Email

Come funziona libero mail PEC

Come funziona Libero PEC Posta Certificata, creare un account e come accedere

Al giorno d’oggi anche avere un account di Posta Elettronica Certificata può rivelarsi molto utile per risparmiare tempo e denaro. Un’ottima soluzione in tal senso è quella proposta da Libero Mail, che mette a disposizione due piani di abbonamento per la PEC: vediamo nel dettaglio come crearne una e come accedervi.

Microsoft Windows live mail

Che fine ha fatto Windows Live Mail?

Uno dei servizi web che Microsoft metteva a disposizione in passato era Windows Live Mail, un client di posta elettronica che riscuoteva un certo consenso tra gli utenti. Dal 2012 non è più attivo, ma vale comunque la pena capire come funzionava e come è stato sostituito dal colosso di Redmond, dando uno sguardo anche a qualche valida alternativa.

Come accedere a Yahoo mail

Come accedere a Yahoo Mail

Oggigiorno avere una casella posta è praticamente indispensabile. Molti utenti preferiscono affidarsi a Yahoo Mail, anche per i tanti servizi messi a disposizione. Per accedere a Yahoo Mail ci sono diversi modi: da PC, ad esempio, ma anche da smartphone, senza dimenticare l’accesso da client di posta. Vediamo insieme come fare.

Accedere ad Alice Mail da PC e Smartphone

Alice mail diventa TIM Mail ecco come accedere per chi ha problemi

E’ notizia recente il passaggio da Alice Mail a TIM Mail: una mossa, quella della compagnia italiana, volta a far confluire tutti i servizi sotto un unico grande brand. Tuttavia, questo passaggio ha comportato anche qualche problema per gli utenti: non sono in pochi a lamentare difficoltà (o addirittura impedimenti) nel tentativo di accedere al nuovo portale. Proviamo a vederci più chiaro.

Come leggere la mail di Tiscali, tutti i modi possibili

Accesso alla Mail di Tiscali e tutti i modi per controllare e gestire la posta

Per leggere le mail di Tiscali da PC e smartphone bisogna seguire attentamente alcuni passaggi. Tramite il computer ci sono procedure diverse con Windows 10 e macOS, mentre con lo smartphone (o il tablet) si seguono strade differenti a seconda se il sistema operativo del device è Android o iOS. In più, si può anche usare l’app Tiscali Mail.

Come riconoscere un'e-mail falsa o spam

Come riconoscere una Mail Falsa

Ogni giorno milioni di persone ricevono messaggi di posta elettronica da indirizzi quantomeno discutibili circa la loro autenticità.
In questo articolo ti spiego quindi come riconoscere una mail falsa, così da insegnarti a metterti al sicuro da tentativi di truffe, phishing o altre attività indesiderate.

Account di posta necessario

Come Accedere ad Hotmail, tutti i modi possibili

Da diversi anni il servizio di posta elettronica Hotmail è stato sostituito dal più efficiente Outlook. Tuttavia, se un utente ha ancora una casella di posta Hotmail può accedervi proprio tramite Outlook. Come fare? In questo articolo vediamo tutti i passaggi per accedere alla mail Hotmail da Outlook, sia da PC (tramite browser e client) che da smartphone e tablet (tramite app).

Guida per creare un'e-mail temporanea

Come creare un Email Temporanea

Per tutelare la propria privacy ed evitare di fornire la propria mail personale (anche per non subire spam selvaggio o tentativi di phishing), un’ottima soluzione è quella delle email temporanee, che consentono di registrarsi sui vari siti utilizzando una casella di posta elettronica “usa e getta”. Sul web esistono molti provider che permettono di realizzare email temporanee: vediamone alcuni.

Accedere ad Alice Mail da PC e Smartphone

Come accedere alla mail di Alice personale

Per accedere alla propria casella di posta elettronica Alice Mail si possono utilizzare sia il PC che lo smartphone/iPhone. Tuttavia, è necessario conoscere come fare per effettuare la configurazione. Inoltre, serve anche sapere quali sono i parametri da inserire in caso di problematiche relative all’accesso.

Come funziona libero mail, la posta gratuita di libero

Come funziona Libero Mail e come creare un account gratuito

Libero Mail è un provider di posta elettronica che garantisce agli utenti tutta una serie di servizi utili e a titolo gratuito.
É supportato anche da un’applicazione davvero funzionale, che consente la gestione dei vari account di posta elettronica dell’utente in maniera semplice e intuitiva direttamente dallo smartphone o dal tablet.

Come inviare file pesanti tramite e-mail

Come inviare File pesanti tramite Mail

Capita molto spesso di dover inviare file o immagini ad un destinatario di posta, ma di scoprire poco dopo che la dimensione degli stessi supera la possibilità offerta dal provider di posta.
La soluzione è quella di utilizzare servizi online che ti permettono di inviare tramite posta un url per il download del file o della cartella che intendi inviare. Vediamo come quali sono i migliori.

Come creare un'e-mail istituzionale

Come creare una email Istituzionale da Enti Nazionali e Università

Perché è utile creare una email istituzionale? Nel caso degli studenti universitari si tratta di un passaggio molto importante per ricevere informazioni riguardanti esami, corsi di studio e molto altro ancora. Vediamo insieme come fare per realizzare una email istituzionale, tenendo presente che il passaggio propedeutico è ovviamente l’avvenuta immatricolazione all’Ateneo.

E-mail spam come riconoscerla

Cos’è lo SPAM Email e come Prevenirlo/Combatterlo

Ti sarà sicuramente capitato di ricevere dei messaggi indesiderati presso il tuo indirizzo di posta elettronica; Oppure di ricevere email simili a quelle della tua banca con richieste molto sospette. Questo fenomeno è detto SPAM, vediamo come riconoscerlo e prevenirlo.

Posta Elettronica certificata Gratuitamente

Come ottenere una PEC Gratis (per brevi periodi)

Sei stufo di attendere le tempistiche delle raccomandate andata e ritorno e vorresti un metodo più rapido per comunicare i tuoi atti legalmente ed in maniera efficiente? Allora hai proprio bisogno di una PEC. In questo articolo ti spiego cos’è, come funziona e come attivarla gratuitamente.

    Aspetta, seguimi su Telegram!

    Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

    Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.