Android

Smart Switch di Samsung vediamo come funziona

Cos’è Smart Switch di Samsung per trasferire contenuti da uno smartphone all’altro

Acquistare un nuovo telefono è sempre entusiasmante, mentre lo è sicuramente meno dover provvedere al trasferimento dei dati dal vecchio dispositivo.

Se il nuovo device è un Samsung possiamo tuttavia sfruttare le grandi potenzialità di Smart Switch. Ma di cosa si tratta esattamente? Vediamo insieme come utilizzare questo programma, con PC, Mac e anche come app per smartphone.

Migliori alternative al Play Store di Android

Le migliori Alternative al Play Store di Android

A volte si ha la necessità di scaricare versioni precedenti di determinate app, o tool non presenti sugli store ufficiali perchè magari non autorizzati o considerati poco legali.
Vediamo le migliori alternative più affidabili per chi vuole scegliere su altri Store compatibili con smartphone Android.

Airpods su Smartphone Android

Utilizzare le AirPods di Apple su Smartphone Android

Le AirPods sono di sicuro tra i migliori auricolari presenti nel panorama dei gadget tecnologici.
Sapevi che puoi farne uso non solo su iOS?
Vediamo come è possibile utilizzare le AirPods di Apple su Android e come rimediare con l’integrazione nativa degli iPhone.

MicroSD cosa sapere

Cosa è bene sapere prima di acquistare una scheda Micro SD

Le microSD stanno ottenendo riscontri sempre più importanti, non solo come soluzione per aumentare la memoria di smartphone e tablet ma anche come importante supporto in altri ambiti, come ad esempio la videosorveglianza. In commercio si possono trovare diverse microSD di grande qualità, ma è sempre meglio conoscere attentamente le caratteristiche e le funzionalità per capire quale microSD può fare davvero al caso nostro.

Come fare velocemente lo screenshot su PC, Mac e Smartphone

Capita spesso di dover annotare di fretta un testo letto su internet, che sia su desktop o da mobile.

Solo con l’esperienza riusciremo a memorizzare la sequenza di tasti necessaria per fare un screenshot.
In un unico articolo da aggiungere a preferiti troverai come fare lo screenshot su PC, Mac e dispositivi Android ed iPhone.

Android Auto Wireless

Come utilizzare Android Auto in Wireless senza collegare il cavo

Android Auto è un’applicazione molto comoda che consente di interagire con il proprio smartphone mentre si è alla guida.
L’unico aspetto limitante è che per utilizzarlo è necessario connettere lo smartphone alla vettura tramite cavo USB, vediamo come è possibile farlo in modalità wireless.

Android Auto

Cos’è Android Auto e come funziona

Android Auto è il sistema sperimentato da Google per facilitare l’interazione alla guida con le funzionalità del proprio smartphone.
In questo articolo ti spiego cos’è Android Auto e come funziona.

Trasferire contatti da iOS ad Android

Trasferire i contatti della Rubrica da iPhone ad Android

Avete deciso di passare da un iPhone ad un device Android e non sapete come trasferire tutti i contatti della rubrica? La soluzione la trovate qui. Attraverso questa guida vedremo quali sono gli strumenti per trasferire tutti i contatti dalla rubrica da un dispositivo Apple ad uno Android.

Come scegliere uno Smartphones economico

I migliori Smartphone economici sulle 150/200€

Necessiti di un nuovo smartphone ma hai un budget limitato? Oppure vorresti provare un telefono nuovo ma non ti va spendere tanto? Sappi che ci sono tante ottime soluzioni nella fascia dai 150 e i 200€. Ecco quali.

Trasferire i contatti e non solo da Android ad iPhone

Trasferire i contatti da Android a iPhone

Avete di recente acquistato un iPhone per rimpiazzare il vostro vecchio smartphone Android? Avrete ovviamente bisogno di sincronizzare i contatti; in questo articolo ti spiego come fare per passare tutti i tuoi contatti sull’iPhone in modo facile e senza perdere troppo tempo.

    Aspetta, seguimi su Telegram!

    Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

    Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.