Migliori App per rimuovere Oggetti o Persone dalle foto

scritto da:

Scattare foto è senza dubbio una delle passioni più diffuse. In molti amano immortalare panorami, paesaggi, situazioni particolari, monumenti storici e via dicendo. Allo stesso modo, non è raro che un gruppo di amici, la propria famiglia o una coppia decida di farsi un selfie, spesso per ricordare un momento di gioia e condivisione.

Ma cosa succede se le foto che hai scattato presentano delle imperfezioni? Ti sarà certamente capitato di cestinare quella che poteva essere la foto “perfetta” solo perché nell’immagine compariva qualche intruso, oppure un oggetto che rovinava tutto, o magari un fascio di luce inopportuno. Forse non lo sai, ma anche gli scatti meno riusciti possono essere “aggiustati” grazie al fotoritocco. Ebbene sì, è possibile togliere oggetti e persone dalle foto e godersi le immagini senza più fastidi.

Cancellare oggetti e persone dalle immagini tramite le app

Ma come fare per togliere oggetti e persone dalle foto? Se hai un PC puoi affidarti ai più famosi programmi di photo editing, come ad esempio Photoshop anche online, che sono da sempre garanzia di alta qualità. Tuttavia, in questo articolo vogliamo darti i migliori consigli nel caso tu non abbia a portata di mano il tuo computer. Gli oggetti e le persone possono infatti essere eliminati dalle foto anche sfruttando alcune applicazioni, in modo tale da poter effettuare il ritocco direttamente dal tuo smartphone, oppure dal tuo tablet.

Ti starai sicuramente chiedendo quali sono queste app. Qui di seguito troverai tutti i dettagli delle migliori applicazioni, così da poter scegliere quella che fa maggiormente al caso tuo.

Migliori app per togliere oggetti e persone dalle foto

Se hai a disposizione solo uno smartphone o un tablet, o più semplicemente preferisci portare a termine le operazioni di fotoritocco sfruttando le potenzialità dei dispositivi mobili, le app che ti descriverò qui sotto possono certamente esserti di grande aiuto. Vediamole insieme.

Pixlr

Una delle app più famose per cancellare oggetti o persone dalle foto è certamente Pixlr, che è disponibile gratuitamente sia su Android che su iOS. L’eliminazione di tutto ciò che non ti piace è solo una delle tante correzioni che puoi operare con questa applicazione, che puoi utilizzare anche per creare collage fotografici.

Ma come fare per rimuovere oggetti? Basta cliccare sull’opzione “timbro clone” che troverai facilmente nel menù situato a sinistra. Una volta selezionata la porzione di sfondo libera, puoi usarla per rimuovere l’oggetto indesiderato, che verrà “nascosto” proprio sfruttando la porzione scelta (cielo, mare, ecc.). Per concludere l’operazione non ti resta che salvare la nuova foto nel formato e nella qualità che preferisci.

Snapseed

Snapseed per modificare volti e foto direttamente dallo smartphone

Anche Snapseed è disponibile in versione gratuita sia per Android che per iOS. La “paternità” di questa applicazione è di Google, e lo si intuisce dai tanti strumenti che si possono utilizzare con Snapseed: l’app, infatti, ti permetterà non solo di correggere e modificare le foto, ma soprattutto di rimuovere oggetti o persone da una determinata immagine.

L’efficacia è davvero notevole, e non è certo un caso se Snapseed è considerata una delle applicazioni migliori per svolgere questa operazione, anche grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva.

Adobe Photoshop Fix anche per rimuovere imperfezioni dal viso

Adobe Photoshop Fix anche per rimuovere imperfezioni dal viso

Molto probabilmente avrai sentito parlare tante volte delle potenzialità di Photoshop, che consente di modificare e ritoccare una foto con estrema precisione e grande qualità. Ebbene, un’applicazione come Adobe Photoshop Fix – che puoi scaricare gratuitamente sia dal Google Play Store che dall’App Store – ti consente anche di rimuovere oggetti indesiderati dalle immagini.

Adobe Photoshop Fix è spesso scelta anche per la straordinaria capacità di rimuovere le imperfezioni del viso. Con questa applicazione, infatti, potrai apportare eccellenti modifiche alle caratteristiche facciali e rimuovere eventuali difetti cutanei.

PhotoDirector

PhotoDirector per rimuovere oggetti o persone dalle foto

La funzione di PhotoDirector è la stessa delle applicazioni che abbiamo citato in precedenza, ovvero rimuovere oggetti e persone dalle tue foto. Come? La procedura è molto semplice. Non dovrai fare altro che aprire la foto in questione e colorare di rosso la parte che vuoi rimuovere. Una volta chiarita la porzione da eliminare lo strumento di rimozione provvederà a cancellare l’oggetto o la persona dall’immagine, riempiendo lo sfondo in maniera uniforme in base allo spazio che si trova nei dintorni della parte rimossa.

PhotoDirector è disponibile sia per Android che per iOS.

YouCam Perfect per rimuovere oggetti e persone

YouCam Perfect per rimuovere oggetti e persone

Infine, un’altra app molto gettonata per la rimozione di oggetti o persone dalle foto è YouCam Perfect, che funziona sia con Android che con iOS. Oltre che per la modifica di alcune imperfezioni del viso, troverai utilissima questa applicazione per togliere tutto ciò che ritieni indesiderato dalle tue immagini.

Basta cliccare su Modifica Foto per sfruttare lo strumento di rimozione e cancellare la parte di immagine che proprio non ti piace. Completata l’operazione, clicca su “Applica” per avere la nuova foto senza più l’oggetto o la persona “sgradita”.

Consiglio: se sei interessato ad App utili per le elaborazioni del volto, puoi guardare le migliori App cambia faccia e come creare emoticon con la propria faccia, ah, ed anche questo tool per generare volti di persone che non esistono.
Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Lascia un commento

Aspetta, seguimi su Telegram!

Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.