Come passare ad Iliad tramite: Sito web, Simbox, Iliad Store o Iliad Point

scritto da:

Come passare a Iliad

Siete stanchi di subire aumenti sulla vostra linea mobile a causa di una nuova rimodulazione di contratto e volete provare a cambiare operatore per risparmiare? Nel mercato telefonico abbiamo a disposizione una vasta scelta di operatori, alcuni storici che esistono da molto tempo e altri che si sono presentati negli ultimi anni.

Tra questi ultimi c’è Iliad, una nuova compagnia telefonica arrivata nel nostro paese il 10 Settembre 2018, riscuotendo da subito un grande successo.

Iliad si è differenziata dagli altri operatori per via delle sue tariffe super convenienti. Infatti, questo operatore è in grado di presentare delle offerte telefoniche molto economiche e il tutto senza inganni, ciò che propone lo mantiene. Inoltre è l’unico operatore a garantire la tariffa dell’offerta fissata per sempre, assicurandosi così un gran numero di clienti per le promozioni a prezzo basso. Quindi con Iliad non si rischiano rimodulazioni di contratto o aumenti di spesa.

Per questi miglior operatore più economico per smartphone attualmente sul mercato. Vediamo allora quali i sono metodi per accedere al mondo Iliad.

Passare ad Iliad da altro operatore:

Passare ad Iliad sfruttando un cambio operatore è molto semplice, ed è possibile farlo mantenendo lo stesso numero di telefono con tutti gli operatori mobile italiani, e virtuali:

  • Vodafone;
  • TIM;
  • WindTre;
  • ho;
  • Kena;
  • CoopVoce;
  • Very Mobile;
  • Poste Mobile;
  • Fastweb Mobile;
  • Lycamobile ed altri.

In questo caso, in fase di registrazione è fondamentale dichiarare il proprio numero di telefono per fare la portabilità del numero. Dopo l’acquisto e l’abilitazione della SIM, in caso di passaggio da vecchio operatore ad Iliad, la portabilità del numero sarà garantita entro 15gg.

Tutti i modi possibili per passare a Iliad

Operatore Iliad

Vediamo tutte le possibilità che abbiamo per acquistare una nuova SIM o passare ad operatore Iliad:

Passare ad Iliad tramite sito web

Per passare ad Iliad il modo più comodo è attraverso il sito ufficiale. Nella homepage del sito ci comparirà l’offerta principale che offre l’operatore in questo momento.

Una volta che avremo scelto l’offerta a cui siamo interessati dovremmo effettuare la registrazione. Scegliamo se mantenere il nostro attuale numero di telefono oppure cambiarlo, lo inseriamo assieme all’operatore a cui siamo iscritti al momento, il codice della sim e la tipologia di contratto che desideriamo avere.

Dovremo poi inserire i nostri dati personali, come nome, cognome, data di nascita, luogo, codice fiscale etc, scegliere la tipologia di documento utile per la verifica, inserire la propria mail e accettare.

Successivamente dovremo scegliere il metodo di pagamento più comodo per noi, inserire la nostra firma digitale e di confermare la nostra identità inserendo l’immagine del nostro documento e un video se abbiamo deciso metodo tramite webcam, altrimenti attraverso il corriere.

Nel riepilogo dell’ordine clicchiamo su Conferma il mio ordine e Confermo il pagamento.

Tramite SIMBOX o Iliad Corner

Iliad ha messo a disposizione anche gli Iliad Corner, si tratta di totem digitali tramite i quali possiamo acquistare una nuova SIM. Questo dispositivo chiamato anche SIMBOX lo possiamo trovare nei centri commerciali o nei punti vendita Iliad.

Questo distributore digitale ci consente di effettuare la registrazione come nuovo cliente ottenendo la nostra sim in meno di 5 minuti. Infatti l’operazione di registrazione è la stessa che troviamo sul sito web di Iliad, ma pensata per mettere a proprio agio i potenziali clienti.

I metodi di pagamento accettati sono: Carta di credito, Bancomat e Carta di credito ricaricabile (es. PostePay).

Se siamo già clienti Iliad possiamo accedere alla nostra area personale, verificare nuove offerte tariffarie e se desideriamo effettuarne il passaggio. Abbiamo la possibilità inoltre di ricaricare la nostra sim tramite carta.

