Eurostreaming, il nuovo indirizzo, cos’è e cosa fare quando non funziona

scritto da:

Eurostreaming nuovo indirizzo

Negli ultimi tempi la popolarità delle piattaforme di streaming è cresciuta a vista d’occhio: abbiamo Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, così come SkyGo, DAZN, Infinity+ e molte altre ancora. Ognuna di queste mette a disposizione degli utenti una serie di contenuti, in primis film e serie TV, proponendo alla clientela vari piani di abbonamento.

Ma come fare se non si ha la possibilità di pagare un abbonamento? Se ti sei imbattuto in questo articolo probabilmente anche tu ti trovi in questa situazione e cerchi qualcosa per ovviare alle piattaforme che ti ho citato in precedenza. Vediamo insieme una delle migliori soluzioni.

Eurostreaming, cos’è? Tutto sul noto sito

Devi sapere che sul web ci sono molte alternative che consentono di fruire dei vari contenuti in maniera gratuita. Ad esempio, uno dei migliori siti di film streaming in Italia è certamente Eurostreaming, che ti mette a disposizione un catalogo davvero molto fornito e organizzato in diverse sezioni.

Tuttavia, molto spesso questo sito viene bloccato, come capita frequentemente anche ad altri portali simili. Quando si verifica questa situazione Eurostreaming migra su un altro indirizzo internet per continuare a garantire il servizio.

Il perchè è molto semplice: Eurostreaming non è un sito legale, ma pirata, ed è per questo che nel corso negli anni è stato sottoposto a numerose chiusure da parte delle autorità competenti (a cui seguono sempre nuove aperture di siti “clone”).

Ecco perché ci tengo a dirti che sebbene la fruizione di film in streaming non costituisca di per sé reato (anche se chi viene sorpreso a usufruire di contenuti illegali rischia una multa che parte da 150 euro), scaricare film e contenuti vari da siti come Eurostreaming può avere ricadute anche sul profilo penale. 

Una volta che sei consapevole di questo puoi decidere se utilizzare o meno Eurostreaming, dove puoi comunque trovare tutto quello che cerchi: dai film alle serie TV, passando per i cartoni e gli anime, tutti organizzati in generi e categorie che ti faciliteranno la ricerca.

Guarda anche come collegare lo smartphone alla TV

Cosa vedere su Eurostreaming

Come vedere serie TV gratuitamente con eurostreaming

Come ti ho già accennato, su Eurostreaming puoi trovare di tutto, ma proprio di tutto. Tramite una piccola ricerca sul sito potrai goderti i film usciti da poco, come ad esempio “Don’t Look Up“, “Dune“, “Diabolik” o l’ultimo Spiderman, così come quelli più datati, in particolare i grandi classici.

Inoltre, su Eurovision troverai tutte le tue serie TV in streaming preferite. Un esempio? Ci sono tutte le stagioni di Grey’s Anatomy, così come The Vampire Diaries, Dexter New Blood, I Delitti del Bar Lume, This is Us e molto altro ancora.

Il nuovo indirizzo di Eurostreaming

Capita spesso che Eurostreaming venga bloccato o alcuni suoi indirizzi vengano disattivati. Per conoscere l’ultimo indirizzo di Eurostreaming ti basterà fare questa ricerca su Google “Eurostreaming“. Tra i primi risultati troverai l’indirizzo corretto.

Cosa fare quando Eurostreaming non funziona

Come ti ho accennato in precedenza, Eurostreaming è un sito di pirateria cinematografica ed è pertanto soggetto a gravi violazioni del copyright che portano a blocchi immediati.

Nel caso stai cliccando sul link che ti ho fornito senza successo, è probabile che sia avvenuto proprio questo e che Eurostreaming sia “migrata” su un altro dominio. Puoi trovarlo molto facilmente con una semplice e rapida ricerca su Google (in genere il nuovo dominio compare sempre tra i primi risultati).

Una volta trovato il nuovo link, il consiglio che voglio darti è di aggiungerlo ai preferiti, in modo da averlo sempre a disposizione per raggiungere velocemente il portale (fino al prossimo cambio di dominio, ovviamente).

Ma come fare se non riesci ad accedere ugualmente? Ci sono altre strade che puoi seguire, come ad esempio l’utilizzo di una VPN che ti consente di navigare in rete in piena sicurezza e conservando l’anonimato; l’alternativa consiste nel modificare i DNS sul tuo PC o sul tuo smartphone, o su qualsiasi dispositivo intendi utilizzare.

Eurostreaming non funziona: le possibili alternative

Tuttavia, come ti ho già detto, non esiste solo Eurostreaming. Il web è pieno di portali simili, anche se devo ricordarti che tutti trasmettono film e serie TV illegalmente.

Quindi, in caso di problemi con Eurostreaming, puoi provare qualche valida alternativa. Tra le più gettonate c’è sicuramente Filmpertutti, uno dei siti più usati dato il catalogo molto ampio, così come Guardaserie, un portale che ti mette a disposizione gratuitamente la versione doppiata in italiano di programmi TV e film (specialmente serie TV).

Altro sito molto apprezzato dagli utenti è Alta Definizione, con moltissimi film e tante serie TV fruibili gratuitamente; infine, ti segnalo anche PirateStreaming, uno dei siti più conosciuti dove puoi sfruttare il vasto catalogo per cercare i tuoi film preferiti e le serie TV di cui proprio non puoi fare a meno. Inoltre ti ricordo Veeezie, un’app semplice per vedere film gratuitamente, guarda qui i migliori canali Veezie.

Ricordo che Multimediaplayer.it non è responsabile dei contenuti presenti sui domini segnalati ed è contro ogni forma di pirateria. Questo articolo ha solo utilità informativa. 
Seguimi su Telegram
Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Unisciti al canale

Lascia un commento