Facendo ciò si avvierà la fotocamera del tuo dispositivo.

Si aprirà un menù tramite il quale e potrai scorrere tra i vari filtri disponibili, effettuando uno swipe verso sinistra o verso destra. Per selezionare un filtro e provarlo in tempo reale, fai tap su di esso. Una volta individuato il filtro di tuo interesse inizia la registrazione di un video, tenendo premuto sul pulsante con il simbolo dell’otturatore o fai tap per scattare una foto con il filtro applicato. Dopo la creazione premi sul pulsante “La tua storia” per condividere il filmato o la foto nelle storie di Instagram oppure sulla voce Invia a, oppure salvare il contenuto realizzato sul tuo smartphone.

Instagram è disponibile sia per Android che per iOS.

FaceSwap

Nata nel 2017 dalla divisione Garage di Microsoft ovvero la sezione che realizza servizi proveniente dalle idee dei propri dipendenti.

Tramite Face Swap è possibile creare fotomontaggi divertenti, come invertire il proprio volto con quello di un amico o parente, scattarsi una foto e portare il proprio volo all’interno di ambientazioni inusuali o semplicemente posizionare il volto di un amico su quello di altre foto divertenti. Potete anche animare fotografie e oggetti. Davvero molto divertente.

Una volta scaricata l’app potrete immediatamente creare foto divertenti con molta semplicità.

Basta scattare una foto ad un volto o selezionarne una salvata sul rullino dello smartphone per iniziare la modifica. Si potrà dunque selezionare un filtro nella barra in basso con anche la possibilità di modificare alcuni paramenti con suggerimenti forniti dall’applicazione. Finita la modifica potrete salvare il risultato sullo smartphone per poi condividerle sui social network o sulle app di messaggistica.

È disponibile sia per Android che per iOS.

TikTok

TikTok è considerato da molti il social del momento, usato dai millennials e da tantissimi personaggi televisivi soprattutto per creare video musicali in lip sync. Questo è uno dei punti di forza e permette a chiunque di creare video con il parlato o con la musica in syncro con il proprio labbiale. Al momento conta più di 150 milioni di utenti attivi e permette di utilizzare tantissimi effetti come il cambio abito virtuale, creare musical, fare duetti, e tanti clip video divertenti ed interessanti.

Potete trovare TikTok per Android e per iOS.

Reface: per inserire il tuo volto in scene di film famosi

Sostituire il volto del protagonista di un film con il tuo viso in scene di film famosi

Se desideri comparire come attore principale nella scena di un film oggi puoi farlo! Con Reface puoi fare lo Swap del tuo volto con quello di un attore famoso. Ogni giorno vengono caricati nuovi spezzoni di film in cui potrai inserire la tua faccia per comparire al posto di un attore famoso come: Johnny Depp in Pirati dei Caraibi, Tom Cruise in Missione Impossibile, Bruce Willis… oppure comparire in video musicali al posto di Britney Spears.

Il livello di realtà è sensazionale, il tuo volto verrà sostituito perfettamente a quello dell’attore o attrice lasciando a bocca aperta te e i tuoi amici. Una volta generato il video potrai esportarlo su WhatsApp, pubblicarlo su Instagram, Tik Tok e Facebook. Puoi anche realizzare foto per inserire il tuo volto su quello di un personaggio famoso.

Puoi trovare Reface sia su Android che su iOS.

Consiglio: Ricordo inoltre che esiste la possibilità di utilizzare un generatore di facce per proteggere la tua identità online. Inoltre anche App per eliminare oggetti dalle foto e per trasformare il tuo volto in emoji.
Seguimi su Telegram
Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Unisciti al canale

Lascia un commento