Tramite Iliad Store

Situati in grandi centri urbani come Milano, Roma, Napoli … gli Iliad Store permettono di acquistare una SIM Iliad o effettuare un passaggio da altro operatore mobile, parlando direttamente con un operatore reale in carne e ossa.

Tramite Iliad Point

Gli Iliad Point sono dei centri Snaipay (utili per il pagamento di utenze, biglietti di viaggio e ricariche…) abilitati alla vendita diretta di SIM Iliad. Potrai acquistare ed attivare la SIM in pochissimo tempo. Inoltre potrai acquistare la SIM Iliad anche in contanti.

Se vogliamo acquistare una SIM Iliad tramite operatore fisico, non ci resta che trovare un Iliad Store o un Iliad Point. Infatti Iliad non permette l’acquisto o passaggio a Iliad tramite telefono come succede con altri operatori mobile.

Dove trovare un Iliad Point, Iliad Store o SIMBOX più vicino

Come passare a Iliad

Per verificare i punti vendita o i centri commerciali dove trovare i distributori accediamo alla pagina dello Store Locator di Iliad.

Iliad ha una buona copertura del segnale?

Copertura del segnale Iliad

Iliad ha un’ottima copertura in tutto il territorio nazionale, potete verificarlo come spiegato nell’articolo: verifica della copertura di un operatore telefonico e nella sezione apposita sul sito ufficiale. Iliad è in grado di coprire quasi il 100% del paese grazie all’accordo con WindTre con cui condivide alcune antenne attraverso il ran sharing.

Come per le altre compagnie telefoniche mobile, anche Iliad possiede tecnologie 4G e 4G+ e 5G ready, pronta quindi con la connettività del 5G non appena la tecnologia sarà disponibile in tutto il paese.

Infatti l’operatore si sta già preparando per usufruire delle reti indipendenti, e quindi non prese in prestito da WindTre, per operare nel paese.

Portare internet a casa senza telefono con Iliad

Avete mai pensato di sfruttare queste offerte su SIM per avere internet illimitato o quasi anche a casa?

Grazie alle promozioni molto convenienti, Iliad ed in grado di offrire diversi Giga con pochi euro al mese, possiamo portare internet a casa con un Router SIM, una saponetta Wi-Fi o una chiavetta internet. In questo modo con SIM Iliad e saponetta Wi-Fi, porteremo internet a casa senza telefono per connettere i nostri dispositivi Wi-Fi: Assistenti vocali, Prese Wi-Fi; controllare le luci di casa; utilizzare Smart TV anche per giocare online; Casse Wi-Fi potenti e tanto altro.

Iliad infatti è uno dei pochi operatori a garantire una tariffa fissata per sempre per un’offerta nella quale possiamo usufruire di una grande quantità di dati internet ad un prezzo più che accessibile.

FAQ

Posso passare ad Iliad tramite operatore?

É possibile passare a Iliad tramite la registrazione sul sito web oppure attraverso le Simbox diffuse su tutto il territorio italiano. Non è possibile passare ad Iliad tramite telefonata con un operatore come accade con altri operatori. Leggi l’articolo completo per ottenere ulteriori info.

Quanto costa passare a Iliad?

Sul sito ufficiale Iliad.it è possibile verificare la tariffa aggiornata. In alcuni periodi o situazioni particolari è stato possibile passare a Iliad a 6,99€ in altri casi anche a 5,99€ al mese.

Come posso passare a Iliad da Vodafone?

Per passare a Iliad da Vodafone o da qualsiasi altro operatore è necessario seguire i passaggi elencati qui in questo articolo.

Come funzionano gli Iliad point?

Sono dei centri Snaipay da cui è possibile passare a Iliad, attivare una SIM, effettuare ricariche. Se vuoi passare a Iliad e non hai carta di credito o bancomat, qui potrai pagare cash anche in contanti. Si trovano sparsi su tutto il territorio nazionale, in alto trovi il link per accedere allo store locator per cercare quello più vicino a te.

Quali metodi di pagamento vengono accettati alla SIMBOX?

É possibile pagare una SIM Iliad tramite carta di credito o bancomat, vanno bene anche le carte di credito ricaricabili come Poste Pay e altro.

Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Lascia un commento

Aspetta, seguimi su Telegram!

Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.