Iliad App come vedere Credito e Consumi dal tuo Smartphone

scritto da:

Avere un’App del proprio gestore telefonico è molto comodo per conoscere il credito residuo ed i Giga consumati/ quelli a disposizione. Iliad è una delle compagnie che sta riscuotendo sempre più successo grazie ai suoi prezzi altamente concorrenziali (qui puoi vedere come passare ad Iliad), ma se stai cercando un’App ufficiale che ti permette di fare queste semplici operazioni con Iliad, purtroppo ancora non è possibile farlo.

Vediamo però un metodo veloce per fare controllo del traffico iliad anche senza App Iliad per scoprire il traffico residuo internet sia 4G che 5G che quello in offerta. A seguire quali solo le Applicazioni Iliad ufficiali rilasciate ed cosa servono.

Controllare Credito e Consumi tramite Sito Ufficiale

Controllare credito e consumi tramite app di Iliad

Se hai un computer o uno smartphone puoi seguire una strada molto semplice per controllare credito e consumi della tua SIM Iliad:

  • Vai sul sito ufficiale di Iliad ed Accedi alla tua area personale inserendo le tue credenziali (ID utente e password);
  • Successivamente ti comparirà una schermata riepilogativa, ma se non dovesse accadere, clicca sul menù e poi: Consumi e Credito;
  • Potrai vedere una schermata come questa in alto con un riepilogo delle Chiamate, SMS, GB consumati e rimanenti, MMs.

Controllare Credito tramite Chiamata o SMS

Controllare credito tramite SMS Iliad

Se non ricordi i tuoi dati di accesso, ricordo che puoi procedere con il recupero delle credenziali dalla schermata di login, oppure puoi inviare un SMS al numero 400 con scritto: Credito. In alternativa puoi effettuare una chiamata al numero 400, in entrambi i casi riceverai un SMS gratuito con il tuo credito Iliad.

Per scoprire i Giga rimanenti o consumati invece, l’unica possibilità è accedendo all’area riservata, non è possibile farlo tramite SMS o Chiamata.

Puoi conoscere il credito residuo o i Giga a tua disposizione anche chiamando il servizio clienti Iliad al numero 177 (3518991577 se ti trovi all’estero) e seguendo le indicazioni della voce registrata per parlare con un operatore dal vivo. Ovviamente in questo caso l’operazione è poco immediata.

Le App ufficiali di Iliad

Tutte le app per utenti Iliad

Disponibili per i soli utenti Android e Huawei (non esistono App di Iliad per iOS di Apple), Iliad mette a disposizione alcune App utili in determinate situazioni, vediamo quali:

Segreteria Visiva Iliad

Quest’app, è indicata maggiormente ai professionisti che ricevono numerosi messaggi vocali durante l’arco della giornata. Con Segreteria Visiva, potrai inoltrare, ordinare ed archiviare i tuoi messaggi vocali direttamente da questa comoda App.

Disponibile su Android Store e App Gallery per smartphone Huawei.

Se invece vuoi disattivare la segreteria Iliad trovi una guida a riguardo.

Portabilità Seriale SIM

Quest’app è utile nel caso tu stia per passare ad Iliad da un’altro operatore e ti permette di recuperare il codice ICCID (un codice di 19 cifre che identifica in modo univoco la SIM Iliad).

Questo codice va comunicato al tuo operatore per effettuare correttamente la portabilità del numero, puoi comunque recuperarlo dalla tua SIM Iliad senza App, ma se la SIM è inserita all’interno dello smartphone dovrai tirarla fuori.

Disponibile su Android Store e App Gallery per smartphone Huawei.

Mobile Config

Utile nel caso in cui il tuo smartphone non è stato in grado di svolgere quel processo automatico di settaggio dei parametri di configurazione come gli APN di Iliad. Tramite quest’app, con un solo tap, potrai impostare tutti i parametri necessari per un buon funzionamento della rete dello smartphone con operatore Iliad.

Disponibile su Android Store e App Gallery per smartphone Huawei.

Queste sono le uniche App disponibili di Iliad, ti consiglio di non scaricarne altre perché potrebbero esporti a numerosi pericoli.

Seguimi su Telegram
Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Unisciti al canale

Lascia un commento