5G di Iliad, dove e quanto costa?

scritto da:

Iliad è di sicuro uno degli operatori del settore mobile più discussi degli ultimi tempi; le sue tariffe competitive hanno infatti convinto molti utenti a sottoscrivere degli abbonamenti, abbandonando il proprio client di fiducia, anche grazie alla facilità con cui è possibile passare a Iliad tramite corner, store, SIMBOX ed utilizzare magari una Saponetta Wi-Fi portatile Iliad o un Router SIM 4G per portare internet senza linea fissa a casa.
La compagnia, al pari dei suoi concorrenti più importanti, sta inoltre spingendo molto sul supporto alle reti 5G, per offrire ai clienti il meglio dell’internet in mobilità.

Navigare infatti con questo nuovo standard consente di raggiungere velocità che con il 4G appaiono impensabili, e questo permette di usufruire di contenuti sempre più esclusivi e di funzioni all’avanguardia (si pensi ad esempio al nesso tra 5G e guida autonoma).
Vista quindi l’importanza di queste nuove reti e la diffusione sempre maggiore dell’operatore francese, analizziamo il 5G di Iliad, soffermandoci anche sui costi e la copertura.

Copertura 5G Iliad

Copertura del 5G in Italia

Nonostante la maggior parte degli smartphone in commercio attualmente non disponga della compatibilità con le reti 5G, i provider italiani ed in tanti altri paesi del mondo stanno spingendo sempre più per massimizzare la copertura sui rispettivi territori nazionali.
Iliad nello specifico è un’azienda presente da poco in Italia, quindi è lecito chiedersi dove prende il 5G del suddetto operatore.

Per verificare la copertura 5G di Iliad, basta collegarsi alla relativa pagina web della compagnia (qui invece puoi verificare attraverso una mappa la copertura del 5G in Italia anche delle altre aziende); attualmente, la mappa all’interno riporta solamente le zone in cui è attiva la ricezione del segnale fino al 4G+, ma presto verranno implementate anche quelle relative al 5G.
In ogni caso, ad oggi il 5G di Iliad è attivo in alcune zone delle seguenti città:
Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

5G Iliad: quanto costa

Operatore Iliad

Se quindi la zona in cui vivi risulta coperta dal segnale dell’operatore, allora puoi tranquillamente pensare di attivare una nuova offerta Iliad 5G; a dispetto di quanto si possa pensare, i costi di queste tariffe ed in generale l’accesso a questo nuovo standard stanno calando rapidamente, come testimonia anche il fatto che numerosi smartphone, anche al di sotto dei 300€, dispongono ormai anche di questo supporto.

Iliad infatti propone attualmente una soluzione che, per soli 9,99€/mese, offre minuti ed SMS illimitati e 70 GB di dati anche in 5G! Maggiori informazioni sull’offerta qui.
L’offerta inoltre, stando a quanto dichiarato dall’operatore, varrà per sempre e non sarà soggetta a rimodulazioni in futuro; a ciò si aggiungono anche alcune comodità per i viaggi nei confini europei, all’interno dei quali si avrà sempre accesso a minuti ed SMS senza vincoli ed a 6 GB di dati in roaming nei paesi aderenti.

Si tratta quindi di una delle tariffe più convenienti in Italia con supporto al 5G, tecnologia sulla quale gli operatori spingeranno molto per garantire una copertura sempre più vasta e magari delle soluzioni ancora più competitive.

Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Lascia un commento

Aspetta, seguimi su Telegram!

Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.